Monitor nuovo: cosa mi consigliate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito Monitor nuovo: cosa mi consigliate?

Ciao,
    stavo pensando ad un monitor nuovo, premetto che mi serve per giocare con i sim di guida, quindi non vorrei avere problemi di scie
    Purtroppo non ho idea se sia periodo o meno per fare acquisti in questo tipo di mercato, non vorrei spendere una follia e dopo qualche mese ritrovarmi con un monitor ormai superato.

Volevo un LCD, pensavo ad un 20", magari wide screen in 16:10 visto che alcuni miei amici che corrono con me online mi han detto che la visione laterale che offrono è tantissima e si sente parecchio per noi che corriamo champ online di continuo.

Mi piacerebbe avesse una buona qualità video ovviamente e che non costi una follia, anche se però se mi dite che li vale veramente potrei arrivare ai 500€, con un pò di calma ma ci arriverei.
    Il problema? è che per agosto dovrei avere il pc nuovo e lo schermo mi serve subito, perchè non avrei altri schermi da usare nell'attesa insomma

Qualche consiglio?
    Se mi dite che è meglio attendere magari riesco a trovarmi un CRT a basso prezzo giusto nell'attesa..

Grazie ancora una volta in anticipo

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Io ho questo e mi trovo benissimo, però è 4:3

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

ma i widescreen in più cos'hanno rispetto agli lcd normali?
    altra cosa: 19 o 20 pollici?
    sono parecchio indeciso al momento..il problema è che si spazia parecchio con i prezzi, ci sono 20" a meno di 400€ e altri a quasi 600€..insomma..ma da 19 a 20 si nota così tanto la differenza?

pebibyte

Predefinito

... è più facile trovare i 20" wide ... i 19" sono tendenzialmente tutti regolari.
    Il discorso è che il wide deve servirti per qualche ragione dedicata... altrimenti resta sui tradizionali. (ps:ormai i nuovi giochi tendono a supportare bene anche il wide ma con i giochi vecchi potresti trovare riduzioni del campo visivo - cornice nera).
    Per la valutazione che ti interessa non c'è che da vedere il tempo di risposta. Verifica che non sia solo G to G ma effettivo. E' ben facile trovare monitor da 19 con tempi di risposta molto interessanti a prezzi altrettanto interessanti. Ma se vuoi un 21" (escludo i wide per il motivo di sopra) con tempi di risposta dignitosi .. devi spendere un sacco .... ma li, a questo punto ,godresti un 1600x1200 nativo.
    Pensa realmente a ciò che ti serve.. pensando un attimino anche al futuro (intendo se avrai intenzione di lavorarci anche o solo giocarci) ... la dimensione rende moltissimo più per il lavoro che per il gioco( nel mio isolato caso) poichè anche quando non ho molta voglia di starci davanti , essendo grande e comodo per la vista, mi alleggerisce di un po' di fatica. Anche per il gaming i monitor lcd grandi sono belli e comodi. Peccato che i crt di ottima fattura siano però proprio un'altra cosa. (unica nota negativa.. è che si diventa ciechi ) ....
    Fai un po' te....

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Anche per il gaming i monitor lcd grandi sono belli e comodi.
    Non sono del tutto daccordo... un monitor che devi usare a 1600x1200 o se wide da 19" a 1440x900 non sono il massimo per giocare... ti costringono a cambiare scheda video ogni 6-8 mesi... perchè ad oggi un oblivion in nativa 1600x1200 non lo giochi appieno neppure con una x1900 o una 7900..... tra qualche mese i giochi nuovi a 1600x1200 dovrai tenerli a dettagli bassi se non hai una scheda video di ultimissima generazione... oppure giocarli sfocati con l'interpolazione a risoluzioni + umano tipo 1024 o 1280.... non sono un grosso fan degli lcd con risoluzioni alte... i 19" 4/3 da 1280x1024 secondo me per gioco sono l'ideale... oltre quella risoluzione devi correre troppo dietro al nuovo hw... IMHO...

