HD3650 AGP 512MB DDR2 su Workstation HP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Unhappy HD3650 AGP 512MB DDR2 su Workstation HP - RISOLTO -

Ciao a tutti
    ho una "vecchia" workstation XW6000 che usavo per lavoro, che ho recuperato per attività ludiche...

Windows XP professional Sp3
    Xeon 3.06Ghz
    2 Gb ram
    Scheda madre HP 080Ch chipset Intel E7505
    Scheda video attuale Nvidia Quadro4 980XGL

Volevo provare un piccolo upgrade in quanto diversi giochi anche non recenti non sono supportati dalla Quadro4.
    Ho così acquistato una HD3650.
    Una volta installata però diventa impossibile usare il pc ( l'installazione risulta andata a buon fine ), il refresh dello schermo è lentissimo, tanto che è impossibile anche la sola navigazione su internet. Lo spostamento delle finestre avviene a scatti.
    Ho provato ad aggiornare i driver con gli ultimi Hotfix disponibili...
    A disinstallare e poi reinstallare... ma niente.
    La prima battaglia l'ho persa... e ho rimontato la Nvidia... però...

Spero che le info siano sufficienti a capire il problema e grazie in anticipo!!!
    Ultima modifica di Scatto75 : 03-08-2009 a 18:35 Motivo: Aggiornato Titolo Post

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Da come descrivi il problema sembra che proprio i driver non vengano installati, a dispetto di quanto ti dice la procedura guidata.

Nel pannello di controllo, nel menu gestione disposotivi, appare alla dicitura scheda video "Ati Radeon 3600 series" o simili? Oppure c'è vga standard?

Predefinito

Grazie della risposta quasi immediata!!!

Come driver da Ati Radeon 3600 series.

Pero in un'occasione tra i vari tentativi era apparsa una icona sulla barra delle applicazione che faceva riferimento a VGA standard.

Come posso eliminare completamente i driver installati nei vari tentativi? Lo chiedo perchè quando rileva il nuovo hardware, chiede di selezionare tra 3600 series, un altro driver per 3600 series e poi 3650.
    Prima di ogni reinstallazione cancellavo i driver con Driver Cleaner pro.. ma forse senza i risultati effettivi anche se il messaggio confermava la rimozione. Ci sono altri tool per pulire il pc? Era una delle ultime azioni che volevo provare.

configurazione

Predefinito

Prova ad usare Driver Sweeper, dopo aver disistallato i driver con la solita procedura ed aver riavviato in modalità provvisoria.

Guru3D - Driver Sweeper

Predefinito

Driver disinstallati con Driver Sweeper
    ( ho effettuato anche delle prove di disinstallazione successive, ed effettivamente non trovava più i driver )

Disinstallata scheda Nvidia sia software che hardware

Installata scheda HD3650 e riavviato il pc

Rileva il nuovo hardware, chiede l'installazione dei driver. Prima sorpresa, mi propone 3 tipi di driver già presenti a sistema, 1 per hd3600 series e 2 per hd3650 ( ma avendo cancellato tutti i driver precedentemente, mi aspettavo non trovasse nulla ). Ignoro questi driver ed avvio l'installazione di Catalyst 9.6 AGP Hotfix che avevo precedentemente scaricato, quindi senza utilizzare il cd in dotazione.

Riavvio il PC

Stessa situazione dell'altro giorno. Si avvia in risoluzione 800 x 640, muovendo le finestre a scatti e facendo il refresh dello schermo tipo transizione a tendina dall'alto verso il basso.
    Dal pannello di catalyst posso selezionare risoluzione diverse, ma le prestazioni sono a dir poco pessime.

Questi i dati del centro informazioni di Catalyst:

Versione pacchetto di driver: 8.62-090520m1-081751E-ATI
    Versione catalyst 09.6
    Fornitore ATI
    Versione driver 2D 6.14.10.6962
    Versione direct 3D 6.14.10.0671
    Versione OpenGL 6.14.10.8673
    Versione CCC 2009.0520.1631.27815

GPU-Z rileva come versione del BIOS
    VER010.088.000.028.000000

Qualcuno ha qualche idea o suggerimento???

Grazie!
    Scatto75

configurazione

Predefinito

Forse potrebbe esserci qualche problema con la scheda madre. Tuttavia non trovo alcune informazioni riguardo alla compatibilità della HD3650 AGP con schede madri workstation come la tua.

Immagino tu comunque abbia aggiornato driver e bios della scheda madre, se disponibili.

Talking

Ovviamente non lo avevo ancora fatto, ma alla fine non è servito ( quando ero riuscito a recuperare driver e programmini vari per farlo ho trovato la soluzione )

Il problema era una impostazione del Bios, riguardante la dimensione apertura AGP nella sezione Opzioni Dispositivo che era settato a 64MB. L'ho portato a 256MB ( il massimo selezionabile ) e come per magia ora tutto funziona.

Grazie per il supporto!!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Buono a sapersi!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)