pc che non riparte..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    kibibyte

Predefinito pc che non riparte..

ho un problema il mio pc non riparte!
    Mi sono rimesso a rimontare il liqido in quanto ho preso un secondo radiatore.. e non vi dico che faticaccia..
    Purtroppo i tubi come al solito si adattavano male ai raccordi per cui ho avuto vari problemi di allagamenti vari pure sulla mobo
    Ho aspettato una ventina di ore prima di riaccendere ocmunque speravo bastassero
    Ora vado a riaccendere e non ho segnale video
    Cioé la mobo si accende e questa è almeno una buona cosa, però la prima volta ha fatto il fake boot (cosa normale per il p35) e la successiva no..quando faccio reset spegne e riaccende come qualche volta mi ha fatto in caso di eccessivo overclock..:uhm
    Che fare? in fondo è aqua demineralizzata non dovrebbe aver portato al cortocrcuito qualcosa giusto?
    Come regolarmi ora e che fare? dove può essere il problema?

Altra cosa: ora la pompa fa più rumore di prima tipo scroscio d'acqua.. ci sarà entrata un d'aria?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a far ripartire il pc

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

... allora prova a vedere se i wb sono troppo stretti ... avolte capita che no parta il pc se sonol troppo serrati ... e poi fai un bel c mos

poi non sono riuscito a capire se ti è caduta dell acqua sul pcb della mobo ....

Get Rich or Die Tryin'

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai atteso 20 ore... ma hai messo la scheda madre in ambiente caldo e asciutto?
    poi hai verificato con attenzione anche tutte le alimentazioni?
    una dimenticanza frequente e' l'alimentazione supplementare alla scheda video.

.

kibibyte

Predefinito

alimentazione supplementare c'è

Sì ambiente asciutto ok.. anche se può essere che ci sia ancora un po' d'umidità non sempre tutto è visibile:crazy

Dici che il wb troppo serrato sulla cpu potrebbe dare problemi? magari provo ad allentarlo un pochino allora?

per adesso parte tutto.. fa il classico fake boot del p35 ed il rumore iniziale della p5k che in genere corrisponde al post del bios.. quello che manca è il segnale video ed il rumore dell'hard disk

kibibyte L'avatar di liviu
    configurazione

Predefinito

io proverei anche con un altro alimentatore
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

quando l'hai messa ad asciugare la mobo l'hai capovolta e scrollata per bene? capita spesso che l'acqua si infili sotto il dissi stock del chipset.. io per non sbagliare gli darei anche una bella passata con il phon

configurazione

Predefinito

vai anche in un negozio di elettronica e compra uno sprai per eliminare l' umidità dai circuiti

Get Rich or Die Tryin'

kibibyte

Predefinito

Può anche darsi che il problema sia l'umidità perché un po' d'acqua era andata motlo vicino al socket.. qindi qualcosa potrebbe esser passato dentro!
    Vi elenco i sintomi :

la luce verde che dice che la p5k è ok è accesa e non ci sono beep d errore o rumori strani
    si accendono correttamente le luci della vga e della creative x-fi
    all'avvio si sente il normale rumore a bassa frequenza della p5k che in condizioni normali corrisponde al bios post
    fa il nomrale fake boot del p35 e risponde all'imput di reset e spegnimento
    quello che manca è il segnale video, in più non sento il caricamento dell'hard disk ed il mouse e la tastiera nonostante siano collegati non si illuminano

Te per ripulire con lo spray cosa intendi? una bomboletta ad aria compressa smontare tutto e ripulire bene la mobo ed i vari componenti?

nibble L'avatar di ^Niko^
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    quando l'hai messa ad asciugare la mobo l'hai capovolta e scrollata per bene? capita spesso che l'acqua si infili sotto il dissi stock del chipset.. io per non sbagliare gli darei anche una bella passata con il phon
    quoto
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

configurazione

Predefinito

io mi ricordo che quando avevo bagnato la sk video ero ancdato da gbc e mi avevano dato uno spray l' ho spruzzato sulla skeda bene in tutte le parti e poi con il phon l' ho asciugata per bene e il gg dopo è ripartita ...... lo spray si chiamava mi sembra crc
    ma non ricordo

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)