la storia è un pò lunga:
c'è un computer con un trojan Zlob sopra e altre schifezze, lo ripulisco , ma appena dopo la pulizia decido di installare XP pro al posto dell' HOME. allora inserisco il cd faccio partire l'installazione e formatto . L'intoppo sta qui , quando sono andato a scegliere la partizione per la formattazione me ne dava una sola (cioè compariva nella prima riga e non si vedeva altro)e sono andato tranquillo, ma , come ho constatato successivamente, se avessi premuto la freccia direzionale su avrei visto che c' erano altre partizioni con "disco sconosciuto - nessun disco in questa unità", ma stavo lavorando su due pc insieme e mi è scappato. Mi sono documentato un pò e con provato con nlite, creando un disco con XP pro + SP2 ma l'unica miglioria che ho visto è stata nella schermata delle partizioni durante l'installazione, che ora visualizza prima la partizione su cui installare e DOPO le altre sconosciute e tra l' altro se non mi ricordo male nella prima installazione era errata anche la capienza dell'HD mentre con XP+Sp2 no . Altro problema , non riesco a leggere le partizioni neanche con Hiren boot cd , tramite Acronis o Partition Magic perchè mi da un errore , ma almeno Acronis mi fa visualizzare le partizioni.Inoltre se lancio CHKDSK dall'installazione di XP mi fa il controllo fino al 75% poi SCATTA INDIETRO al 50% e ci mette parecchio tempo a finire , perchè effettua le correzioni. Ultima cosa dopo la formattazione, il file di windows sembra che vengano effettivamente installati sulla partizione perchè dalla console di ripristino li vedo.
Scusate il papiro, se anche non avevo idee di quelle che risolvono il problema, scrivete pensieri , supposizioni , quello che vi pare, ma scrivete , perchè sono quasi arrivato alla frutta!!