Ciao a tutti, ho un grosso problema con i miei 2 pc, entrambi hanno winXP come S.O.
per anni è andato tutto sempre nella norma, ora pero sono gia 2 mesi che non c'è verso di farli andare in rete.... i 2 pc sono collegati tramite la scheda di rete delle mobo, mentre le connessioni sono tramite 2 schede di rete ethernet collegate direttamente alla borchia adsl di fastweb.
Da risorse di rete i 2 computer si vedono (nel senso che vedo entrambi gli SharedDocs sia dall'uno che dall'altro ) ma come cerco di aprirli i pc restano alcuni secondi fermi per poi dirmi che non ho le autorizzazioni necessarie ecc... e di contatare l'admin ecc..
Ho il dubbio che sia con fastweb che centri qualcosa, infatti è da quando mi sono allacciato con loro che ho dei problemi.
finora le ho provate davvero tutte, sia tramite la creazione di nuove reti domestiche e/o piccole reti aziendali con i vari valori che prende winxp di default, sia immettendo manualmente il tutto, per finire con dare gli indirizzi ip gateway e dns a mano.... ma nulla. Non si parlano !
se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o ha sentito/letto/visto qualcosa al riguardo mi faccia un reply pls che ormai sono tentato dal prendere i 2 pc e buttarli dalla finestra![]()
grazie in anticipo
P.S: [EDITO] Per dire che ovviamente ho fatto e rifatto vari formattoni per pulire il tutto ma non è servito a nulla