Cosa posso fare per migliorare il ristagno dell'aria calda?
Avendo un case Thermaltake Swing, con ventola che spinge aria dentro (della Noctua 120x120) nelle vicinanze dell'hd e una dalla parte opposta (120x120 standard del case) che aspira e spinge fuori, ho cambiato con grande soddisfazione in sistema di raffreddamento della mia radeon 2900pro@xt solo che, a differenza del raffreddamento standard sapphire, la ventola e il dissy spingono verso l'alto in direzione ventola della cpu. Il tutto è nelle vicinanze di quella posteriore che aspira l'aria, solo che quando il case è aperto le temp sono accettabili (60° idle per la gpu della 2900 e 42° per la cpu, 80-82° sotto sforzo per la prima, 54-55° per la seconda) ma quando chiudo il pannello del case thermaltake questo diventa quasi bollente (è di plastica) e internamente le temp in idle sono quasi come il sistema sotto sforzo: ho la sensazione che l'aria calda ristagni e alzi moltissimo le temperature dei componenti interni. Quando inizio test come il 3dmark sono tornato ai livelli di temperatura che avevo col raffreddamento standard della gpu, idem per la cpu. Mi avanza una ventola 120x120 della actic cooling ma non ho proprio spazio dove metterla, se non la zona degli slot pci sotto la scheda video inserita nel 1° slot pci-e. Non so che pesci prendere se non quello di lasciare, per ora, il case aperto...
Qualche consiglio che possa aiutarmi?
![]()