info e consigli per un buon o.c. per daily use

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito info e consigli per un buon o.c. per daily use

Ragazzi ho appena montato il mio nuovo pc, armor , asus p5k-e, q6600 g0, ram teamgroup xtreme ddr2 800 ,44410 chip micron D9 volevo fare un buon o.c. ma essendo nuovo volevo prima alcuni consigli da voi e dai più esperti per non sbagliare e capire bene.. ho anche letto varie guide volevo portare il quad a 3600 in daily use.. secondo voi è possibile?

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Certo che si può!
    Ti dò un punto di partenza, l'fsb frequency mettilo a 300Mhz poi sali di 10Mhz alla volta e testa con un superpi 1m per vedere se regge, se non ti va di riavviare ogni volta usa setfsb da windows. I timings delle ram impostali a 4-4-4-12 il resto per ora su auto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p18 copia.jpg
Visite: 243
Dimensione:   49.6 KB
ID: 5463  
    Immagini allegate Immagini allegate  

bit

Predefinito

Ti ringrazio pippo ok ora inizio per 2xfsb intendi 2x300 2x 310 .. e così via? quindi 600 - 620?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    Certo che si può!
    Ti dò un punto di partenza, l'fsb frequency mettilo a 300Mhz poi sali di 10Mhz alla volta e testa con un superpi 1m per vedere se regge, se non ti va di riavviare ogni volta usa setfsb da windows. I timings delle ram impostali a 4-4-4-12 il resto per ora su auto

Allora ho messo tutto ciò che mi hai detto ma con alcune precisazioni :
    CPU Ratio Control non ho enabled ma MANUAL;
    Ratio Cmos Setting ho messo 9;
    FSB strap Northbridge non avenvo avuto tue info ho lasciato AUTO;
    DDR2 600 (il 2xFsb);
    Dram Command rate AUTO;
    4
    4
    4
    12
    Ras to Ras 4
    Row fresh cycle time 35
    al north bridge voltate tu mi avevi scritto 1,65 ma a me non appare ed appaiono 1,55 o 1,70 ho messo 1,55.

Sono entrato in windows ed ho coretemp a 50,50,48,51° rispettivamente.

Fatto anche superPI 1m 18secondi e 8.
    Ora avanzo di 10mhz fino ai.. 400?

Ok fatto da 300 sono balzato a 320 poi di 10 in 10 fino a 406 che è il massimo che setFSB 2.0b.17w mi fà settare da windows e bene superati tutti i super pi 1M naturalmente il tempo migliore a 406 con ben 13 secondi e 9.

Volendo provare fino al riavvio come mai setfsb mi fà provare fino a 406 ? devo aumentare qualcos'altro? Grazie cmq.. ora attendo tue indicazioni lasciando l'fsb a 300 per ora con le impostazioni immesse.. ho le ram in sincrono 1:1 non ci ero mai riuscito

configurazione

Predefinito

Bene quindi siamo a 406x9=3654Mhz.
    Adesso parti da bios da 400Mhz vedrai che setfsb ti farà salire ancora un pò, vediamo sin dove arrivi con quel vcore.

bit

Predefinito

Bene quindi siamo a 406x9=3654Mhz.
    Adesso parti da bios da 400Mhz vedrai che setfsb ti farà salire ancora un pò, vediamo sin dove arrivi con quel vcore.
    si esatto allora ho provato a 409x9 ho passato il superpi1M a 410 idem ma ha fatto un errore dopo l'ho passato anche a 411 ma schermata blu e riavvio.. quindi penso che a 409 al max .. ma ci arriva pelo pelo secondo me
    Ora aspetto tue info e notizie per sapere che prove fare

p.s. settando a 400 da bios non mi fà andare oltre 406 setfsb però ceckando la casellina ultra del programma si mi ci fà andare.. quindi ho fatto così le prove

configurazione

Predefinito

Adesso puoi portare il vcore a 1,45V e continuare a salire ma con un'occhio sempre alle temperature, sopratutto se sei ad aria con il dissi standard.

bit

Predefinito

Adesso puoi portare il vcore a 1,45V e continuare a salire ma con un'occhio sempre alle temperature, sopratutto se sei ad aria con il dissi standard.
    questo è il mio problema ho un armor ben 2 ventole una dietro e davanti da 12 al max ho quella sopra il case ovvero on top da 9 accesa e quella da 9 dietro accesa, più una sulla finestra del case da 25 accesa in idle sono con core temp a 51,51,50,51 queste come temperature ma ho un dissipatore con le palle.. ovvero il thermalright 120 ultra extreme e sopra la cpu la artic silver.. a me onestamente sembrano troppo.. cmq io vorrei esser rock solid a 3600 di salire non è importante.. puoi spiegarmi come testare se lo sono usando orthos prime94 ho laversione 2.25 per il quad ma non sò come settare prime e se devo fare superPi 32M io vorrei restare a 3600 magari cercando di abbassare il vocore da 1,40 a un pò meno per guadagnare qualche grado.. secondo me ho montato il dissi male oppure troppa pasta... oppure secondo te le temperature sono nella norma?

configurazione

Predefinito

Sinceramente in Idle 50° per un g0 anche se quad mi sembrano tanti, io darei una controllata al montaggio del dissipatore. Per testare la stabilità lascia perdere orthos e simili. Provalo con una sessione di gioco, oppure prendi un DVD non protetto e ricodificalo con Nero recode che utilizza tutti e quattro i core.

bit

Predefinito

Sinceramente in Idle 50° per un g0 anche se quad mi sembrano tanti, io darei una controllata al montaggio del dissipatore. Per testare la stabilità lascia perdere orthos e simili. Provalo con una sessione di gioco, oppure prendi un DVD non protetto e ricodificalo con Nero recode che utilizza tutti e quattro i core.
    ok grazie pippo .. solo per nota di cronaca appena acceso da 10 minuti il pc in idle temperature sui 45,45,43,46...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)