ACQUISTO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito

Salv a tutti, sono nuovo di qui dunque mi sembra scontata una mini presentazione.
    Dunque.. diciamo che l'overclock lo praticavo fin dai tempi del commodore (singh!) e che quindi un po' me ne intendo, ma come ben sapete basta assentarsi qualche mese e ti tocca reimparare tutto!!!... il mondo corre troppo!
    Cmq Cmq bando alle ciance ,volevo approfittare di un forum dedicato e competente come questo per chiedere qualche delucidazione e ,perchè no qualche consiglio.
    Dovendo cambiare scheda madre e processore ,possiedo un celeron 400 overcloccato a 500 con scheda madre abit zm6 ,del quale non mi sono mai trovato benone, mi trovo ora nell'indecisione piu' totale....
    ..eh si, visto che l'amd ha superato l'intel (..aspettavo questo momento da anni) ho cercato di capirci qualcosa in previsione acquisto, ma finora mi sono venuti solo dubbi!!
    domande per voi:

1- per overcloccare il duron che,ha quanto ho capito, viaggia con 2 bus distinti cioe' uno interno e uno esterno, quale scheda madre è la + adatta?
    naturalmente sono al corrente che il kt133 è il best nel settore (aspettando il 760)....

2-vi dice nulla "duron verde" "duron blu"?? qual'è il migliore? quali le differenze?

3- Considerando il bus esterno del duron 133Mhz come direttore d'orchestra di tutto il sistema , è possibile che durante un'overclock la ram non regga? (pc133)

4- in fine, qul'è il miglior acquisto (duron) in previsione overclock?? il 600 o il 700

ps= sono tutti a 0,18 vero?

grazie a tutti e.... buon overclock! :-P

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ciao.
    1.abit kt7-raid e non se ne parla +
    2.duron blu'=maggiore OC + temb + bassa ma non si trova.
    3.lascia stare il bus qua si usa il moltipliccatore sbloccabile e basta.
    4.secondo me sono uguali di "CORE" basta avere culo.

PS no sono tutti a 0.35!

pebibyte

Predefinito

1- la abit è la migliore mobo in circolazione, ma cmq è uscita la msi k7t pro 2a, ke sta sulle 320k iva inclusa.. è un'ottima alternativa, tutto via bios come la abit, ata 100 integrato, le manca solo il raid. cmq la abit è l'unica mobo ke riesce a salire parekkio con l'fsb
    2- vedi su quello ke ha scritto anomalos
    3- come sopra
    4- sono tutti 0.18, don't worry anomalos ama skerzare

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

1- secondo me ora come ora ti conviene la msi che dice dannato..su molti test ha lasciato dietro la Abit..inoltre si tratta di una revisione di precedenti mainboard ed è uscita da poco..al momento è la scelta migliore con chipset kt133....secondo me ti conviene comunque scegliere una mainboard kt133a

2-Quella del Duron Blu è una fesseria!!I Duron Blu esistono ma l'unica cosa che cambia è il silicone usato per proteggere il core...la differenza sta nel fatto che esistono Duron con interconnessioni in rame che sono meglio overclokkabili...ma questo è indipendente dal colore del core; sebbene esistano molti core blu con interconnessioni in rame queste sono presenti anche in altri core...diffida di quegli avvoltoi che fregano la gente con queste fesserie, il tuo core può anche essere blu ma non avere le connessioni in rame e quindi essere comunque ben cloccabile ma meno di quelli in rame...queto non lo dico io, ma siti molto rispettabili e competenti che si sono presi la briga di indagare e sfatare sti miti portati avanti da gente senza scrupoli che ha il coraggio di vendere processori overclokkati a prezzi maggiori sebbene il loro valore sia uguale a quello di altri ..stavolta non faccio nomi ma uno di questi venditori è ben conosciuto in questo forum!!

