spiegazioni su funzionamento processore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit

Predefinito spiegazioni su funzionamento processore

Salve ragazzi,
    mi sto addentrando sempre piu' in questioni tecniche, e ora mi sto dibattendo sul funzionamento del processore.
    Nel mio pc ho un quad 6600 go , vorrei overkloccarlo e allora leggo nel vostro forum.
    Ho iniziato a scaricare vari programmini, utility e tra queste CPUz.
    vi voglio chiedere questo , il processore in questione non dovrebbe lavorare sempre con il moltiplicatore x9 ?
    guardando il bios è impostato cosi' ma se lancio cpuz, mi da x6 e ogni tanto salta a x9. E' normale ?
    Questa è la mia prima domanda spero mi abbiate capito, forse il discorso è stato un po' prolisso. grazie sergio

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

hai attivo lo SPEEDSTEP... che praticamnete cambia il valore del molitplicatore per il risparmio energetico...

in full... la cpu lavora al 100%
    in idel... la cpu lavora a frequenze più basse per limitare i consumi e il calore...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

bit

Predefinito

Ciao lore, se non ci fossi che farei ?
    Pero' mi devi dire dove si trova questa impostazione, penso nel bios ma in che sezione?
    Ho una DFI 965s.
    Poi ti chiedo nel caso volessi provare a overklocc. devo cambiarla questa impostazione?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se fai oc di solito la disabiliti.

Provoca un leggerissimo calo di prestazioni nei bench per l'isteresi che c'è tra il passaggio alla frequenza in idle e quella in full (roba centesimale). Nell'uso daily non dà nessun fastidio, anzi. Dovresti trivarla nel menù "CPU Configuration".

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

dove è questa impostazione ? mannaggia non la trovo, sono proprio imbranato. e poi non so da che parte incominciare per oc. leggo leggo ma quando devo andare a toccare il bios me la faccio sotto ho paura di fare casini . aiutino

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Ciao, ti consiglio di leggere questa fantastica guida http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=44483
    E non preoccuparti troppo di fare "danni" (O.T.: ma casini si puo dire o siamo in parcondicio? ) al limite fai un clear CMOS (ripristini i parametri del bios) e torna tutto come prima.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

io vi ringrazio ,ma saro' tordo non riesco a trovare dove impostare questo benedetto speedstep sulla mia mobo.
    oggi inizio a toccare i parametri del bios, vorrei abbassare i valori delle ram ( le mie sono corsair 5-5-5-18 ) e portarle a 4-4-4-18 ( che ne dite ? ok ) poi toccare l'FSB .
    speriamo bene

mebibyte L'avatar di adry84

Predefinito

Aspetta un attimo...fai le cose per gradi!
    Non pensare ora alle ram!Comincia ad alzare la frequenza del processore, lascia ram e voltaggio su auto, poi si modifano con calma dopo!!!

AN

P.S.Secondo me ti conviene mettere la tua configurazione in firma, è più immediato, come fanno la maggior parte degli utenti del forum!!

bit

Predefinito

Ciao adry, allora per primo ho fatto come mi hai detto, adesso vedo se sono riuscito a mettere le caratteristiche del mio pc nella firma.
    Per secondo a quanto aumento la frequenza ? cosi' se puoi perdere un po' di tempo con me vado avanti e mi inpratichisco

mebibyte L'avatar di adry84

Predefinito

Comincia a salire con la frequenza di 30-40Mhz alla volta!!!
    Fai qualche test e gioca un pò (se giochi i test te li puoi anche risparmiare)se invece ci tieni prova a fare qualche bench con 3dMark 05 o 06, utilizza everest per il controllo delle temperature, per avere invece un quadro completo su tutto puoi utilizzare Cpu-z.
    Ripeto lascia ram e voltaggio in auto!!!
    Dimenticavo.....Comincia a guardarti questo link:
    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=50138

Dovresti salire tranquillamente almeno fino a 3600, poi vediamo!!!
    Buon divertimento

AN

P.S.Ti conviene nella firma aggiungere anche vga e sistema di raffreddamento di ogni componente!!!
    Mi raccomando in oc tieni sempre d'occhio le temperature su everest!(Le puoi vedere andando, in alto a sinistra su computer>-->sensore).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)