Ragazzi potreste darmi un vostro parere sull'acquisto di un monitor dai 19" ai 21".
Preferibilmente non wide.
La cifra intorno i 280-310 euro.
Utilizzo principale: gioco, navigazione iknternet, visione di divx (raramente).
Grazie.
Ragazzi potreste darmi un vostro parere sull'acquisto di un monitor dai 19" ai 21".
Preferibilmente non wide.
La cifra intorno i 280-310 euro.
Utilizzo principale: gioco, navigazione iknternet, visione di divx (raramente).
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Non so le tue esigenze ma potendo prendere un monitor e rimanendo nel budget da te indicato prenderei il Samgung 960BG o BF (cambia solo il colore). Hanno un pannello Glare spettacolare. E' un 19" ma una qualità visiva notevole...... Se poi per te il tempo di risposta è tutto, allora opterei sul Samsung 931C.
Ciao
Il samsung 931C l'avevo considerato infatti... Però leggendo qualche info ho notato che c'è difficoltà a regolare l'intensità del colore.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Purtroppo per i monitor ci sono moltissimi parametri da tenere di conto. Primo fra tutti, se l'utilizzo è maggiormente orientato verso l'ambiente ludico, è il tempo di risposta. Inoltre non ho una grande simpatia per i Wide. Ho sentito dire che tendono ad "allargare" le icone... Non so come spiegarlo... "Slargano" le icone... E a mio parere, assolutamente personale, un wide è più indicato per un utilizzo "cinematografico" del pc.
Inoltre ho paura di rimanere deluso dal passaggio da CRT ad LCD. Soprattutto per quanto riguarda l'angolo di visuale, ovvero spostandosi a destra e sinistra vedere subito lo schermo che si abbuia... E del riflesso della luce, visto che dietro il monitor ho una finestra.
Altra perplessità che ho, è il refresh verticale. Quasi tutti i monitor LCD sono a 75Hz. Abitutuato ai CRT che vanno da 75Hz in su... Non c'è la possibilità che gli occhi si affatichino ?!? Oppure un LCD a 75Hz è paragonabile ad un 120Hz CRT ?!?
Altra informazione che penso possa tornarvi utile per consigliarmi:
Il monitor sarà affiancato da una scheda video high-end. Presumo una x2950xt o xtx prevista per settembre/ottobre.
Quindi vorrei utilizzare a pieno le potenzialità della suddetta scheda... Quindi avrei bisogno di risoluzioni elevate...
A voi la parola.
Più che altro i problemi rispetto ad un CRT penso che possano essere il riflesso della luce e poi l'abbuiamento del monitor a seconda di quale angolatura si guarda. Penso che i problemi principali degli LCD siano questi.
Ed infatti chi ti scrive è un fervente sostenitore del 4:3 ... Cmq il 960BG è veramente un gran bello schermo, 4ms di tempo di risposta ti assicuro vanno più che bene durante i giochi ... poi ha una luminosità spettacolare, insomma non avresti la consueta stanchezza agli occhi , potresti starci ore ed ore al pc senza alcuno affaticamento.....![]()
per gli lcd il discorso è diverso. di preciso non so come funzionaOriginariamente inviato da Overjet
Stavo leggendo qualche info del 960BG. Addirittura hanno detto di rimpiangere il vecchio CRTInoltre manca la possibilità di controllare dal monitor la luminosità e quindi si è costretti ad usare programmi come powerstrip o similari. Confermi ?!?
E' diverso nel senso che 75Hz per un LCD è nella norma, non è che gli occhi si affaticano come su un CRT a 75Hz ?!?Originariamente inviato da johnpetrucci9
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)