Un nuovo PC

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Predefinito Un nuovo PC

Ciao a tutti, questa è praticamente la prima volta che scrivo su questo forum, e vorrei chiedervi una cosa:
    devo comprare il PC nuovo, cosa mi consigliereste? Di seguito gli usi:
    -Il PC deve rimanere acceso anche 24/24 7/7.
    -Lavoretti con Programmi onerosi come Photoshop e con programmi di video editing per la videocamera
    -Conversioni DVD-DivX
    -Scaricare con programmi P2P
    -Specialmente NON CI GIOCHEREI, o comunque non mi posso permettere una scheda video "da gioco", perchè costano troppo

Budget:vorrei stare sui 1000€(senza monitor ovviamente)

Io non ci capisco niente, quindi chiedo aiuto a voi.

Grazie mille

Ciao

tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito

Ciao e ben venuto su questo forum!
    Alora, diciamo che il budget di 1000€ escluso monitor è abbastanza generoso, e si può quindi fare tanto.
    Però dovresti scegliere se prendere un AMD o un Intel, dipende dai tuoi gusti o dalle tue abitudini o dalle impressioni che ti hanno riferito i tuoi amici.

Predefinito

Allora AMD, un pò per i prezzi un pò perchè lo consigllia il buon Sergio

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Come consiglio generale, dato l'uso che devi farne ti consiglierei di non scendere sotto i 2gb di memoria ram, altro consiglio visto che il budget e' abbastanza elevato (dato che non devi comprare il monitor e una sk video potente) ti consiglio di comprare un hd raptor, meglio ancora due in raid0.

Predefinito

AirJ sei di Roma come me
    Comunque io come capienza per gli HD ne vorrei 2, perchè mi hanno detto che è meglio, così se per caso succede qualcosa a uno c'è l'altro.
    Per il resto: 1000€ è così tanto? A me avevano detto che non avrei avuto mai un PC adatto al mio scopo con questa "sommetta".
    Comunque io per la scheda grafica non è proprio che non me ne voglio preoccupare, solo che la metto alla fine perchè gioco con la mia fida PS2 e per la Next-Gen ho intenzione di farmi PS3, X360 e Revolution.
    Per il resto dall'elenco ho dimenticato il masterizzare. Comunque penso che per i miei compromessi la ram da 2gb è sacrosanta.
    Aspetto consigli più specifici, anche se già così mi state schiarendo le idee in un mondo che non conosco. Grazie

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Vediamo... sicuro amd.... visto anche quanto scaldano e consumano i p4...

una configurazione del genere potrebbe essere ok...

1 mobo socket939 di buona fattura e che non sia difficile da configurare...
    Gigabyte GA-K8NF9-ULTRA o Asus A8N-E o MSI K8N Neo4-FI (tutte tra i 100/130€)
    1 X2 3800+ (350€ circa) o 3700+ (240€ circa)
    1 WD Raptor da 74gb (180€ circa) dove tenere SO e fare le elaborazioni e un 250gb sata (100€ circa) per fare storage...
    2x1Gb DDR400 Corsair Value Select circa 200€
    Come video ti proporrei una X1300 che ha la tecnologia Avivo per la qualità dei filmati e costa sui 100€ con 256mb on board....
    aggiungi un 100€ per un case discreto con un discreto alimentatore da 450W

quindi:
    130+350+180+100+200+100+100 = 1160 se invece dell'x2 3800 metti il 3700+ risparmi 110€ e rientri nel budget.... visto che ho messo per la mobo il prezzo più alto... conta che la gigabyte prezzo al pubblico è 107€.... anche la ram... io ti ho segnato delle corsair, ma se metti delle comuni vdata risparmi altri 40€....

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

il tutto ovviamente IMHO anche se la cifra è leggermente più alta...

Ali Antec True Power II 430W - 96 €
    DFI ULTRA D - 142 €
    A64 3800x2 - 305 €
    2Gb Team Group PC3200 chip Infinenon - 206 €
    Nec 4550 - 45 €
    2 HD Western Digital 2500JS 250MB S-ATA2 - 118€ (x 2)
    Ati X550 o Nvidia 7300 GS - 80 €
    TOT. 1110 €
    case a scelta...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte

Predefinito

Escluderei a priori la dfi che come compatibilita ram e problemi con i dischi è il MUST.
    Andrei su doppio Wd raptor 2*74 e scheda madre asus,il processore è perfetto X2 abbinato a 2 giga di ram,tanto non devi clokkare.

Predefinito

Originariamente inviato da Mirk0
    Escluderei a priori la dfi che come compatibilita ram e problemi con i dischi è il MUST.
    Andrei su doppio Wd raptor 2*74 e scheda madre asus,il processore è perfetto X2 abbinato a 2 giga di ram,tanto non devi clokkare.
    scusa cosa hai detto ?
    la DFI Ultra D ha problemi con cosa ?
    RAM ?
    e per tutte le prove che ho fatto con tutti i chip possibili immaginabili nella sezione ram con frequenze altissime cosa ho usato ?
    la Asus ?
    la DFI Ultra D, e non sto parlando della Expert nè della nuova Venus, è la scheda più gettonata in OC proprio per la sua alta stabilità....
    HD ? (Maxtor a parte che però con alcuni modelli alle Asus non fà fare nemmeno il boot)...
    si vede che conosci molto poco la scheda in oggetto...
    per i raptor da 74 GB forse non lo sai ma al di là del budget che ha aragorn, e al di là che poi rimane con una capienza complessiva molto bassa, sono in uscita i nuovi NCQ SATA-2 e 16 Mb anche per questo modello (i 150 Gb li ho da un pezzo in versione X-Clear) ma attualmente introvabili o quasi... quindi direi di aspettare eventualmente dato che i prezzi rimarranno invariati anche per i nuovi modelli da 74 Gb...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

và bene che ho premesso "IMHO" ma le notizie diamole giuste...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)