Bella rig-riggaz!!
Com'è??
Volevo innanzitutto ringraziare l'Amico Gian Paolo per la splendida mobo e l'ottimo servizio e l'Amico di OC Claudio aka gandalfone per il bel procetto, grazie di cuore ad entrambi.
Un ringraziamento particolare anche per Lunasio e cjcavin per avermi fatto provare il nuovo wb con TEC, 'Alvaro', grazie mille amici miei!
Veniamo ai result, da un paio di giorni smanetto una DFI Nf4 Ultra-D e un 3200+ con le solite e care 2*256MB di BH-5...
Che dire, veramente una bella mobo, stabile e sicura di quello che fa, mai avuto problemi di riavvii o freeze, non mi era mai successo niente del genere!
Per il momento mi sono concentrato su test matematici e sulla banda delle RAM, purtroppo mi manca il PiFast, ero troppo concentrato sul SuperPI, a breve lo rifarò.
Ho avuto grossissimi problemi nell'ottimizzare il sys, o meglio non ho quasi potuto metterci mano perchè già durante l'installazione ha cannato a copiare il file driver.cab e un altro paio di file; in windows se mettevo SuperPI in modalità tempo reale mi faceva 3-4 loop in un colpo solo con conseguente rallentamento del bench, idem per 104 mem ecc, CPU-Z invece non partiva mai al primo colpo, infatti non l'ho usato troppo spesso...
Ho provato a cambiare lettore e hdd, ma senza successo, quindi m'accontento di quello che ho tirato fuori.
Ricapitolando:
- DFI NF4 Ultra-D Bios 331-1
- Winny 3200+
- 2*256MB A-Data BH-5@ 3.69V
- Geforce 6200
- Chieftec 420W che regge come un dannato, assurdo, IDOLO!!
- Lunasio AV-TEC aka Alvaro
- Win server 2003
SuperPI:
Sandra:
Everest:
Mi sono divertito tantissimo a tirar fuori sti 29s, mentre facevo la scalata, sono arrivato ad un punto in cui credevo fosse la volta buona seguendo l'andazzo del PI, e alla fine è uscito un 30.000ssono rimasto a fissare il monitor per 6 minuti ridendo come uno scemo
Sembra che a sto procio piaccia il fresco, avevo il coldplate a -1°C a riposo con TEC@5V e acqua sui 20°, mi sarebbe piaciuto provare a 12V, ma non avevo nessun ali a disposizione.
Come potete vedere l'alimentatore fa il suo bel lavoro e non sfigura davanti ad altri ben più blasonati e si gestiva pure la TEC
Ora passo a tirare la RAM...devo dire che dai primi result sono abbastanza soddisfatto.
- 3.31V
- 3.63V
- 3.69V
- Screen 3.69V
- Memtest 3.3V
RAM raffreddate da una 12*12 Top motor low noise.
Memtest l'ho fermato dopo aver fatto un giro, non mi interessano ore di stabilità volevo vedere se almeno un giro lo facevano liscio...
Come potete vedere le ram dopo i 3.3V non scalano benissimo, c'è un gran bel blocco, forse con un po' di burn-in...
Nei due screen a 3.69V non sono più riuscito ad utilizzare A64Tweaker in quanto è sclerato dandomi valori assurdi in seguito ad un riavvio...tutti valori in riserva, roba tipo CAS 4.5
Il pacco è che non sono più riuscito a metterlo apposto, qualcuno sa come fare??
Devo ancora lavorarci, attualmente oltre i 3.7V ci sono grossi problemi a caricare windows, non vorrei che le RAM fossero arrivate in quanto a gradimento di voltaggio...
Voglio provare con un altro bios.
Toki.
:::EDIT::: Mi si è impaginato demmerda il 3d, scusate![]()
![]()