Che scoperta....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Predefinito

Salve ragazzi oggi ho scoperto una cosa molto strana: pensavo (ero quasi sicuro) di avere un K6-2 475MHz overcl. a 524 grazie al moltiplicatore portato da 5 a 5.5, ma siccome l'avevo comprato così ho voluto constatarlo di persona; ebbene sullo scudo metallico era inciso chiaramente 533MHz e addirittura come voltaggio del core 2.2. Intanto non sapevo nemmeno dell'esistenza di un K6 a tale frequenza e poi perché un vCore così basso? Voi lo conoscevate? Ma allora perché si blocca quando gioco! Ho aggiornato driver AGP della GA-5AX, quello della Savage4 ma niente, pensavo allora che potesse essere l'overcl. della CPU ma ora scopro che è impossibile, il Bios l'avrei voluto aggiornare ma ho letto la procedura e ho paura di fare danno; ma scusate possibile che tra tutti voi non ci sia qualcuno che abbia avuto tra le mani questa maledetta mobo e sappia come risolvere definitivamente il problema??!!
    :confused:confused:Un'ultima cosa ho notato che nella mia mobo sono presenti i jumper ma come si modificano? Nel manuale si vede un rettangolino con tre cerchetti, due colorati l'altro no, ma io a occhio nudo vedo solo un rett.
    con una punta ma come si muove? con una penna, col dito con la lingua! Ho finito, spero di non avervi rotto "le zampo- gne" e che chiunque abbia consigli da darmi si faccia sentire, mi raccomando, ciao.

kibibyte

Predefinito

2,2 e' il normale voltaggio di tutta la serie K6-2 a partire dall' ormai vecchio 266

tebibyte

Predefinito

NO !
    Alcuni K6-2 hanno il voltaggio core a 2.4v, Specialmente quelli >400MHz.

Per esempio io ho un K6-2 450 a 2.2v: regge stabilmente i 550 con un vcore di 2.5/2.6v.

kibibyte

Predefinito

Tutti i K6 2 e 3 sopra i 400 Mhz richiedono 2,4 v per funzionare correttamente.
    Non sò gli ultimi prodotti con tecnologia a 0,18, ma sono talmente pochi...

tebibyte

Predefinito

K6-2 450MHz @ 2.2v

Predefinito Belle parole però....

Ragazzi ho detto che il mio è un K6-2 533MHz a 2.2 di Vcore e potete crederci, però il mio problema rimane: come faccio? Non posso cambiare scheda madre, oltre che costoso si dovrebbe riconfigurare tutto; la sostituzione della scheda video è più semplice ma come faccio a sapere se è compatibile! Ma porca miseria: ora voi avete tutti Athlon, Thund..o Duron overcl. perfettamente stabili e filano che è una meraviglia; ma prima, secoli fa, sempre voi avevate altri processori tipo K6-2 e tra le tante schede madri apposite, sempre qualcuno di voi avrà beccato una schifosissima Gigabyte GA-5AX chipset Ali Aladdin V(o l'unico sfigato sono io?); ebbene quel povero diavolo quale scheda video ha utizzato???!!!Certo la mia Savage 4 16MB fa kakare però deve funzionare, giusto? Se provate compassione per me rispondetemi(e soprattutto se sapete qualcosa di questa porca mobo e della incompatibilità) e forse qualcosa succederà. Nel frattempo buon natale, ciao.

tebibyte

Predefinito

hai installato i drivers ALi x l'AGP ?
    agp165.exe dovrebbero chiamarsi
    scaricali dal sito ALi

byte

Predefinito

E' vero che i k6 sopra ai 400 andvano a 2,4, ma le ultime serie, le + nuove costruite con processo a 1,8 micron o (
    meno, non ricordo) utilizzano 2,2 volt... questo vuol dire tra l'altro che sono teoricamente molto overcloccabili (in termini di k6). Il 533 dovrebbe andare a 95 di bus x 5,5, non molte sk supportano questo clock, ma di solito non é un problema.
    Dovrebbe reggere tranquillamente 100 x 5,5 se non a 2,2 a 2,4.
    Quello che non s'é capito é che che voltaggio usi attualmente?
    Quel rettangolino di cui parli dovrebbe essere un dip-switch, ovvero una serie di microinterruttori (si spostano con la punta di una penna o simile) che solitamente se li guardi da vicino hanno su stampato una freccetta e la scitta "on", ovvero su on é come un jumper classico inserito e viceversa.
    Sul chipset ali ti faccio presente che é lo stesso utilizzato dalla "mitica" P5A, strausata x gli oc dei k6...
    Cioa, fa sapere qualcosa in piu'

byte

Predefinito

Se fosse 0.18um il voltaggio di 2.2V mi sembra un tantino eccessivo. Ma dato che sul processore c'è scritto chiaramente 2.2V mi sa che è un normalissimo K6 2 a 0.25um. Del resto un K6 2 a 0.18 um sarebbe overcloccabile in teoria quanto i duron 600 (anche maggiormante in proporzione). Sinceramente non ho mai sentito parlare di K62 costruiti a 0.18um, poi non so.

Predefinito Prima il dovere e poi...niente!!!

Che sia costruito con tecnologia a 0.18 pare anche a me difficile(è marchiato 1998)e comunque non cambia molto, un fatto importante invece è la sua anomala frequenza: nel manuale della mobo non esiste una tale freq.(si va dal 500 al 550) che ci sia incompatibilità con essa? Non penso in fondo è appunto un 95x5.5 niente di eccezionale; Per quanto rigurda i driver ho già scaricato l'AGP 1.69 che penso sia il più recente idem per la Savage, mentre il mio vcore è 2.2 che è l'originale(penso sia insensato aumentarlo senza over.)Ma se molti utilizzavano la P5A che montava lo stesso chipset, con quale scheda video si dilettavano? Anche il Vgart l'ho installato e dunque? Perche continua a bloccarsi?
    Io penso sia incompatibilità tra slot AGP e Savage4: però lo slot segue le specifiche del chipset che a quanto da voi detto è stato provato tantissimo!!Un'ultima cosa: può anche
    darsi che la mia CPU raggiunga temperature estreme durante i
    giochi(dato che per il resto è molto stabile)e si blocchi; c'è qualche programma impegnativo non di grafica che mi permetta di caricare la CPU per vedere se si blocca? (anche se mi sembra strano ho giocato col case aperto e non è cambiato nulla)Rispondetemi ragazzi, ciao.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)