ASUS P5B delux overcklokk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    kibibyte L'avatar di spider.prime

Unhappy ASUS P5B delux overcklokk

ciao a tutti raga ...ho un piccolo proble e chiedo a voi per un aiuto sentito...
    pochi giorni fa volevo praticare un po di OC nel mio muletto, ma non riesco a spingere e non capisco perchè..

posseggo questi elementi:
    - asus p5b delux wi-fi
    - 2 gb OCZ PC2 8000 5-5-5-15
    - un 6420 intel
    - lcpower imperion 750w
    - e una 8800gts

il problema è che non riesco a settare bene da bios i giusti parametri per reggere l'overclok...

ora sono a questo punto e l'unico voltaggio modificato è quello delle memorie a 2.1...

nei test che avevo fatto le memorie reggevano a 600mhz con voltaggi 2.30 o 2.35 ed erano stabili..
    poi aumentando voltaggio del cor processore per arrivare almeno a 400x8 mettevo 1.45 per iniziare, ma niente..a volte si riavviava e l'unica volta entrato ho va 15 sec in super pi ma in applicazione ghost recon usciva...

quale potrebbe essere il proble?il procio sfortunato o cose dimenticate da me in impostazione?

ho visto che riescono ad andare verso i 3600mhz aliquido e io sono a liquido e volevo arrivarci..

vi chiedo aiuto

Predefinito

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Perchè hai aperto un'altra discussione qui se ne hai una uguale in overclock?

http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=51450

Postami i settaggi che stai usando relativamente a queste schermate:

http://www.nexthardware.com/forum/sh...25&postcount=4

Inoltre direi di chiudere questo thread e continuare in ovclock nel vecchio post.

Predefinito

sorry pippo ma il mio è un urlo di disperazione..proprio te mi servivi...scusa ancora..

ho messo le tue impostazioni che mi hai illustrato ma niente da fare sono arrivato a 400x8 che è il punto di partenza vostro e cosi sono deluso..pero non mi faceva partire i giochi o meglio li chiude...quindi non è stabile suppongo...le memorie penso reggano bene perche ho fatto la prova con il processore basso e sono arrivato fino a 600 con 2.35v

il problema è il procio o voltaggi della mobo o il bios siccome è ancora originale..cosi volevo andare per eclusione ...cosa mi consigli di fare...magari hai dei tuoi passaggi che sequi per i test??
    grazie dell'aiuto

kibibyte L'avatar di Jack-88

Predefinito

Sulla mia p5b deluxe avevo un problema simile...ho risolto aggiornando il bios
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

Predefinito

grazie jiak ..è quello che temevo..per aggirnare il bios mi serve il floppy o posso fare anche diversamente perchè non ho il floppy...

il bios lo prendo dalla asus o da altre parti?
    e quale mi consigli l'ultimo?

grazie ancora...

ps. per l'amministrazione se volete chiudere il vecchio post per non fare crossposting e scuso ancora..:loolsono alle prime armi con forum

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da spider.prime
    sorry pippo ma il mio è un urlo di disperazione..proprio te mi servivi...scusa ancora..

ho messo le tue impostazioni che mi hai illustrato ma niente da fare sono arrivato a 400x8 che è il punto di partenza vostro e cosi sono deluso..pero non mi faceva partire i giochi o meglio li chiude...quindi non è stabile suppongo...le memorie penso reggano bene perche ho fatto la prova con il processore basso e sono arrivato fino a 600 con 2.35v

il problema è il procio o voltaggi della mobo o il bios siccome è ancora originale..cosi volevo andare per eclusione ...cosa mi consigli di fare...magari hai dei tuoi passaggi che sequi per i test??
    grazie dell'aiuto
    Ok, visto che hai un E6420 che è un processore abbastanza recente, aggiorna il bios all'ultimo disponibile, poi prova a salire da 400Mhz in su usando il moltiplicatore 7 così verifichiamo che non ci sia un FSBwall della cpu e vediamo dove arrivi di bus.
    Per aggiornare il bios visto che non hai il floppy usa una chiavetta USB e l'utility ezflash del bios stesso.

Predefinito

grazie ora ho tutto chiaro direi..sia per il fatto della chiavetta e per l'opzione nella scheda madre per cambiare il bios... e anche nel provare il massimo del mio processore..come voltaggi nel test uso quelli postati da te PIPPO.. nb, sb ecc..giusto? anche se uso moltiplicatore 7 o li lascio automatici?

Predefinito

..siccome viene un amico a cambiare il bios insieme a me,chiedo ancora aiuto sulla modalità...
    scarico il bios da asus italia download l'ultima versione , lo metto in penna e riavvio...ezflash che devo utilizzare è disponibile gia nel mio bios o devo scaricare anche quello? e quali altri passaggi devo fare?

se sbaglio nel cambiare il bios fotto la scheda madre?mi spiego meglio ce il rischio che la butto via perchè la garanzia va in fumo?

sarò ridicolo ma sono come quei bambini che hanno paura dei canisorry

aspetto risp

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)