FOTOCAMERE DIGITALI

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    nibble

Predefinito

Poteta darmi un consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale.....sono indeciso sull'acquisto di una kodak dc4800
    nikon koolpix 880, sony vyber shot dsc-s75 o olympus c3030 zoom...sono tutte a 3.3Mpixel.....vi prego datemi consigli interessanti......passo da una epson pc-600.

grazie 1000 in anticipo!!!!!

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Secondo me meglio lasciare la Kodak, per le altre non sono restato tanto convinto sulle Nikon...ma a quel prezzo, al massimo 200000 in più prenditi una Canon G1 che è un altro pianeta! Calcola che nella Nikon devi comprare a partel'alimentatore!
    Inoltre la Canon è compatibile con l'IBM MicroDrive che è una grandissima figata!

Se vuoi sul web all'indirizzo http://www.dpreview.com trovi nel link gallery tantissime foto su tantissime fotocamere digitali! Cmq fidati io le ho viste tutte ma la meglio rimane la Canon G1, oltre solo le Sony con ottiche Zeiss con supporto per cd-r ma costano una tombola!
    Ciao

gibibyte L'avatar di plutus

Predefinito

e nella categoria 2.1Mpixel cosa ne pensate della canon ixus?

ha senso spendere 7-800.000 in + per una 3.3 Mp?

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Decisamente si se vuoi foto abbastanza grandi oltre la risoluzione di 2000 x 1600 circa.....bisogna sempre vedere l'uso che ne devi fare, per stamparle decentemente grandi minimo 3 MP

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito allora

Originariamente postato da opendore
    Poteta darmi un consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale.....sono indeciso sull'acquisto di una kodak dc4800
    nikon koolpix 880, sony vyber shot dsc-s75 o olympus c3030 zoom...sono tutte a 3.3Mpixel.....vi prego datemi consigli interessanti......passo da una epson pc-600.

grazie 1000 in anticipo!!!!!
    prima di tutto complimenti per l'investimento in digitale...poi passiamo all'analisi..effettivamente tra le digicam da 3 mpixel la migliore è la canon g1 quindi se puoi investire qualcosina in più pensaci.
    Tra queste l'ottica migliore è della nikon, ma pecca x le batterie non ricaricabili, quindi le dovrai aggiungere+caricabatterie.
    La sony io non la prenderei solo perchè usa le memory stick proprietarie e non smartmedia o compactflash.
    La olympus...non si è rivelata una buona macchina (per la sua fascia intendo non eccelle, contrariamente alla mia reflex c2500L che mi dà sempre soddisfazione)

Il problema principale di tutte queste rimane però il mirino galileiano, quindi non reflex...per me pecca enorme, ma dipende dai punti di vista.
    Quindi come ultimo consiglio per una reflex prova a vedere la fuji 4900

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Guarda Effector un mio amico ha la Nikon 880 e ti dico che la cambierebbe al volo con una Canon G1! Oltre che per la mostruosa autonomia (circa 300 foto con LCD attivato) anche per la qualità grafica, infatti le foto fatte con Nikon sono molto più impastate che con quelle fatte con la Canon, mi sembra che con la Coolpix 995 ci sia un bel miglioramente, ma costa un pacco!

Per le Sony io consigliavo solamente quelle con supporto cd-r e ottiche Zeiss. Le altre lasciale perdere.

Predefinito Mi sa che non mi son spiegato bene...

Originariamente postato da Uragano Frenk
    Guarda Effector un mio amico ha la Nikon 880 e ti dico che la cambierebbe al volo con una Canon G1! Oltre che per la mostruosa autonomia (circa 300 foto con LCD attivato) anche per la qualità grafica, infatti le foto fatte con Nikon sono molto più impastate che con quelle fatte con la Canon, mi sembra che con la Coolpix 995 ci sia un bel miglioramente, ma costa un pacco!

Per le Sony io consigliavo solamente quelle con supporto cd-r e ottiche Zeiss. Le altre lasciale perdere.
    ... io proponevo la nikon tra quelle precedentemente citate...quindi,esclusa la canon g1 che rimane la scelta migliore...anche se costa un po' di più.(ma come diceva Uragano la lunga durata delle batterie al litio è uno dei maggiori vantaggi)

Per la coolpix 995 secondo me non vale quanto costa...perciò non la considero, al massimo la epson 3100z

comunque rimarrei sulla g1 o sulla fuji 4900 o meglio ancora 6900
    Se invece ci deve fare qualcosa in più allora si potrebbe puntare sulla canon con ottiche intercambiabili, ma il costo sale davvero....
    [Modificato da effector il 09-07-2001 alle 19:27]

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Ah scusa Effector, non avevo capito bene il tuo post, siamo d'accordo quindi per la qualità della Canon G1...e sulla Nikon....Io forse in settimana riesco a comprarmela, vi faccio sapere.

gibibyte L'avatar di plutus

Predefinito

a quabto si trova la G1?

ma una 2,1Mp basta per le foto 10x15?e quale consigliate?

Predefinito ecco

http://www.fotodigit.it/fa.htm

Canon PowerShot G1
    Lit. 1.999.000 = Euro 1.032,39 IVA compresa.

Nella nuova PowerShot G1, la tecnologia più all’avanguardia si combina con una serie di opzioni fotografiche, finora disponibili solo nelle fotocamere SLR di alto livello. L’elaborazione interna del colore a 30 bit garantisce un ampio intervallo dinamico, consentendovi di fotografare anche i soggetti ad alto contrasto e di ottenere un’elevata qualità digitale. Nel modo RAW, tutti i dati CCD sono memorizzati sulla scheda CompactFlash senza alcuna perdita di qualità. PowerShot G1 prevede dodici modalità di scatto, da quella completamente automatica a quella manuale, comprese sette modalità per motivi. Funzioni avanzate come l'AF continuo, il Bracketing dell'esposizione, la sensibilità ISO regolabile da 50 a 400, la compensazione dell’emissione del flash, sono affiancate come nelle videocamere, dal display LCD posteriore da 1,8'' ruotabile e ribaltabile e dal telecomando per una versatilità pressochè illimitata.

e poi si una 2.1 mpixel basta per foto 10x15 ma non andrei oltre
    Epson photo pc 850z se la trovi ancora in giro oppure olympus 2020z oppure aspetta che ci penso qualche fuji, comunque per poco più c'è la nikon 880 che è da 3mpixel

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)