problema PleXtor 716SA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    nibble

Predefinito problema PleXtor 716SA

Ciao a tutti,
    fino ad ora ho avuto un nec 3520 che fino ad oggi si è sempre comportato benissimo, mai un dvd buttato e mai errori di verifica....
    ora gli ho affiancato un nuovo plextor 716sa. (che costa quasi il triplo!!)
    masterizzando le stesse immagini di vario tipo, quando dopo la scrittura faccio la verifica (con nero7 e plextools xl) il nec non mi dà alcun errore, il plextor mai mi ha finito una verifica senza notificarmi che l' immagine scritta è diversa da qualla di partenza... ora non ho potuto verificare i dvd ancora (mancanza di tempo!! di solito masterizzo e metto in coda per la visione in tempi migliori) anche se su uno con errori di scrittura c' erano poi 10 minuti di audio rovinato.
    strano perchè i dvd sono tutti verbatim 8x. Gli stessi verbatim sul nec non mi danno nessun errore. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? nel senso che potrebbe essere il masterizzatore ad avere qualche problema? devo fare un rma? la plextor mi ha detto che secondo lei devo cambiare i dvd (strano xchè verbatim ha sempre lavorato perfettamente con plextor) ma ne ho provato altri sia + che - e sempre errori...
    ah il fw è l' ultimo 1.09
    consigli???
    grazie!!!!

pebibyte

Predefinito

Ciao,
    ci sono diversi tentativi da fare...se la tua scheda è questa:
    http://www.dfi.com.tw/Product/xx_pro...RODUCT_ID=2320

1)..più semplice :Attacca il dvd al silicon, attiva nel bios "raid enable" alla voce sata del lettore. Dicono che funzioni sul silicon image e che dia non pochi problemi sull'nvidia.
    2)"""716SA works on MSI K8N Neo4 Platinum. You just have to use the Silicon Images controller rather than the nVidia controller. I figured this out after playing around with it. It will work on the nVidia controller for reading, but not for writing. I would suggest doing what I did if you are building a new system with this burner. Install the drive on the nVidia controller first and load the OS, then when everything is up and running, move it to the SI controller.."""
    Anche se la mobo è diversa la classe di problemi dovuti al controller nvidia è la stessa.

Per capire quanto questa tecnologia sia nuova ecco la compatibility list del tuo dvd
    http://www.plextor.com/english/suppo...%20listing.htm

Come si può ben vedere a seconda di dove lo attacchi e su che mobo devi configurare le cose in modo diverso.
    tutto questo perchè la Plextor non ha ancora distribuito i drivers ufficiali alla case produttrici di schede madri. In qualche caso bisogna anche aggiornare il bios della mobo.
    Comunque sia qui trovi un thread bello pieno sui nuovi dvd sata.. con al centro il tuo plextor...
    http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=120684

In ultimo penso sia proprio un problema di compatibilità con il tuo chip del controller sata. Dovresti trovarvi rimedio ora ...con queste info... al tuo problema.

Salut

nibble

Predefinito

grazie mille leggo tutto e poi ti faccio sapere!
    speriamo ci sia un escamotage
    byez

nibble

Predefinito

La scheda madre è una dfi ultra b su nf2 con controller silicon image 3114.
    ho scaricato gli ultimi driver dal sito silicon ---SiI3114 32-bit Windows SATARAID Driver--- v1.0.0.8 avendo 2 hd in raid o, ma i problemi permangono... le impostazioni da bios sono già come da te suggerito, controller nvidia su questa mobo non ce ne sono... il master è sul terzo attacco, sui primi due il raid 0 sul quarto un' altro hd.
    posso spostare i 2 raid di posto (che so 2 e 4) senza perdere il raid?
    il master viene riconosciuto da bios e da so, ma gli errori continuano...
    a proposito il chip del silicon su mb non è flashabile vero? solo le schede esterne, giusto?
    a questo punto non saprei cosa fare, proverò a scrivere ancora a plextor, ma questa la considero una bella magagna per un prodotto che si pone in una fascia di mercato e di prezo medio-alta...

