Toki AMD64 Showcase: 29s e 292MHz 2-2-2-3 (occhio ai 56k)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    gibibyte L'avatar di Toki

Predefinito Toki AMD64 Showcase: 29s e 292MHz 2-2-2-3 (occhio ai 56k)

Bella rig-riggaz!!

Com'è??

Volevo innanzitutto ringraziare l'Amico Gian Paolo per la splendida mobo e l'ottimo servizio e l'Amico di OC Claudio aka gandalfone per il bel procetto, grazie di cuore ad entrambi.

Un ringraziamento particolare anche per Lunasio e cjcavin per avermi fatto provare il nuovo wb con TEC, 'Alvaro', grazie mille amici miei!

Veniamo ai result, da un paio di giorni smanetto una DFI Nf4 Ultra-D e un 3200+ con le solite e care 2*256MB di BH-5...

Che dire, veramente una bella mobo, stabile e sicura di quello che fa, mai avuto problemi di riavvii o freeze, non mi era mai successo niente del genere!

Per il momento mi sono concentrato su test matematici e sulla banda delle RAM, purtroppo mi manca il PiFast, ero troppo concentrato sul SuperPI, a breve lo rifarò.

Ho avuto grossissimi problemi nell'ottimizzare il sys, o meglio non ho quasi potuto metterci mano perchè già durante l'installazione ha cannato a copiare il file driver.cab e un altro paio di file; in windows se mettevo SuperPI in modalità tempo reale mi faceva 3-4 loop in un colpo solo con conseguente rallentamento del bench, idem per 104 mem ecc, CPU-Z invece non partiva mai al primo colpo, infatti non l'ho usato troppo spesso...

Ho provato a cambiare lettore e hdd, ma senza successo, quindi m'accontento di quello che ho tirato fuori.

Ricapitolando:

- DFI NF4 Ultra-D Bios 331-1
    - Winny 3200+
    - 2*256MB A-Data BH-5@ 3.69V
    - Geforce 6200
    - Chieftec 420W che regge come un dannato, assurdo, IDOLO!!
    - Lunasio AV-TEC aka Alvaro
    - Win server 2003

SuperPI:

Sandra:

Everest:

Mi sono divertito tantissimo a tirar fuori sti 29s, mentre facevo la scalata, sono arrivato ad un punto in cui credevo fosse la volta buona seguendo l'andazzo del PI, e alla fine è uscito un 30.000s sono rimasto a fissare il monitor per 6 minuti ridendo come uno scemo

Sembra che a sto procio piaccia il fresco, avevo il coldplate a -1°C a riposo con TEC@5V e acqua sui 20°, mi sarebbe piaciuto provare a 12V, ma non avevo nessun ali a disposizione.

Come potete vedere l'alimentatore fa il suo bel lavoro e non sfigura davanti ad altri ben più blasonati e si gestiva pure la TEC

Ora passo a tirare la RAM...devo dire che dai primi result sono abbastanza soddisfatto.

- 3.31V

- 3.63V

- 3.69V

- Screen 3.69V

- Memtest 3.3V

RAM raffreddate da una 12*12 Top motor low noise.

Memtest l'ho fermato dopo aver fatto un giro, non mi interessano ore di stabilità volevo vedere se almeno un giro lo facevano liscio...

Come potete vedere le ram dopo i 3.3V non scalano benissimo, c'è un gran bel blocco, forse con un po' di burn-in...

Nei due screen a 3.69V non sono più riuscito ad utilizzare A64Tweaker in quanto è sclerato dandomi valori assurdi in seguito ad un riavvio...tutti valori in riserva, roba tipo CAS 4.5

Il pacco è che non sono più riuscito a metterlo apposto, qualcuno sa come fare??

Devo ancora lavorarci, attualmente oltre i 3.7V ci sono grossi problemi a caricare windows, non vorrei che le RAM fossero arrivate in quanto a gradimento di voltaggio...