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    Non sono del tutto daccordo... un monitor che devi usare a 1600x1200 o se wide da 19" a 1440x900 non sono il massimo per giocare... ti costringono a cambiare scheda video ogni 6-8 mesi... perchè ad oggi un oblivion in nativa 1600x1200 non lo giochi appieno neppure con una x1900 o una 7900..... tra qualche mese i giochi nuovi a 1600x1200 dovrai tenerli a dettagli bassi se non hai una scheda video di ultimissima generazione... oppure giocarli sfocati con l'interpolazione a risoluzioni + umano tipo 1024 o 1280.... non sono un grosso fan degli lcd con risoluzioni alte... i 19" 4/3 da 1280x1024 secondo me per gioco sono l'ideale... oltre quella risoluzione devi correre troppo dietro al nuovo hw... IMHO...
    Sinceramente preferisco grandi diagonali anche se a risoluzioni minori.
    Sto proprio adesso giocando a COD2 sul mio samsung da 40 pollici. certo la risoluzione è 1366*768 ma con tutti i filtri attivati è proprio una goduria e non cambierei mai con i 1280*1024 del mio monitor 19pollici.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    Sinceramente preferisco grandi diagonali anche se a risoluzioni minori.
    Sto proprio adesso giocando a COD2 sul mio samsung da 40 pollici. certo la risoluzione è 1366*768 ma con tutti i filtri attivati è proprio una goduria e non cambierei mai con i 1280*1024 del mio monitor 19pollici.
    stai dicendo quello che dicevo io...
    perchè 1366x768 non è una risoluzione alta, in realtà è più bassa del 1280*960 e quindi non pesante, ma tu sei su un tv al plasma, il discorso è diverso...
    monitor lcd da 20" o 21" wide in alta risoluzione hanno 1680x1050 o 1920x1200 circa come risoluzione nativa... prova a giocare a risoluzione nativa con qualcosa di nuovo tipo oblivion... neanche con una gx2 riesci... questo era il mio punto.. i monitor di quel tipo vanno benissimo, se devi farci publishing o similare, ma no per giocarci... a meno di investire 500€-600€ in schede video ogni 9 mesi....

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io andrei su un bel 19" con un response time basso,come i Philips (io ne ho uno da 19",ci gioco a 1280x1024 85hz e mi trovo molto bene).

Però come Pany anch'io ho un altro lcd di dimensioni generose (un Acer da 26" 16:9 tempo di risposta 16ms) ed ormai gioco solo su quello.E' veramente spettacolo puro e onestamente non costa nemmeno una follia (lo pagai l'anno scorso 600 € più IVA dal rivenditore).

kibibyte L'avatar di CesarKing

Predefinito

prenditi gli EIZO sono ottimi però costano un tantino
    http://www.eizo.it/products.html
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da CesarKing
    prenditi gli EIZO sono ottimi però costano un tantino
    http://www.eizo.it/products.html
    quoto sicuramente ...

Per il discorso delle dimensioni ... io personalemente non mi accontento di un 19 con timing impressionanti figuriamoci di un 21 con timing interessanti... una volta provato crt da combattimento ... non si torna indietro come qualità. Se invece ti abitui già da subito ad un uso diverso della grafica allora le cose possono diventare apprezzabili anche quando i livelli sono discreti ma non eccezionali.
    Comprendo il discorso della risoluzione, e già lo avevo preso in considerazione ma non lo ho esternato.
    A dire il vero ho sentito di gente che giocava benissimo e in maniera più che soddisfacente con monitor da 19" con 16ms .... Come pensare che non possano apprezzarne uno con il campo visivo più grande anche se un filo più sgranato?
    Il compromesso secondo me vale moltissimo. Ad essere sinceri non è possibile giocare 24 ore su 24 ... e in tutto il resto dell'attività penso possa tornare utile l'utilizzo di un'ampia visuale.(se poi lo accendesse solo per giocarci allora davvero si prendesse un crt)
    La potenza della scheda è vero che dovrà essere sempre maggiore ... tuttavia i compromessi sono spesso ben accettabili .... Se il tizio vuole fare il professional allora si prende un crt piatto da 21"(professionale) con cristallo per la vista alla modica cifra di 700/800Euro ... e fine problemi di risoluzione .... ma poi subentrerebbero gli ingombri eccessivi ecc ecc...
    In ultimo questi scambi penso che diano la possibilità di capire che le scelte devono essere condizionate dai propri bisogni .... e che le rose a disposizione sono molte. Il Plasma di pany l'ho visto da vicino e visto in funzione ... e non mi fa impazzire... ma son convinto che è una questione di abitudine.
    Con il samsung 214t che possiedo ho provato fear a 1024 con un crt da guerra accanto (modalità clone) ed ho ovviamente notato la differenza nonchè il fatto che fosse accettabile il compromesso... come detto da te... imho queste sono impressioni che ho vissuto sul campo ... penso che ognuno debba riportare quello che pensa e quello che ha vissuto senza preoccuparsi di dire cose banali.
    I test che ho provato maggiormente (per i monitor) li ho effettuati in modalità clone variando parametri e smanettando un po' in tutte le impostazioni ...
    Zao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)