Salve, dopo aver installato PES2008 ho scoperto con grande delusione che il video va a scatti, come fosse al rallentatore. Eppure quando usavo questo gioco su Win Vista non ho mai avuto questo problema!Quali impostazioni devo controllare?
Salve, dopo aver installato PES2008 ho scoperto con grande delusione che il video va a scatti, come fosse al rallentatore. Eppure quando usavo questo gioco su Win Vista non ho mai avuto questo problema!Quali impostazioni devo controllare?
Non dai molte informazioni se sul tuo attuale sistema hw ne sulla configurazione del sistema operativo. Direi di iniziare da qui...
Sai quale versione di driver usavi su Vista??
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
A quale driver ti riferisci? Cmq ho un pentium4 3200mhz con 2048mb di ram, e sk video nvidia G6200TC con 256mb....
Driver video.
Non ho mai giocato a PES quindi non ne conosco i menù ma dal tuo post capisco che lo hai provato su Vista e funzionava tutto bene. Poi hai cambiato sistema operativo (quindi presumo che tu adesso sia su XP) ed il gioco ha iniziato ad andare a scatti.
A parità di impostazioni grafiche del gioco, possiamo ipotizzare che:
1_ Il gioco ha problemi con XP. Consiglio quindi di controllare il sito del produttore per verificare l 'esistenza di eventuali patch correttive o se il problema è segnalato tra i bug o le FAQ del gioco.
2_ I driver che utilizzi hanno problemi con il gioco.Solitamente in questi casi è colpa del driver video, per questo ti ho chiesto quale versione usavi su Vista e se ora stai usando la stessa versione.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
mah penso che i driver video siano gli stessi, visto che da quando sono ritornato a xp non ho cambiato scheda video, e inoltre il gioco è esattamente lo stesso...sullo stesso dvd
Ok. Mi viene da suggerirti di provare a disinstallare i driver video attuali e provare con un'altra versione.
Non credo ci siano molte altre possibilità...
![]()
![]()
ok mi spieghi come si fa? devo scaricarli dal sito della nvidia?
Scaricati DriverCleaner poi vai su http://www.nvidia.com/page/home.html e seleziona "Download driver". Scegli il tipo di scheda video, il sistema operativo e la lingua.
Installa Driver Cleaner, disinstalla i driver dal pannello di controllo e ravvia in modalità provvisoria. Apri DriverCleaner, seleziona i driver da rimuovere e riavvia in modalità normale.
Installa i driver che hai scaricato e riavvia di nuovo.
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)