4670 Core e mem valori strani?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito 4670 Core e mem valori strani?

Ciao a tutti. Io ho comprato l'altro giorno l'ennesima shappire con le qualimi sno trovato sempre benissimo...ma questa volta ho molti dubbi. La scheda è una 4670 512mb. Prima ho avuto un problema con l'uscita tv, non ancora del tutto risolto...si vede malissimo e il cavetto "Compnent" è inutilizzabile in quanto sembra non interfacciarsi con nessun lcd e/o dvdrecorder...vabbè....ma la cosa che mi disturba di piu' è questa:
    Da un programmino di rilevazione componenti del pc, mi era saltata agli occhi la GPU core a 877.
    Sicuro che dovesse essere a 750 ho scaricato ati tray tool. Premetto che in vita mia non ho mai Overloccato nulla...vado in info sistema e leggo : GPU Core : 877 Memoria core : 2,25
    Alcuni mi hanno detto che poteva essere un problema di tale programma...ma erano due! Ieri ho fatto il 3dMark bench, ma prima di avviarlo in informazioni leggo : Scheda 4670 GPU Core 870 Mem : 0
    Tutto cio' è normale? Siccome la scheda era l'unico componente di quelli comprati che non era sigillato...ho ragione di pensare che non è nuova? Tra l'altro in poche ore di uso mi ha dato 3 volte il mess di VPU Recover...
    Qualcuno mi puo' aiutare? Almeno a riportare le specifiche come dovrebbero?

Grazie a tutti

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto
    queste sono le caratteristiche della tua gpu Sapphire HD 4670 e HD 4650 : 1. GPU RV730 - UVD2 | Recensioni -X- NextHardware
    Eventuali versioni overcloccate di fabbrica hanno un adesivo OC sulla confezione.
    Hai provato a vedere cosa indica GPUZ?
    Per quanto riguarda il component hai provato a modificare le impostazioni dal CCC?
    Hai aggiornato i driver alla versione 9.1 rilasciata da pochi giorni?

devi postare la configurazione completa della tuo sistema come da regolamento.
    betaxp86

bit

Predefinito

Grazie innazitutto per la celere risposta..
    Il sistema è

CPU : Core duo E 3700
    MB : Asus P5QL-E
    HD : Seagate 500Gb 7200.11
    Ram : Corsair DhX 2X2gb 800Mhz
    Piu' la scheda video
    DVD Samsung

Ho provato per l'uscita tv...e stanotte perlomeno, ho visto che attaccando i tre rosso-blu-verde al mio lcd e mettendo in impostazioni Hdmi (credo) si vede benissimo...pero' sono un po' deluso dall'uscita normale...quella composito. Ho provato anche altri cavetti che ho a casa delle vecchie ATI.
    Uno non va'...è a 10pin (mi sembra 9200 SE) un altro a 4 va bene...ma anche lui (uscita composito) si vede male.

Per le specifiche prima la smonto e vedo se c'è l'adesivo indicatomi dopo scarico GPU-Z e faccio uno screen.

Di nuovo ciao e grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'adesivo è eventualmente sulla confezione, non dovrebbe essere necessario smontarla.
    A cosa colleghi l'uscita composita? Il segnale composito è di circa 500 pixel, se usato su una tv lcd o plasma la resa sarà sicuramente di bassa livello per limitazioni dello standard.
    betaxp86

bit

Predefinito

Ti aggiorno>
    Sulla scatola non c'e' alcun adesivo...e' scritto Shappire hd 4670 512 gddr3..
    Cmq in un forum in inglese, ho trovato l-email del progettatore di ati tray tool (il programma che piu- di tutti mi dava fastidio) e mi ha detto che ancora non ha fatto una versione per la serie 4...quindi non [ suportata e non dovrei nemmeno usarlo...

Cmq faro- la prova GPUz...

Per l-uscita tv invece...mi spiego un po- meglio...

Io avevo una scheda con un uscita alla quale andava attaccato un piccolo box viola dal quale usciva svideo e composito

Attaccavo il svideo al dvdrecorder, con un cavo di 12 metri (!) e si vedeva benissimo (dal dvdrecorder andava all-lcd con una scart)

ora tutto cio' non e' piu' possibile...il s/video non si puo' attaccare...non so' come trasformarlo in s/video...cioe' dalla scheda esce >

o rgb (rosso/blu/verde) oppure con un cavetto o ancora con l'adattatore dentro la scatola (quello piccolo giallo) in composito...

l'rgb sarebbe pure bello, ma cmq non posso attaccarlo al dvdrecorder (che in tutto ha 6 entrate...piooner dvr 433h///ottimo)

Tu cosa consigli per migliorare il composito? possibile sia cosi' scadente?

Grazie di tutto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)