Voglio provare con un altro bios.

Toki.

:::EDIT::: Mi si è impaginato demmerda il 3d, scusate

byte

Predefinito

tanti complimenti, ottimo overclock, e ottimo procio
    puoi tirare fuori ancora molto da quella bestiolina....
    x caso sai dirmi ad aria cm và?
    e magari a qnt arriva vcore default ad ariatbx

byte

Predefinito

scusa, a ke voltaggio stavi qnd hai fatto i 29?

P.S.
    mica si è impaginato tanto male il thread

mebibyte L'avatar di gandalfone

Predefinito

Complimenti tommaso grande prova, hai tirato fuori il max da quel procio credimi
    Le mem poi veramente notevoli, magari piano piano riusciranno a superare quel voltaggio
    Nn capisco però perchè cosi tanti volt a chipset e ltd...........nn servono a quelle frequenze
    A64twek ha fatto anche a me cosi......fin quando poi nn ho lanciato cpuz(che scazza parecchio anche lui) e si è sistemato......bah

L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    configurazione

Predefinito

si comportano come le mie
    a 292 lanci superpi, fa un paio di loop e poi non mi dà manco errore, si riavvia direttamente

grande Tommaso

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Bravo Tommaso, bel test! Lo rimedi un ali per fare altre prove con la tec@12v??? Comunque sono d'accordo con te, il Chieftec 420w e' una bella bestiolina! Ne ho provato tempo fa uno e mi ha stupito!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

bravo Tommi, secondo me migliori ancora...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

complimenti...ottime ram

cmq per quanto riguarda il maxmem a 104...bisogna impostare solo quello o ci sono anche altri file da mettere ecc, perkè con amd64 guadagnavo abbastanza, con pentium 4 perdo mezzo secondo

Predefinito

Grazie a tutti riggaz, ora vi rispondo, spero di non dimenticare nulla

@GaBBeR²:

Ad aria l'ho provato un po' col dissi boxed, che detto tra noi fa schifetto e sono arrivato a si e no 26XXMHz con 1.65V, sicuramente comunque meno di 2650MHz; a default mi sembra che si possa fare il SuperPI verso i 2400MHz ma non ricordo, probabilmente anche meno, poi provo e ti faccio due screen

Quando ho preso i 29s avevo il core a 1.65V, ho provato a mettere 1.7V per vedere se mi dava quella stabilità in più che serve sempre, ma ha solo scaldato di più l'acqua, quindi non ci sono miglioramenti, almeno con questo raffreddamento

@gandalfone:

Quanti comlimenti, solito esagerato

I voltaggi li ho tirati così tanto per non avere paranoie, in effetti non cambia una mazza e ora son sempre a default

Se vedi dagli screen ho aperto CPU-Z, ma ho lasciato spento A64Tweaker in quanto scazzava comunque, sarebbe bello sapere come risolvere sto problema...

@swarzy85:

Alcune cose sono esilaranti: a volte SuperPI mi faceva 20 loop più il finale del result su quello da 1M

@AirJ:

Per l'ali, prova a chiedere a Claudio

Dovrei riuscire a rimediarne uno, di solito usavo un ali costruito dal mio vicino, ma ora è a Londra

Il Chieftec mi ha veramente stupito, credevo che mi morisse sul 'banchetto' e invece ha dei voltaggi paurosi, certo non posso dire che siano stabili come un OCZ, però riesce a tenere su la baracca senza problemi

@giampa:

Lo spero davvero, se non con la CPU (cosa molto più facile devo dire) mi basterebbe risolvere con le RAM, devo informarmi in giro con i vari bios...3.7V mi limitano troppo

Predefinito

Grazie genk, stavo scrivendo il messaggio e non ho visto il tuo post

Per quanto riguarda i tweak devi controllare i servizi e altre cose, mi sembra ci sia un 3d aperto sui vari sistemi operativi, prova a dare un'occhiata...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)