organizzare una lan friulana?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    bit

Predefinito organizzare una lan friulana?

apro qui per non andare OT in quell'altro topic...

beh quella lan l'hanno fatta LORO con condition zero, perchè è il gioco che quel gruppo usa durante le "pause di lavoro", scelta loro e ormai sono abituati a giocare a quello.
    Se dovessimo organizzare una LAN (io e chi vuole aiutarmi) possiamo scegliere quello che più ci piace, compreso Hl2, CSS, DoD e flatout 2 per fare alcuni nomi, ma per quello si decide poi.
    Ora bisognerebbe trovare qualcuno che metta a disposizione un server, che lo sappia configurare, che abbia router o switch, che sappia fare dei server di giochi e risolvere i problemi di una lan. Cose che non sono di mia competenza e per farle ci vuole qualcuno di bravo, affidabile e della nostra zona. Poi a trovare le persone e il luogo ci posso pensare anche io. Difatti pensavo di contattare qualche organizzazione tpo proloco che fanno le sagre e farla proprio durante una sagra locale, dove gira gente, magari lasciando qualche pc a portata anche dei passanti, ma sono idee, vi interessa?

Si potrebbe pensare a ottobre/novembre a Morsano al Tagliamento durante la Sagra e Festa dell'Oca o durante il prossimo Fiumettopoli non so quando

Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da JamesRed
    apro qui per non andare OT in quell'altro topic...

beh quella lan l'hanno fatta LORO con condition zero, perchè è il gioco che quel gruppo usa durante le "pause di lavoro", scelta loro e ormai sono abituati a giocare a quello.
    Se dovessimo organizzare una LAN (io e chi vuole aiutarmi) possiamo scegliere quello che più ci piace, compreso Hl2, CSS, DoD e flatout 2 per fare alcuni nomi, ma per quello si decide poi.
    Ora bisognerebbe trovare qualcuno che metta a disposizione un server, che lo sappia configurare, che abbia router o switch, che sappia fare dei server di giochi e risolvere i problemi di una lan. Cose che non sono di mia competenza e per farle ci vuole qualcuno di bravo, affidabile e della nostra zona. Poi a trovare le persone e il luogo ci posso pensare anche io. Difatti pensavo di contattare qualche organizzazione tpo proloco che fanno le sagre e farla proprio durante una sagra locale, dove gira gente, magari lasciando qualche pc a portata anche dei passanti, ma sono idee, vi interessa?

Si potrebbe pensare a ottobre/novembre a Morsano al Tagliamento durante la Sagra e Festa dell'Oca o durante il prossimo Fiumettopoli non so quando
    io ho switch 16 porte e computer e cavi a manetta!
    il problema è ke nn siamo vicini...
    I AM MAD SCIENTIST!

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Thumbs up

Questo posto quanto lontano sarebbe da San Michele Al Tagliamento?

bit

Predefinito

credo che abiti a varese, quindi fra varese e san michele al tagliamento ci sono 3h42m ossia 390km, un bel po', dovrebbe dormire da qualcuno qui in zona....

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Azzarola...ho la morosa di Vicenza e sono a 180Km da lei, circa 1h 30m di strada...mi dispiace, è troppo lontano...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da VisioN
    Questo posto quanto lontano sarebbe da San Michele Al Tagliamento?
    se la facessimo online???
    ci sarebbero molti meno probemi di vicinanze.
    il problema xro è che io,nonostante abbia una connessione a internet con i controsoket(libero base ma ho un ping da fastweb!)ho un wireless ke fa veramente kakare(1000ms di picco(ogni 5 sec)e 50-80 di medio)seno hostavo tutto io!

p.s.:per probelmi di ordine geografico usa il sito di tuttocitta,io nn sono mai stato bravo in geografia!
    I AM MAD SCIENTIST!

bit

Predefinito

Azzarola...ho la morosa di Vicenza e sono a 180Km da lei, circa 1h 30m di strada...mi dispiace, è troppo lontano
    scusa e che c'entra, alla lan devi partecipare tu che sei di san michele, mica lei che è di vicenza, anche se avrei preferito che partecipasse lei

con le distanze mi riferivo a Plokko che ha l'hardware necessario

in ogni caso di partite online ne faccio già troppe, ma le lan sono ben altra cosa, vedersi, stare lì insieme, andare a tirar via i cavi a chi ti ha appena fraggato non he prezzo, per tutto il resto c'è solo mastercheater (ops è partito il messaggio promozionale )

a parte gli scherzi il lanparty è meglio, farlo online non ha senso e non solo per la velocità di connessione e il lag.

configurazione

Predefinito

penso intenda questo
    Originariamente inviato da JamesRed
    dovrebbe dormire da qualcuno qui in zona....

...a parte gli skerzi siamo veramente distanti,vengo solo se ho il 1 premio assicurato!
    I AM MAD SCIENTIST!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

tralasciando il fatto che dovrei vedere se trovo il tempo... per la gestione delle reti me la cavo abbastanza .

e per i server non occorre nulla di particolare. un conto sono i server in internet che devono gestire piu' giochi e molte centinaia di utenti, altra cosa un server in locale. secondo me vi basta avviare il gioco prescelto in modalita' dedicata.
    l'unica cosa interessante potrebbe essere l'utilizzo di un router configurato x il rilascio della configurazione di rete. in questo modo ci sarebbe ben poco da fare sui pc. ed eventualmente il wifi x ridurre il "cavame".

dovete anche considerare la questione alimentazione.
    personalmente non porterei mai la mia workstation in una sagra... troppi rischi.
    ma una casa che regga il carico di una decina di pc pompati dovrebbe avere un'impianto elettrico non da poco.

configurazione

Predefinito

wifi VADE RETRO!!!
    52mbs condivisi e lag(io faccio 1000ms ogni 5sec ma sno un caso a parte),siamo gia li usiamo gigabit lan!
    col wifi ci sno troppi colli di bottiglia e corruzione di pacchetti.

per il pc hai ragione:
    per un dedicato anche un p3 assolve egregiamente la sua funzione con 32 utenti.
    per il fatto del router non capisco dove stia il problema,non è necessario per forza un router,basta uno switch.

Per il consumo dipende cosa c'è su,certo se hai pc con phase,tec,sli,crossfire e dx10 allora si!
    per il resto se metti 6 pc per volta che nn abbiano consumi elevati dovrebbe bastare.
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)