Originariamente inviato da
VisioN
Ho intenzione di leggermi prima il libro...
In ogni caso secondo me Tom Hanks anche se lo reputo uno dei miei attori preferiti, non lo trovo adatto a questo genere di film...secondo me è troppo poco enigmatico nell'aspetto e nel comportamento, nel Codice Da Vinci era ben evidente...e poi vabeh, il film era carino ma niente di che...
Io non sono credente, lo ero ma poi crescendo le persone cambiano, o maturano

...studiando tanto filosofia e leggendo anche vari testi degli autori, sono giunto pian piano alla (mia) "ovvia" conclusione che la religione
attuale, come la viviamo noi oggi, è il male del mondo. Se elimini ogni tipo di religione con buona probabilità non ci sarebbero più molte guerre o altri problemi ad esse relativi...
La religione sfrutta l'ignoranza
diffusa, e con "diffusa" non si devono immaginare solo i paesi in via di sviluppo e del terzo mondo, ma anche i paesi come il nostro...basterebbe avere una visione un attimino più ampia delle cose, quasi dall'esterno: siamo tutti sullo stesso pezzo di terra tondo che gira attorno ad una lampadina che ci scalda, ognuno profetizza una religione che è altamente discutibile e per il nostro essere limitati non riusciamo a "razzolare" quello che la nostra religione "predica bene"...
Consiglio a tutti di vedere Zeitgeist :
ZEITGEIST - THE MOVIE (SOTTOTITOLI IN ITALIANO) - *Work In Progress*
(NB: ho postato questo link solo come fonte informativa di un ipotesi, non dico che il contenuto del video sia vero o che sia falso...probabilmente c'è sia del vero, sia del falso, non sta a me giudicare, guardatelo con curiosità e traete le vostre conclusioni. Non voglio fare o sembrare il profeta che sveglia la gente, come ruolo lo rifiuto e cmq non mi si addice proprio
)
Il problema di fondo è che le grandi masse, le persone, sono deboli e insicure, hanno la necessità di credere in qualcosa più grande di loro che sia dalla loro parte sempre e comunque. Dovremo essere tutti un po' più esteti, narcisisti, credere che se vogliamo possiamo fare tutto, senza il bisogno di "qualcuno" che ci aiuti dall'alto.
Personalmente mi rifiuto di credere in qualcosa venuto dall'alto, predicato da qualcuno dalla dubbia esistenza, da persone che credevano che il loro pianeta fosse piatto e limitato allo stretto di Gibilterra (Colonne d'Ercole). Credere in una religione che sbaglia e si smentisce da sola?

Sapete la storia del Limbo e del Purgatorio vero?
Con questo non voglio dire che la religione cristiana sia peggiore della altre, cito questa religione semplicemente perchè è quella che conosco maggiormente...in fin dei conti le considero tutte allo stesso livello...
Spero di non generare flame, questa
è la mia visione delle cose, non dico certo che sia corretta o sbagliata, "vivi e lascia vivere" diceva qualcuno...