abilitazione autorun

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    nibble L'avatar di mtmercury

Predefinito abilitazione autorun

come faccio a riabilitare l'autorun dei lettori?...ricordo di averli disattivati da regedit...grazie

pebibyte

Predefinito

ci sono molti programmi di tweaking che hanno questa opzione,ma possiamo riattivare il tutto anche usando la chiave modificata nel registro.Puoi postare il conenuto di tale registro,così possiamo creare subito la versione adatta epr ottenere la riattivazione?
    Ora,non vorrei farti scaricare un tweaking generico per xp,solo per riottenere l'autorun.
    Prova ad andare sulle proprietà del lettore e selezionare dal menù "autoplay"

Altrimenti fai così:

start\esegui e scrivi regedit,vai alla stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom e alla voce Autorun, editala mettendo il valore di 1 (attivo autorun) a l posto dello 0(disattivato autorun)

sta cosa riguarda il settaggio su xp.

Predefinito

ho provato con la key, non va...l'ho impostata su 1...inoltre le impostazioni dell'autoplay dei lettori le ho lasciate come stavano prima del pasticcio...

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Non è che x caso hai qualche software di emulazione CD o DVD ? Spesso capita che alcuni software (anche di masterizzazione) se messi in "auto" inibiscano totalmente le funzioni di autorun.

Dai un occhio ai "Servizi" da msconfig, disabilita tutti i processi NON MICROSOFT e anche quelli come "Avvio"...

Paolo

Predefinito

non ho nessun software del genere...ricordo di aver utilizzato retina per la scansione rete....questo stesso programma mi aveva consigliato di impostare l'autorun a 0 in modo da avere più sicurezza contro i virus.disabilitndo infatti l'autorun evito di far partire il disco e di leggere..ora pero nonostante abbia riabilitato l'autorun il disco non va in autoplay...

Predefinito

Originally posted by mtmercury
    non ho nessun software del genere...ricordo di aver utilizzato retina per la scansione rete....questo stesso programma mi aveva consigliato di impostare l'autorun a 0 in modo da avere più sicurezza contro i virus.disabilitndo infatti l'autorun evito di far partire il disco e di leggere..ora pero nonostante abbia riabilitato l'autorun il disco non va in autoplay...
    Si ma ... hai provato a fare quello che ti dicevo ?

Se hai letto bene io ho parlato anche di eventuali software atti alla disabilitazione di determinati parametri. Disabilita sti servizi e le applicazioni in "Avvio" ...

Paolo

Predefinito

fatto...ho disabilitato tutti i servizi tranne quelli microsoft e tutte le voci dell'avvio...non funzia...

Predefinito

ecco il mio registro regedit in allegato
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   regedit.jpg
Visite: 296
Dimensione:   80.1 KB
ID: 1068  

Predefinito

Questo è il mio ... a me funzia tutto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cdrom.jpg
Visite: 313
Dimensione:   53.5 KB
ID: 1069  

kibibyte

Predefinito

allora fai così...
    start--> esegui-->gpedit.msc
    modelli amministrativi-->sistema

a questo punto vedreai che sulla destra, tra le varie voci ce n'è una con scritto "Disattiva riproduzione automatica"...a quel punto apri e la devi impostare come "DISATTIVATA" per tutte le unità cd-rom...vedrai che così ti ripartono tutti gli autorun!!!

Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)