Ristagno aria nel case.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Ristagno aria nel case.

Cosa posso fare per migliorare il ristagno dell'aria calda?
    Avendo un case Thermaltake Swing, con ventola che spinge aria dentro (della Noctua 120x120) nelle vicinanze dell'hd e una dalla parte opposta (120x120 standard del case) che aspira e spinge fuori, ho cambiato con grande soddisfazione in sistema di raffreddamento della mia radeon 2900pro@xt solo che, a differenza del raffreddamento standard sapphire, la ventola e il dissy spingono verso l'alto in direzione ventola della cpu. Il tutto è nelle vicinanze di quella posteriore che aspira l'aria, solo che quando il case è aperto le temp sono accettabili (60° idle per la gpu della 2900 e 42° per la cpu, 80-82° sotto sforzo per la prima, 54-55° per la seconda) ma quando chiudo il pannello del case thermaltake questo diventa quasi bollente (è di plastica) e internamente le temp in idle sono quasi come il sistema sotto sforzo: ho la sensazione che l'aria calda ristagni e alzi moltissimo le temperature dei componenti interni. Quando inizio test come il 3dmark sono tornato ai livelli di temperatura che avevo col raffreddamento standard della gpu, idem per la cpu. Mi avanza una ventola 120x120 della actic cooling ma non ho proprio spazio dove metterla, se non la zona degli slot pci sotto la scheda video inserita nel 1° slot pci-e. Non so che pesci prendere se non quello di lasciare, per ora, il case aperto...
    Qualche consiglio che possa aiutarmi?

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non riesco proprio a capire la configurazione delle tue ventole... all'altezza della cpu non hai posto per posizionarne una che estragga l'aria calda che si accumula?
    se poi hai un'attimo, forse e' meglio che posti uno schizzo del case con gli attuali flussi d'aria, cosi' posso darti idee piu' valide .

Predefinito

Ciao,
    potresti provare ad inserire la ventola in più che hai, nel pannello in plexy del case, in immissione, ma non penso otterresti un fran miglioramento ed in più dovresti forare il plexy.... e potresti influenzare in maniera negativa i flussi già esistenti.
    La ventola dell' alimentatore fà il suo dovere ? magari quella in estrazione e quella dell'ali non "pompano a dovere".
    se la noctua che hai in immissione "pompa" di più, prova ad invertirla con quella che hai nel retro del case.

configurazione

Predefinito

Ecco lo schema:

[url=http://g.imageshack.us/img394/flussifo2.jpg/1/][IMG]

configurazione

Predefinito

evidentemente la ventola del case non e' sufficientemente potente da evitare che l'aria calda della scheda video finisca sulla cpu . specialmente se si considera la vicinanza tra le 2 fonti di calore.
    se hai 2 slot pci-ex 16x sulla mobo, hai provato a spostare piu' in basso la scheda grafica?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    evidentemente la ventola del case non e' sufficientemente potente da evitare che l'aria calda della scheda video finisca sulla cpu . specialmente se si considera la vicinanza tra le 2 fonti di calore.
    se hai 2 slot pci-ex 16x sulla mobo, hai provato a spostare piu' in basso la scheda grafica?

Ci avevo pensato, ma perdo in prestazioni dato che il 2° slot (asus p5k-e wifi-AP) non va a 16x a quanto mi risulta... .
    Col case aperto va che è una bellezza mannaggia....... posso anche overcloccare abbastanza (mi sta quasi venendo la mania ).

configurazione

Predefinito

potresti fare un lavoro di fino, tagliando il pannello ed applicando una grata in modo che sia come se non ci fosse...
    cosi', oltre che dall'oc ti fai prendere la mano anche dal modding .

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    potresti fare un lavoro di fino, tagliando il pannello ed applicando una grata in modo che sia come se non ci fosse...
    cosi', oltre che dall'oc ti fai prendere la mano anche dal modding .
    Stavo pensando proprio a un "taglio" fine e preciso in effetti. Però mi è anche venuta in mente un'idea malsana, molto malsana: dato che la ventola sul dissy della 2900pro@xt spara verso l'alto, e se invece la smonto e la rimonto al contrario in modo che getti l'aria verso il basso (e cioè verso la scheda video)? Il calore non ci concentrerebbe tutto nella zona sovrastante la cpu... solo che non so se raffredderebbe la scheda video, anzi il dissy della scheda video ad essere precisi.
    E' una follia?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    E' una follia?

Provare non ti costa nulla!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Provare non ti costa nulla!

Stasera la smonto e riprovo!! Il mio timore è quello di friggerla ecco..
    Certo che avere la gpu a 53° circa in idle è un bel vedere considerato come scalda di suo l'R600..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)