ragazzi mi sono deciso e o preso l asus p5b o montato il tutto e funge solo quando accendo mi dice cpu fan error poi press f1 to resume
se non premo f1 non mi fa partire dove o sbagliato grazzie a chi mi aiuta
giobby
ragazzi mi sono deciso e o preso l asus p5b o montato il tutto e funge solo quando accendo mi dice cpu fan error poi press f1 to resume
se non premo f1 non mi fa partire dove o sbagliato grazzie a chi mi aiuta
giobby
hai collegato la ventola del procio all'attacco giusto sulla sk madre?
se sei a liquido invece... basta che entri nel bios e togli la segnalazione...
oppure gli attacchi una ventola con attacco 3 pin...![]()
Molto probabilmente il problema è dovuto a questo:
- hai collegato la ventola della cpu al connettore sbagliato e la mobo ha il controllo della ventola a ttivo, rilevando che il pc è acceso la mobo sa che la ventola non può stare a 0 giri e ti dà un allarme.
Verifica quindi bene il collegamento del cavetto della ventola della cpu e mettilo nel connettore corretto.
Se hai una ventola che nn supporta il controllo della velocità (impossibile se la cpu è boxed) basterà (dopo aver verificato il corretto funzionamento del vantola...) andare nel bios, nella sezione Hardware monitoring e disattivare l'allarme sulla cpu fan.
Ragazzi risolto il problema ora un ultima domanda il mio pc e composto da sheda asus p5b e processore intel 915 e un giga di ram a 667 vedo che non e tanto veloce prima avevo il semprom 2800 e andava forse meglio domanda non e che devo settare qualche giamper sulla sheda madre o settare il bios ??
forse e troppo piccolo il processore
![]()
mi ero perso il tuo post di risposta
Prova a fare qualche benchmark per verificare se le tue performance sono in linea con sistemi simili poi vediamo di capire![]()
con quale programma ???
Dai una occhiata nella sezione Overclocking e cpu, sottosezione Benchmark, troverai tanti bench ed eventuali sistem con cui confrontare i tuoi valori per verificare se e cosa è + lento del dovuto!
Cmq suggerirei, 3dMark, Superpi per verificare stabilità e prestazioni di scheda video, ram e cpu tanto per cominciare![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)