Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ieri il mio pc (quello in signa) ha deciso di tirare le cuoia: in pratica la mobo ha cessato di esistere per cause ancora sconosciute.
Siccome mobo e processore sono socket939 e la mia mobo non si trova più in giro (maledetto soket am2), mi stavo kiedendo qual'è oggi la migliore piattaforma CPU-MB-RAM x le schede video in crossfire che ho (e ovviamente non voglio vendere nè buttare)...
La prima domanda quindi è: AMD o INTEL? Ammetto di aver sempre preferito il primo, dato ke costa meno e mi son sempre trovato bene. Ma se devo cambiare mobo, devo passare al socket am2, quindi tanto vale vendere il procio e comprarne uno nuovo, ma ora devo capire quale mi conviene di più, tenendo presente ke dev'essere un proc ottimo ma non per forza dualcore (il pc è semplicemente una makkina da gioco, il procio ke avevo in effetti era sbagliato, avrei dovuto prendere un FX** ma non avevo ankora le idee kiare...tornassi indietro avrei preso un AMD FX57 magari o qualcosa del genere)
E poi, che mobo mi consigliate? Considerate ke io NON voglio overclockare: non mi va e soprattutto non me lo posso permettere
Ah, non ho problemi di prezzi, dato ke fra 1 settimana è il mio compleanno, vedo cosa racimolo e decido... ma x ora, considerate come se avessi "cassa infinita", senza esagerare però!![]()
Aspetto i vostri consigli,
grazie a tutti e ciao!