SONY VAIO non va la scheda di rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Exclamation SONY VAIO non va la scheda di rete

Buongiorno a tutti!

Ieri dopo un riavvio avvenuto dopo una sorta di impallamento del portatile ....(non gli ho fatto fare il scandisk), non mi entrava più in internet ne con la wireless, ne con la Lan.
    HO visto che le varie sottovoci della scheda di rete avevano un punto esclamativo giallo. Mi indicava che non era possibile carica i dirver.
    Ho scaricato i driver dal sito della vaio e sono riuscito, installando, a far ripartire la wireless.....la lan e tutte le altre voci restano con il punto esclamativo. Quando gli faccio fare l'aggiornamento del driver indica che è già presente il driver più recente.

il ripristina configurazione sistema ....niente....fallisce ogni volta.
    Ho un Sony Vaio VGN-FZ11S....vista è in una partizione , non mi hanno dato il cd quando ho comprato il pc.

vi prego....aiutatemi!ho bisogno urgente di collegarmi alla rete con la lan!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

intanto un bel benvenuto e' d'obbligo .

e' cosa ormai normale che non vengano forniti i supporti x il ripristino del sistema. ma dovrebbe esserci un'utility apposita che ti permette di crearli.
    inoltre le prime volte che avvii il pc dovrebbe comparire anche un reminder per ricordarti di creare gli appositi cd/dvd di ripristino.

hai provato a rimuovere la periferica dalla lista e poi reinstallare manualmente i drivers forzandone l'utilizzo?

Predefinito

grazie del benvenuto

Cmq....come faccio a togliere la scheda dalla lista e reinstallare i driver forzando il sistema????
    aiuto!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Vai nella gestione delle periferiche in pannello di controllo.A quel punto selezioni la scheda di rete e col tasto destro scegli l'opzione disinstalla.Poi sempre con tasto dx selezioni rileva modifiche hw e quando ti ritrova la scheda di rete provi e reinstallargli i drivers.

Benvenuto anche da parte mia.

Predefinito

mah effettivamente ho fatto così....infatti sono riuscito ad riatticare la wireless ma con le altre nada....mi da sempre l'errore...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da kidg84
    mah effettivamente ho fatto così....infatti sono riuscito ad riatticare la wireless ma con le altre nada....mi da sempre l'errore...
    Io nel tuo caso farei il classico formattone ma prima devi capire come recuperare i dischi per reinstallarti Vista.

Predefinito

ma con il formattone devo risistemare tutto vista e perdo i programmi?????
    e come cavolo recupero i cd se sono già dentro al pc?!!?!?!?!?

odio vista!mi sta in ulo!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

in questo caso non darei tanto la colpa a vista, quanto alla sony. ho avuto modo di mettere mano a qualche loro notebook, ed e' una cosa vergognosa che con le cifre da capogiro che si fanno pagare solo x l'estetica non mettono neppure un dvd x il ripristino. inoltre chiedono la registrazione x poter accedere al dl dei drivers, quando sono disponibili. e hanno un sistema preinstallato talmente brandizzato (e neanche tanto ben configurato) da essere una pigna micidiale!

in ogni caso... verifica se c'e' qualche sw preinstallato che ti permetta di creare i cd/dvd di ripristino. altra possibilita': se identifichi il chipset dell'interfaccia di rete puoi provare scaricare i drivers del produttore invece di quelli della sony.

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)