ram difettosa = instabilità del sistema?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito ram difettosa = instabilità del sistema?

Principalmente un saluto a tutti!

Sono qui per chiedere delle informazioni per quanto riguarda una macchina appena fatta.

HW:
    MB ASUS P5N-E SLI SK775 PCX
    Intel Core 2 Duo E6420 2.13Ghz 4Mb/1066 Boxed
    OCZ DDR2 PC2-8500 1066Mhz-555 2GB kit (2x1GB) EPP SLI
    WD Sata II 320Gb 16Mb
    GeForce 8600GTS 512Mb PciExp
    Termal Take Tough Power da 850w

L'installazione di windows avviene in maniera perfetta i problemi sono iniziati quando ho installato i driver della mobo. Ho pensato che dessero problemi magari perchè si aspettavano di trovare il SP2 installato. Quindi ho reinstallato tutto e prima di mettere i driver ho messo il SP2 e tutto è andato bene. Installati i driver ha ricominciato a dar problemi di crash, riavvi improvvisi preceduti da schermata blu (che non sono riuscito manco a leggere). Allora ho pensato che fosse per causa dei driver dati in dotazione alla mobo..chissà magari non erano aggiornati! Ho scaricato i nuovi ma niente. Quindi l'ultima cosa che mi rimane è suppporre che sia la ram!? Ho scaricato il mem test eseguibile da windows e al 0.9% ha iniziato a dare errori. Sapete se per caso i pezzi messi danno qualche problema di conflitto? Perchè in caso è la ram che è difettosa! O avete da darmi qualche altro consiglio per fare qualche testing sull'HW?

Ringrazio anticipatamente

Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    configurazione

Predefinito

prova con memtest da dos
    e se ti danno i soliti errori....

se l'array dentra la ram è corrotto tutte le info che riturnano alla cpu sono imprecise e quindi sull'hd vengono scritte ciofeghe...
    te l'ho raccontata alla spicciola!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

E non dire che non te lo avevo detto che le Ram che ho montato su quel Pc non erano nella lista di Compatibilità della MB :--

secondo me sono da sostituire, e meno male che da Tibur hanno uno che dice di capirci

già quando ti ha detto che la 8600 gts da 512 mb non esisteva io sarei uscito

se come ti ho detto, hai fatto un memtest e ti dà subito errore per me sono loro

hai messo la release nuova del bios ?

Ciao luca

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

purtroppo avendo chiesto se ci stavano incompatibilità tra scheda madre e ram e sentendomi dire che non risultavano incompatibilità sono andato in buona fede..

per quanto riguarda la scheda video ho pensato che magari pur di vendere qualcosina si sono inventati che non esisteva

ora guardando il manuale della mobo tramite internet visto che non ho qua il manuale cartaceo come mi faceva notare wasky quelle ram non stanno proprio nell'elenco di quelle compatibili!

e qua ci sta il dilemma...quali ram montare visto che almeno sul listino del negoziante non ci sta nulla di interessante e con frequenza pari a quella del procio?

per quanto riguarda il mem test da dos non credo che mi dica altre cose rispetto a quello che si può far partire direttamente da windows visto che lo sto facendo sulla mia macchina e al secondo ciclo non ha dato errori

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Aggiorna o aggiorniamo il bios alla MB e poi regoliamoci di conseguenza Luca

se andrea ha tempo digli di scaricarsi cpuz e di vedere con che timing partono in automatico, dato che ho lasciato tutto in auto sul bios

ci sentiamo su skype

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

il computer sta a casa mia. l'aggioranare il bios sinceramente mi spaventa un po..dovesse impallarsi tutto mentre aggiorna :s

appena posso installo cpu-z e ti faccio sapere come stanno messe ste ram.

grazie Roby:furbo

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il fatto che delle memorie non siano sulla lista di compatibilità non significa che siano necessariamente incompatibili. Solamente che non sono state provate.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

fortunatamente era solo la ram che era difettosa..dopo quasi 2 settimane di attesa si sono degnati di provarle.

prima ad una freq. di 533 (a quanto ho capito) e giustamente non davano problemi. naturalmente testandole ad altre frequenza hanno iniziato a scazzare. ora è tutto ok..il computer gira che è una bellezza

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)