come da titolo... dato che ultimamente intel sta facendo le scarpe in termini di prestazioni ad amd, ho pensato fosse cosa buona e giusta provarlo.
non avendo pero' alcuna pratica con intel (anni ed anni di piattaforma amd alle spalle) chiedo lumi a chi ha piu' esperienza sui vari componenti.
intanto la mia attuale configurazione:
cpu -> amd athlon x2 4600+ skt939
mb -> asus a8n-e nforce 4 ultra
ram -> 4x512mb kingston hyperx ddr400 pc4000
video -> pny gf8800gts 640mb
hd -> 3x wd raptor 36gb 10000rpm raid 0
ali -> antec phantom 500w
cd/dvd -> 3x liteon cd - cd/rw - dvd/rw
obiettivo:
cpu -> intel e6600 o e6700... la differenza di prezzo e' giustificata dalle prestazioni?
mb -> asus... x il modello mi aspetto vostri consigli
ram -> vorrei passare a 4gb (corsair... il fornitore ha quelle quindi e' inutile suggerire altre marche)
puntualizzo subito... e' il mio fornitore di fiducia... quindi ottengo prezzi molto di favore. la conseguenza e' che non mi impongo limiti di budget, ma naturalmente non mi va neppure di buttare i soldi. non spendo 100€ x 1% in piu' di prestazione.
una mia prima ipotesi...
e6600 (torno a chiedervi... la differenza di prezzo rispetto il 6700 e' supportata da prestazioni nette? secondo alcuni bench che ho scovato in giro si, ma aspetto una vostra conferma diretta)
scheda madre asus, della serie p5w (dh? 64? dg2?)
ram 4X1gb ddr2 pc6400 corsair C4 xms2 epp
dimenticavo... niente overclock, il case e' un big tower ben areato. e' sufficiente il dissipatore originale?
mettendo i 4gb la mobo li supporta senza problemi (problemino di calma insolita)?
ciao e grazie a tutti :-).