Allora, arrivata... testata... niente male. Il 3dMark 2005 non mi convince granchè... nel senso che sembra come HL2, spiccatamente proteso verso Ati, cosi' come Doom3 e derivati lo sembrano x Nvidia.
Quake4 gira a 1024x678 una meraviglia... mai sotto i 30fps se non in casi estremi. Avevo un quesito da porre a Figus (e a chi puo' aiutarmi ovviamente): ho attivato le 4 pipeline "spente" con Rivatuner, riavvio e il pc parte regolarmente: lancio i primi test con 3dmark x vedere se è tutto ok... il bench parte ma purtroppo si evidenzia una retinatura fatta di puntini neri mentre il prg fa il test di velocità. Alla fine il responso è positivo, e cioè si vede che il risultato del bench è con le 16pipe attivate... peccato che quei difetti sono evidenti e nei giochi non è proponibile averle attivate. Mi chiedo se possa tentate qualcosa a riguardo (Figus hai qualche dritta delle tue?![]()
Pero' non contento ho fatto un altra prova... che sinceramente non so a cosa possa servire: ho attivato, rispettivamente, prima una delle due stringhe relative alle pipeline spente e poi l'altra... e ho lanciato il test: il risultato è stato è che, se attivo solo la 1a (quella in alto) la retinatura esce, se attivo solo quella in basso invece NO, fila tutto liscio (e ho l'impressione che un incremento nei fps ci sia, nell'ordine di 1 fotogramma nel Canyon di 3dmark2005). E' utile a qualcosa tenere accesa anche solo la 2a ?
Infine, ho notato che la scheda si mostra a un buon overclock, sin'ora ho spinto il core a 342 (da 325) e la ram a 752 (da 700) senza il ben che minimo problema... penso che possa salire ancora. Provero'.
Infine ho usato i driver inclusi nel cd... e sembrano andare bene; ce ne sono di migliori? Sapete... con la nvidia è proprio un altro pianeta x me (non ne ho mai avuta una). Attendo lumi
![]()