Ciao ragazzi,
scusa, vorrei chiedervi se sapete dell'esistenza di un adattatore che mi permette di collegare una scheda video (AGP) su uno slot PCI!!!
Penso non sia una cosa così assurda....!
Grazie
AN
Ciao ragazzi,
scusa, vorrei chiedervi se sapete dell'esistenza di un adattatore che mi permette di collegare una scheda video (AGP) su uno slot PCI!!!
Penso non sia una cosa così assurda....!
Grazie
AN
L'hai detto, non c'è....
Ovviamente sono elettricamente incompatibili.![]()
Mi dispiace contraddirti Chicco ma l'ho visto in rete....chiedevo perchè non saprei dove trovarlo!!!
AN
Edit: http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=1032
Il problema è che è compatibile con Nvidia ma non con ati!
Scusa se mi sono permesso...ma chiedevo per sapere se ne esistesse uno compatibile con ATi!!!
Grazie
AN
Elettricamente le due connessioni non sono compatibili, infatti sfruttano protocolli e timing diversi per interfacciarsi con il sistema.
Nel periodo di transizione da AGP a PCIE, sono stati costruiti chip atti a trasformare i segnali AGP in PCIE e viceversa. Questi chip però sono stati integrati quasi esclusivamente sulle vga e non mi risulta ci siano soluzioni commerciali che applichino questa tecnologia ad un "semplice" adattatore.
Tuttora chip come l'ATI Rialto, vengono utilizzati per portare la serie HD2xxx e HD3xxx su bus AGP convertendo i segnali.
Che scheda AGP vorresti installare su una scheda madre PCIE?
betaxp86
Sinceramente è un favore per un amico....Comunque la scheda sarebbe una ati 9550 256 mb di ram.
Comunque ti ringrazio beta per la risposta soddisfacente!!!
AN
secondo me ti costa meno una scheda video nuova che l'adattatore... e sicuramente è anche più prestazionale...
gli adattatori però in commercio io non li ho mai visti...se ne parlava ai tempi... ma poi mai visti...
![]()
Il costo di un eventuale adattatore, supererebbe di gran lunga il valore commerciale di una 9550 in ogni caso.
betaxp86
Ok capito....!!
Grazie raga...il mio interessa dipendeva dal fatto che se gli trovavo quest'adattatore, il mio amico mi comprava il procio mobo e ram, così avrei fatto un bel up con un E8400 e compagnia bella.....!!!
Grazie ancora
AN
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)