Mi sono appena preso un k6-2 a 500 !
vorrei alsare il voltaggio per fare il burm in (o come si chiama :-) ) ma di quanto lo alzo? e x quanti giorni?
Mi sono appena preso un k6-2 a 500 !
vorrei alsare il voltaggio per fare il burm in (o come si chiama :-) ) ma di quanto lo alzo? e x quanti giorni?
tenendo conto ke puoi alzarlo fino a 2.8 senza troppi riski (curando in maniera MANIACALE il raffreddamento) dovresti farlo lavorare a pieno carico (usa programmi tipo seti, RC5 o il CPU stability test ) per circa 10-15 gg.
over mi spieghi che cosa è il burn in ??
perfavore
grazie ciao
Avevo postato una spiegazione poko tempo fa:
Originariamente postato da The3DProgrammer
1) Lasciare la CPU alla frequenza base;
2) Lasciare la CPU alla frequenza base;
3) Lasciare la CPU alla frequenza base;
4) Mettere al max il voltaggio;
5) Massima efficienza nel raffreddamento;
6) Spremere la CPU x circa 10-15 g tutto il tempo possibile(possibilmente usando seti, rc5 o il CPU stability test);
Seguendo questa procedura x circa una settimana (ma ho tenuto la CPU accesa notte e giorno a macinare RC5) sono riuscito a spingere la mia CPU (ke prima non andava oltre i 980 ad 1.95v) a 1030MHz....ed è un pekkato xkè, se l'avessi fatto prima, probabilmente sarebbe riuscito ankora meglio. Infatti il burn -in comporta delle modificazioni a livello atomico non indifferenti: ki conosce la legge di ohm, saprà ke la resistenza interna di un conduttore è proporzionale alla tensione applicata (oltre ke alla temperatura). Maggiore resistenza interna= impulso di clock meno pulito= errori di protezione e quant'altro. Non kiedetemi il perkè, ma far funzionare una CPU ad elevato voltaggio ma alla freq. nominale, riduce dopo un certo periodo la resistenza interna, permettendo quindi una maggiore overclockabilità in relazione al voltaggio.
spero di essere stato esauriente.
in pratica il burn - in consiste nel lasciare la CPU a frequenza base ed a farla lavorare a pieno carico x un po di giorni impostando vcore molto alti.
ciao!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)