Salve a tutti...sono due giorni che combatto con un portatile per risolvere uno strano problema e vorrei qualche consiglio da voi prima di ridurlo in 1000 pezzi. Il portatile è un vecchio Compaq Armada 110 con sopra win98....il problema è il collegamento del portatile con una fotocopiatrice a colori XEROX 7132 che possiede sia una porta ethernet che una USB 2.0. Il collegamento tramite la scheda di rete va tutto OK ma quello USB non ne vuole sapere di funzionare. La fotocopiatrice supporta sia L'USB 1.1 che l'USB 2.0 ma non l'USB 1.0. Non riuscendo bene a capire il tipo di porta USB presente sul portatile ho aggiunto due porte USB 2.0 tramite controller PCMCIA. Il punto è che, durante l'installazione del software di stampa, quando è il momento di selezionare la porta di collegamento, compaiono tutte le porte ad eccezione di quelle USB (premetto che le porte USB funzionano perfettamente con diverse periferiche). Ho provato ad installare anche il software sul mio pc (DFI, A64, XP ecc)ed anche qui non compaiono porte USB ma solo COM ed LPT ovvero:
COM 1
COM 2
COM 3
COM 4
FILE
LPT1
LPT2
LPT3
La DFI sli-dr possiede solo una porta com e nessuna porta parallela...è normale che risultino tutte queste porte COM ed LPT???? Come drivers ho scaricato gli ultimi ma non ho risolto il problema. Qualche consiglio???Grazie.