ASUS K7V .... ci ripensa e mi da la RAM giusta !!! :-)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Predefinito

Caro Moreno provate a spiegarmi questa :
    a volte quando riavvio il mio PC la mia GE FORCE DDR Creative mi viene riconosciuta dalla mia ASUS K7V con soli 16 MB, ma dopo un po' ci "ripensa" e torna a riavviarsi riconoscendomi la RAM reale (32MB).
    Portando su un po' il BUS di sistema a volte "non ci ripensa più" e mi parte windows con solo 16 MB video !!!

Se mi spigate questa ragaz.... siete veramente forti ...!!!

Guest

Predefinito

Ti arrabbi se ti rispondo io ?
    Ne sparo li una ???? io proverei la GeForce su altri PC per vedere se fa lo stesso scherzo. Che la scheda sia difettosa ? Prova a smanettare nelle impostazioni del bios

CIAO

Guest

Predefinito

...
    Il problema non è assolutamente da imputare all'ottima Asus K7V...
    Come riportato a questo indirizzo :
    http://web.ukonline.co.uk/christophe...troub:<32mb nella FAQ non ufficiale della GeFORCE, viene detto di controllare che l'alimentatore non sia sovraccarico (troppe periferiche e/o pochi Watt e/o Ampere) oppure provare a farsi cambiare scheda, dato che potrebbe avere delle saldature non perfette.

ciao !

Guest

Predefinito

Caro Moreno, la mia GEFORCE ha girato senza problemi sulla mia vecchia FIC SD-11 fino a 3 giorni fa.
    Se il problema mi si presenta di più overcloccando la CPU e quindi aumentando il consumo del PC vuol dire il difetto è imputabile all'alimentatore.
    Questo vorrebbe inoltre dire che l'ASUS K7V è più affamata di Watt della FIC SD-11 ?
    Hai un consiglio su un buon alimentatore ?

Guest

Predefinito

Come alimentatore ti consigliamo minimo un 250w ma è meglio se ti procuri un 300W

Guest

Predefinito

Salve

RobbyCPU, purtroppo non solo la tua ddr ha questo problema...e non è colpa di un alimentatore sovraccarico pare...
    io monto un 300W e ho lo stesso problema, e ho letto di altri...
    non è che usi per caso anche una schedina per l'overclocco?

Guest

Predefinito

Ciao Pino, sono RobbyCPU (forum) ....
    In merito alla memoria video della mia GE FORCE ... ricordi ?
    Ebbene ho comperato un alimentatore 300 W ma come avevi previsto non ha funzionato.
    Il problema non credo sia una saldatura fatta male dei moduli, visto che sulla scheda sono saldati 8 banchi di ram da 4 MB l'uno ed il difetto mi si presenta dimezzandomi la memoria (me ne vede 16 !!)....
    Io non uso una scheda per l'overclock (anche se spero che mi arrivi presto).... ed il problema sembra essere stato menzionato anche sulle ultime FAQ per GE FORCE. Al momento da quanto ho capito non c'è una fix e l'unica soluzione è riavviare il comp....

Ti ringrazio per avermi risposto...

CIAO CIAO.... !

Guest

Predefinito

P.S. Questa che ho scritto qui sopra è la risposta per E-Mail che ho inviato a Pino.
    Vi ho voluti solo rendere partecipi.
    Ciao

Guest

Predefinito

Se ancora non hai risolto i tuoi problemi e Ciao RobbyCPU, ho letto i tuoi problemi, e se gli stessi sono probabilmente da imputare alla scarsa corrente di alimentazione controlla il tuo nuovo PS da 300W.
    E' importante che la corrente sui 3,3 e 5V sia molto "capace". Inoltre la potenza totale di picco sui due voltaggi sopradetti deve essere superiore ad almeno 150-170W (dipende da quanta memoria hai e dal tuo processore)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)