3-il bus lo puoi cloccare con successo fino a 110, anche 112 ma cdosi andresti fuori specifiche visto che il pci lavorerebbe a 37 mhz...la ram invece dovrebbe lavorare a 133+12=145 oppure sfruttando la possibilità di farla girare alla velocità del bus a 112 e ci perderesti...usa il moltiplicatore che è facilissimo da usare in mainboard come abit asus o meglio msiù

4-la scelta del processore sta a te e al tuo budget...io sceglierei comunque un Duron 600 che a fronte di un costo irrisorio ti permette di raggiungere almeno i 900 mhz o addirittura 1000-1100 e anche 1200 con un raffreddamento adeguato..

tutti 0.18 si!

ciao

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Mega
    gente senza scrupoli che ha il coraggio di vendere processori overclokkati a prezzi maggiori sebbene il loro valore sia uguale a quello di altri ..stavolta non faccio nomi ma uno di questi venditori è ben conosciuto in questo forum!!
    se ti riferisci a devil pc beh.. hai torto in pieno.
    io sono uno di quelli ke ha comprato un famoso duron blue da devil pc.. un 650 per la precisione..
    ke va a 1000 con vcore base.. a 1150 con dissi stile alpha e 1.85... non male direi
    quindi.. non parliamo male di siti e o aziende se non abbiamo provato prodotti e abbiamo in mano materiale col quale criticarli.
    di tutte le persone ke conosco, non ce n'è stato uno non soddisfatto, in quanto tutte le cpu ke vendono, costano si di +, ma cmq sono testate, e vanno veramente ai valori ke loro dicono

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

certo che vanno come dicono loro!!!
    ma non di certo perchè il core è blu e manco grazie a loro!!

io ho un core blu pagato esattamente quanto gli altri!!
    inoltre a 1000 ci vanno la stragrande maggioranza dei duron...
    mi chiedo che test puoi fare su un processore che già sai cosa è in grado di fare..

dopodichè, qualcuno supporta ste cose...mi chiedo che fascino può avere pagare per fare overclocking....comprando schede già pronte e processori già overclokkati e garantiti...davvero esaltante...davvero eccitante :confused:

Predefinito Stop

Bene... ora che piu' o meno ho capito l'antifona (vai ,compra e se ti va bene lo overcloccki ndr), direi che sono piu' incentrato verso un'acquisto a 600Mhz.
    Tanto, core blue o core verde piuttosto che 600 o 650 ecc ecc... l'importante è che all'interno abbia le interconnessioni in rame, ma come ho letto nelle vostre risposte l'unico modo per verivicarlo è aprire il processore e con un microscopio elettronico analizzarlo! ma non mi sembra il caso, dunque cerchero di guardare la settimana di produzione, e al limite se è blu (..mi piace il blu!! come colore!!).

un'ultima domanda.

-devilpc ha un sito? giusto per poter valutare l'offerta... anche se effettivamente mi trovo daccordo con Mega nel "che divertimento c'è" se acquistiamo una cpu gia' overcloccata?
    Cmq voglio valutare io stesso se i prezzi sono dei salassi o meno.

ciaooooooo

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Mega
    certo che vanno come dicono loro!!!
    ma non di certo perchè il core è blu e manco grazie a loro!!

io ho un core blu pagato esattamente quanto gli altri!!
    inoltre a 1000 ci vanno la stragrande maggioranza dei duron...
    mi chiedo che test puoi fare su un processore che già sai cosa è in grado di fare..

dopodichè, qualcuno supporta ste cose...mi chiedo che fascino può avere pagare per fare overclocking....comprando schede già pronte e processori già overclokkati e garantiti...davvero esaltante...davvero eccitante :confused:
    ti eccitante? andare oltre il limiti di devil..
    andare a vedere effettivamente il limite fisico di una cpu
    il prob.. è ke ci sono in giro cpu ke non superano i 1000 neanke con il liquido..
    ti faccio solo un es.. ho un amico, ke ha provato 3 duron 700.. ke nonostante il kit liquido.. non superavano i 950..

pebibyte

Predefinito Re: Stop

Originariamente postato da vetrox
    Bene... ora che piu' o meno ho capito l'antifona (vai ,compra e se ti va bene lo overcloccki ndr), direi che sono piu' incentrato verso un'acquisto a 600Mhz.
    Tanto, core blue o core verde piuttosto che 600 o 650 ecc ecc... l'importante è che all'interno abbia le interconnessioni in rame, ma come ho letto nelle vostre risposte l'unico modo per verivicarlo è aprire il processore e con un microscopio elettronico analizzarlo! ma non mi sembra il caso, dunque cerchero di guardare la settimana di produzione, e al limite se è blu (..mi piace il blu!! come colore!!).

un'ultima domanda.

-devilpc ha un sito? giusto per poter valutare l'offerta... anche se effettivamente mi trovo daccordo con Mega nel "che divertimento c'è" se acquistiamo una cpu gia' overcloccata?
    Cmq voglio valutare io stesso se i prezzi sono dei salassi o meno.

ciaooooooo
    http://www.devilpc.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)