I nuovi proci AMD per socket AM2 sono tutti col Fritz chip integrato. Allora avendo una scheda madre 939 ho pensato di aggiornare la CPU alla più veloce disponibile per questa tecnologia. Voi che ne dite? Quale dovrei prendere? Scatenatevi.
I nuovi proci AMD per socket AM2 sono tutti col Fritz chip integrato. Allora avendo una scheda madre 939 ho pensato di aggiornare la CPU alla più veloce disponibile per questa tecnologia. Voi che ne dite? Quale dovrei prendere? Scatenatevi.
fx60, ma se non ti interessa il moltiplicatore sbloccato ( = non fai oc spinti con particolari esigenze ) ...la più veloce è un 4800x2...ovviamente se fai un po di overclock anche un 3800x2 per la metà del prezzo ( forse anche meno ) si comporterebbe egregiamente...ad ogni modo io non mi preoccuperei troppo del chip...tanto finchè non ci sarà il supporto software a livello di SO la parte hardware da sola farà ben poco![]()
con fx ti servono memorie registrate
i x due vanno forte
io personalmente prenderei un opty 154
CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE
No... Come memorie registrate??Originariamente inviato da lucagiordan
Solo per i multiprocessore su socket940, per i 939 le ram sono le stesse dei sistemi singlecore normali.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ti ringrazio ma non è molto chiara una cosa: sono CPU identiche che si distinguono solo per il moltiplicatore sbloccato (oltre che per i 700 €€ di prezzo)? Tra l'altro il 4800x2 è uscito di produzione e trovarlo è difficilissimo.
Al momento Vista non esiste ancora ma tra poco ci sarà e sarà l'unico ad avere le D-x 10 per i giochi. Oltretutto il mio aggiornamento è pensato nell'ottica di durare il più possibile nel tempo sperando che il Trusted computing venga a nausea il prima possibile (prima di dover cambiare di nuovo tutto).
si, sono cpu identiche agli X2 con 1x2Mb di cache, identiche in tutto e per tutto come architettura,tranne che per la frequenza maggiore e il moltiplicatore sbloccato....
Un Opteron? Dovrei cambiare scheda madre... Oltretutto non so se sugli Opteron (che essendo proci per server non so se andrebbero davvero più veloce nelle applicazioni casalinghe) il Fritz chip già l'abbiano integrato...Originariamente inviato da lucagiordan
Che grandissimi figli di buona donna!!! Allora devo trovare un 4800x2 al più presto!!! Ma il moltiplicatore all'occorrenza io so che si può sbloccare anche se è un pò incasinato come sistema. Io cmq non sono overclocker nè tanto meno mi permetterei di overcloccare una CPU che mi deve durare il più possibile.Originariamente inviato da TheNamelessOne
no, ci sono gli opteron per 939...e anche li, come gli fx, sono processori identici in tutto e per tutto solo rinominatiOriginariamente inviato da OSMIUM76
il moltiplicatore su cpu bloccate di fabbrica si può midificare ma solo verso il basso...non oltre il massimo di fabbrica, e non c'è modo di sbloccarlo...
Quindi un Opteron 154 è un X2 a tutti gli effetti (tranne che per dettagli esterni al processore come nome, prezzo et cetera...)? Anche questo con moltiplicatore bloccato?Originariamente inviato da TheNamelessOne
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)