Consiglio portatile

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    kibibyte L'avatar di slaki

Predefinito Consiglio portatile

Salve a tutti

Come da titolo,sono in procinto di acquistare un portatile ... il problema è questo,su sto campo non sono tanto aggiornato,e vorrei delle lucidazioni sui processori... a me attira tanto il dual core della intel,ma noto ke ci sono varie sigle... t2050 e così via...( mi pare di aver visto pure un modello 2300E, la E sta per? ) poi ho visto ke ci sono anke i t5500 ... c'è notevole differenza? se si, quale ? poi facendo un giro in qualke catena di negozi,ho visto ke ci sono anke gli athlon 64 x2 anke loro dual core,la domanda è: cosa mi consigliate? da premettere ke i prezzi sono su per giu gli stessi,e io non faccio editing etc... solo qualke gioketto così,e tanta velocità senza odiosi rallentamenti etc...

Vi saluto e ringrazio,aspettando le vostre risposte io

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Budget stimato ?

una caratteristica fondamentale è quella di prendere un portatile con la VGA "non integrata"

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

Visto che slaki ha già aperto un 3d, ne approfitto per fare una domanda che è tanto che mi assilla..io vorrei prendermi un portatile perchè per studio o lavoro sono sempre in giro e spesso e volentieri mi servirebbe..in biblioteca per fare gli schemi scaricare materiale, a lavoro per tenermi aggiornato, etc..
    Però mi piace correre online con i sim di guida (GTR2, rFactor e nkPro), voi dite che un portatile possa essere l'ideale?
    Nel senso nei videogiochi di guida potrebbe essere un collo di bottiglia non indifferente oppure ormai i notebook sono più o meno lì con i pc desktop?

Per lo schermo penso basti attaccarne uno al portatile e hai un bello schermo, idem per il volantino che basterebbe attaccarlo..il mio dubbio è riguardo alla potenza di calcolo e grafica, oltre che ovviamente al fatto che due ore di allenamento online non sono poche..scalda..bho..
    Mai avuto un notebook non saprei

Posso pensare a questa soluzione o sarebbe meglio fare due cose separate?
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Budget stimato ?

una caratteristica fondamentale è quella di prendere un portatile con la VGA "non integrata"

wasky
    si gia ho pensato a questo... il mio budjet si aggira attorno ai 1000€,ma ho visto un pc notevole a 900eurini

T2300 dual core
    sk video 1600x 512 HM
    1giga di ram
    15,4''
    masterizzatore dual
    4porte usb
    1uscita fireware
    wi-fi
    lan
    card reader 4 in 1

come lo vedi ?

configurazione

Predefinito

linka il modello del portatile

non mi sembra male come conf, da quanto ha l'HDD ?

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io ne ho appena preso uno della Acer.Il modello è 9411AWSMi con queste caratteristiche:

Windows® XP Home Edition ,17" WXGA Crystal Brite, Centrino Intel Duo T2050 1.66GHz,Intel Graphic Media Accelerator, 1024MB (2x512)MB DDR2, 120GB, DVD SuperMulti , wireless 802.11a/b/g, 6 cell battery, 1.3MP Orbicam Camera, Memory Card Reader, 3.7Kgr, Win Media Centre.

Ho sfruttato un'occasione per noi del settore e me lo sono acaparrato per 710€ più iva.

Unica "pecca" la sk video integrata che mi permette per esempio di giocare a PES3 ma non agli ultimi giochi che richiedono ram video di un certo livello.

Per il resto è una meraviglia.Ha un lcd da 17" Crystal Brite ma comunque pesa poco più di 3kg.Il procio è veloce anche nel rippaggio di DVD.Mi collego alla mia rete wifi anche a 3 piani di distanza.Insomma sono soddisfatto.

Predefinito

ti ho tagliato la foto hihihi cos' capisci pure dove lo ho visto
    ah La E vicino al modello del processore è : "Vi sarà inoltre un nuovo processore T2300E che introdurrà, rispetto all'attuale T2300, il package BGA invece del tradizionale PGA "
    ma mica ho capito
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.JPG
Visite: 321
Dimensione:   61.3 KB
ID: 3811  

configurazione

Predefinito

azzo peppe bel giocattolino :furbo slaki

mi vado a fare una ricerchina su google :-)

wasky

pebibyte

Predefinito

Ciao ragazzi... aggiungo un commentino:
    A quanto ho visto per ora i migliori rapporti qualità prezzo sembrano averli gli hp. Intendo questo senza agevolazioni di alcun genere e a parità di possibilità.
    Nei centri commerciali o in altre sedi.. a circa 1000Euri si trovano signori portatilini con nvidia7600 da 256/512 dedicati. Non capisco perchè ma gli acer e Co a parità di prestazioni ci azzeccano sopra qualche cento euro di più.

Per lupachiottoz:
    Su sto sito http://www.alienware.com/product_pag...l_default.aspx
    trovi tutti i poratili bomba che vuoi. Te li assembli come vuoi. Con 2 hdd o con due VGA .. fai come preferisci.
    A queste condizioni penso che non avrai problemi a far girare niente.
    L'unico problemino sono i costi... I cosidetti e ormai tanto arrotondati 1000Euro non bastano per cose pompate ma giusto per un uso normale.
    L'alienware mi pare proprio che sia stata comprata dalla Dell .. ti lascio immaginare perchè....

Salut

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Ciao ragazzi... aggiungo un commentino:
    A quanto ho visto per ora i migliori rapporti qualità prezzo sembrano averli gli hp. Intendo questo senza agevolazioni di alcun genere e a parità di possibilità.
    Nei centri commerciali o in altre sedi.. a circa 1000Euri si trovano signori portatilini con nvidia7600 da 256/512 dedicati. Non capisco perchè ma gli acer e Co a parità di prestazioni ci azzeccano sopra qualche cento euro di più.

Per lupachiottoz:
    Su sto sito http://www.alienware.com/product_pag...l_default.aspx
    trovi tutti i poratili bomba che vuoi. Te li assembli come vuoi. Con 2 hdd o con due VGA .. fai come preferisci.
    A queste condizioni penso che non avrai problemi a far girare niente.
    L'unico problemino sono i costi... I cosidetti e ormai tanto arrotondati 1000Euro non bastano per cose pompate ma giusto per un uso normale.
    L'alienware mi pare proprio che sia stata comprata dalla Dell .. ti lascio immaginare perchè....

Salut

stavo appena linkando alienware.com mi hai preceduto... ragazzi,informandomi un po a destra e a sinistra,sto perdendo veramente la testa, il migliore ke ho trovato in giro è :
    Intel® Core2 Duo T5600, RAM 2GB.
    Hard disc 120 GB, Nvidia GeForceGO 7600 128/256 Mb,
    Masterizzatore DVD dual layer DVDRW9,
    Webcam 1,3mp, XP MCE DVD dual layer DVDRW9,
    Display 15,4" WXGA CB, Wiireless, Webcam 1,3mp, XP MCE

na bomba di portatile 1100€ pero' ho maturato una decisione
    aspetto i merom *_* nome in codice t7200/t7400/t7600 sai com'è,4mega di cache sono meglio di 2 degli attuali t2000 etc.. e t5500 etc...

per caso qualcuno ha idea se tra la 7600 e la x1600 qual'è quella ke primeggia? ancora Nvidia Vs Ati ;2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)