Aiuto al vecchio monkey island 3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    gibibyte

Predefinito

Sempre impantanato qualche anima mia mi aiuterebbe ad uscire da un inghippo?
    sono nella seconda isola, quella dei cannibali. Ho fatto diverse cosuccie, eruttato il vulcano, ho tirato Sten fuori dalla Bara, preso la polizza assicurativa...
    Due grosse domande:
    1- Come cavolo riescoad entrare nella tomba di famiglia del barista?
    2- Come cavolo riesco ad entrare nel Mulino?

Ciao Grazie..

pebibyte

Predefinito

1- x entrare nella bara della famiglia del barista devi fare così: hai preso i chiodi della bara? se non l'hai fatto fallo, poi al piano superiore del bar c'è la stanza accanto a quella con lo skeletro nel muro, dentro questa stanza c'è un quadro, tu lo devi far cadere (usa il martelletto) e ti devi ciulare il chiodo. poi vai nella stanza con lo skeletro, abbassa il letto, e fissalo al pavimento utilizzando i kiodi della bara + il kiodo del quadro, fatto questo ciulati il libro ke sta sul letto. a questo punto vai dal barista, digli ke 6 della sua famiglia e quando ti fa le domande usa il libro per rispondere, in questa maniera lui ci casca e ti riconosce come membro dei goodsup. ora fai la solita roba e muori. ti ritroverai nella tomba di famiglia parla un po' con il fantastma della vekkia ke c'è nella tomba (la vekkia ha la montatura dell'anello ke ti serve). per uscire dalla cripta dovrai andare in fondo al corridoio, affacciarti alla fessura ke c'è nel muro, e usando la lampada e murray, far prendere un colpo al bekkino ke c'è nella stanza ke da sulla fessura, lui ti verrà ad aprire. a questo punto torna al bar, vai al piano di su, togli col piede di porco le assi ke coprono il buco ke sta alle spalle del letto, e poi sempre col piede di porco sblocca anke il letto. lo skeletro ke sta sul letto volerà proprio nella cripta col fantasma, tu a questo punto tornerai nella cripta e ti ciulerai la montatura dell'anello.
    2- x il mulino, devi usare l'ombrello (lo prendi dal barista kiedendo un ombrellino nel cocktail) con le pale del mulino in movimento. così salirai su (c'è un barile con dell'acqua dolce, riempi il barattolo di vetro con quell'acqua, prendi il tappo, bucalo con lo scalpello, vai nella radura dove stava elaine, metti il barattolo con l'acqua dolce, in questa maniera delle lucciole entreranno nel barattolo, tu lo ripigli e lo kiudi (lo userai x riparare il faro e andare dai contrabbandieri) ..
    ora mi fermo perchè ti sto dicendo troppo.. ciauz

gibibyte

Predefinito

Grazie Dannato, della prima parte avevo fatto tutto, ed avevo anche intuito che dovevo farmi passare per un parente, il problema è che non riesco ad entrare nella stanza chiusa, che credo essere quella dello scheletro....

Per il secondo grazie, pensa che ci avevo provato aprendo l'ombrello nelle vicinanze della pale ma non è successo niente, ora prova ad usare l'ombrello direttamente su loro.
    Sei un amico ciao ....

pebibyte

Predefinito

allora..
    se vuoi sapere come far aprire la porta dal barista ok, se vuoi scoprirlo tu.. non dico altro ciauz

gibibyte

Predefinito

L'ho aperta con il biglietto da visita di sten, il problema è un'altro come cavolo uso il libro che ho trovato dentro?
    Ho provato con il barista ma non fa nulla... se ci parlo mi dice che non assomiglio ad uno della famiglia, insomma che devo fare?
    Please prima che sfondo il cd dall'esaurimento..

pebibyte

Predefinito

yes.... allora.. devi andare al piano di sopra, dopo aver fatto cadere il quadro, preso il kiodo, e preso anke la tela, devi kiudere la porta dello stanzino e guardare attraverso l'oblò, non mi ricordo bene, ma dovrebbe essere così, il goodsup sale da solo, e vedendoti con la faccia dall'oblò, lo vede stile quadro.

gibibyte

Predefinito

Grazie Dannato, il tuo aiuto è stato molto prezioso... Ciao e credo a presto

gibibyte

Predefinito

Ehm! Dannato!?! Dannatuccio?!? DANNATOOOO!!!
    dove sei!!!!!

mi sono rifermato un'altra volta. Questa volta sono sulle montagne russe, continuo a girare come uno scemo con Le chack che mi segue ma non capisco che devo fare.
    Ho preso il rum, la corda e l'olio da lampada, li ho uniti e messi sullo scimmione delle nevi, ma come faccio ad accendere la corda già bagnata con l'olio e a far cadere lo scimmione sul piratone infame?
    Ho provato di tutto, a mettermi vicinoo a Le chack mentre mi spara le fiamme, a toccarlo con qualcosa in mio possesso, a toccare la corda mentre sta per spararmi, insomma che bisogna fare visto che non si trova nulla x accenderla?
    Ciao e grazie in anticipo.

pebibyte

Predefinito

ehehe heh
    devi usare il macina-pepe s le chuck quando sta per attaccarti.. lui starnutisce.. e badabooooom

gibibyte

Predefinito

Grazie Dannato, il tuo aiuto è stato prezioso x il completamento del gioco. L'unica cosa è che non immaginavo fosse l'ultima mossa per completare il gioco eyes:
    Ma l'importante è aver sconfitto quel cattivone di le Chuck
    Certo che il finale fa veramente cagare comunque

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)