pebibyte

Predefinito ok

mi dispiace ... alura:
    1)Puoi fare una prova che non dovrebbe comportare perdita di dati : attacca il raid sugli altri due alloggi sata ma non entrare in nessun caso nel bios del silicon.. non vorrei che ti scrivesse sopra qualcosa. Imposta raid attivo per quegli altri due sata. Seleziona il giusto disco per il boot e prova a vedere se ti parte il pc...
    2)comperi una scheda pci che abbia un controller sata.. così risolvi di certo... ho letto di molti che lo hanno fatto per ovviare a questo problema. Chiaro che con controller differenti non si dovrebbe incappare nel medesimo problema. Penso tuttavia che prima o poi uscirano drivers decenti...
    3)il bios del silicon certo che è flashabile.. ma nessuno dice di aver risolto in questo modo... è colpa dei drivers..penso

Prova con lo spostamento del raid altrimenti via di scheda pci.. e con calma mentre ci lavori vedi se risolvono il problema... :sleep

nibble

Predefinito

Grazie mille ancora, ora torno al lavoro stasera provo... spero non succedano casini perchè sul raid0 ho il SO.
    Sapresti gentilmete consigliarmi un altra marca di controller che fa egregiamante il suo lavoro al posto del silicon? in effetti sono un pò ignorante in questo campo... Soprattutto tra qualche mese passerò ai 64 bit con nf4 o ati express e vorrei che il controller fosse trasportabile senza problemi

ps: Sicuri che il bios sia flashabile anche nelle versioni integrate?

cmq ho mandato una mail superfornitadiparticolari a plextor, vediamo ora cosa mi rispondono anche loro!!!!

ciaooooooooooooo

pebibyte

Predefinito ok

Direi di scartare il Promise.. che abbiamo visto dare problemi....
    Pare che il mezzo monopolio lo abbia la silicon e che abbia una ampia gamma di controllerini...

In google ho cercato "sata controller on pci" ed ovviamente ne saltan fuori uno sproposito... dai anche tu un'occhio se trovi qualche comparazione.. ne ho trovata solo una per il sata on pci-X ed pci-E....

L'adaptec fa ottimi prodotti ma il profilo più economico monta anche esso Serial ATA controller chip - Silicon Image SataLink Sil3112ACT144 .... che è precedente al tuo...
    Io cercherei per un controller che monti dal 3132 in su...

C'è un problema .. come ben sai lo slot pci a 33 mhz ha una banda passante di intorno ai 130MB . Avrai una strozzatura pazzesca se dovessi attaccarci degli hdd buoni . Per non parlare se dovessi comprare un controller sata2. Se devi attaccarci solamente le unità ottiche allora penso che si possa procedere... Che sbatti però...

nibble

Predefinito

non me lo dire... ho aspettato mesi per questo masterizzatore, l' ho pagato profumatamente e adesso non funziona... anzi non ho mai visto un dvd masterizzato senza errori... se la colpa è di plextor che non rilascia i driver ufficiali questa volta ha proprio toppato...
    cmq aspetto ancora una loro risposta...

speriamo

byez

nibble

Predefinito

finalmente plextor dopo la seconda e mail un pò incazzosa mi ha risposto prontamente, gli ho inviato tutte le info richieste e ora mi hanno dato il via libera per l' rma...
    strano cmq secondo me il drive funziona, prova e riprova raramente qualche verifica ok me l' ha data... secondo me sembra un problema di incompatibilità... interrogati su incompatibilità con nf2 o silicon image però non mi hanno proprio risposto...
    ora spedisco tutto, speriamo abbiano ragione loro e che la nuova unità non dia più problemi...

PS: piccola considerazione: ultimamente metà dei componenti comprati (una mb dfi, un monitor lcd, un dvd, un alimentatore enermax, una mb abit ecc...)sono tornati indietro in rma... nessun problema, alla fine te li cambiano, ma il rompimento di palle è enorme soprattuto se hai acquistato via posta...
    sono sfortunato io o è una tendenza un pò in crescita per tutti??
    sarei molto curioso di sapere le vs impressioni...

ciaooooooooooooo

pebibyte

Predefinito ok

...è il prezzo da pagare per l'aumento del processo produttivo e per la corsa alla vendita. E difficile abbattere il nome di una multinazionale o grande grande azienda... ..semplicemente fanno esperimenti su di noi. E' da sempre così.. sui medicinali, e su tutti gli altri prodotti...E' anche vero che le considerazioni possibili sul guasto di un prodotto siano da imputarsi a tantissime cose. Talvolta è sufficiente che il prodotto , pur ottimo, venga costruito o assembleto in un'industria piuttosto che in un'altra... partite intere difettose egualmente commercializzate...tanto appunto... esiste l'rma...
    importante è l'ottimismo no?...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)