Torno al likkuidoz! Consigli plz!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito Torno al likkuidoz! Consigli plz!

heheh raga nn resisto +!!!

Torno al liquido rigenerando il mio Lunasio RS300 (mi servono solo gli agganci per P4).

Per l'occasione voglio creare un sistema integrato nel case ma ho qualche probelmino.....infatti devo comprarmi un rad nuovo e mi sarei orientato sul Black Zero Extreme.
    Ora ci sono le grane:
    1- il rad pensavo di metterlo i orizzontale sopra il case così nn mi da fastidio che dite?
    2- un solo rad mi basta?
    3- il rad lo metto subito prima della vaschetta allo scarico del wb o alla mandata della pompa come usava fare sempre anny?
    4- domandona paura: avete una idea della portata che regge il Black Zero?

Tnx

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

ciao daniele

allora il rad dato che deve essere raffreddato dalla ventola non dovrebbe poggiare tutta una faccia su una superficie perchè così non viene dissipato bene il calore. ti conviene appoggiarlo in verticale a lato del case oppure anche sopra il case non ci sono grossi problemi... basta avere una buona pompa.

un solo rad basta e ti consiglio di disporre il sistema a liquido così: vaschetta-wb-radiatore-vaschetta

per la domanda 4 nn ti so dire... magari m'informo e ti dico

ciauz

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

qui dovresti trovare le informazioni che cerchi sui rad black ice...
    http://www.hwlabs.com/products/

ciauz

pebibyte

Predefinito

Ciao Daniele,
    allora pensavi di mettere il radiatore esterno sopra il case...basta posizionare dei distanziatori in metallo tra case e radiatore almeno 2-3 CM e sopra posizioni la ventola in aspirazione...così avrai risolto il problema che dice GATTO....come radiatore è un bel mostro....mandare un sistema liquido con CPU->GPU->CHIPSET penso che non abbia problemi a smaltire il calore...il produttore riporta che riesce a dissipare il doppio delle k/cal(700 K/cal) di un ICE PRO, mi sembra eccessivo, ma se non sono il doppio sicuramente molte di più...
    Per l'attacco del radiatore segui lo schema di GATTO
    Come portata non penso ci siano problemi.....ma non ti sò dire il valore.....cmq con R300 e quel radiatore....anche con una NOVA non dovresti avere problema...almeno che non decidi di mettere 3WB...allora almeno una pompa 1200l/h ci vuole!

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

per il radiatore se hai uno chieftec e tieni gli hd negli alloggiamenti da 5,25 allora togliendo le slitte degli hd puoi mettere il radiatore in verticale senò va bene sopra il case con dei distanziali, se usi 3 wb consiglierei una pompa da 1200lt oppure due sicce nova

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

WOwo raga siete sempre ultraveloci

spiego meglio la mie ideuccia:
    io penso di mettere il rad in orizzontale con un distanziale di diciamo circa 15 cm per poi mettere le ventole che da sotto soffiano verso l'alto con un convogliatore alto circa 5-6 cm, così i flussi d'aria nn dovrebbero essere troppo disturbati, io tanto nn ho rpobelmi di ingombri verticali!

come pompa ho la mia discreta 1000 litri/h che ha 1,5 metri di prevalenza e 14W di assorbimento ma volendo posso sparare cona la 1700 litri e 2,4 metri con 19W assorbiti che dite?

I tubi per questione di pesi li metterei da 10 mm di diametro (interno).

Oltre al Wb sul procio avrei anche l'RV400 da mettere sulla Gpu ma nn vorrei metterlo in cascata con quello del procio epr nn soffocare troppo il flusso

Io adesso preferirei restare ad aria sulla sk video che tanto mi da cmq delle buone soddisfazioni mentre il rpocio lo voglio frustare al max possibile che tanto se lo friggo mi prendo finalmente un athlon 64 e nn se ne parla +

pebibyte

Predefinito

Bene bene ora che hai spiegato la tua situazione mi sembra più chiara....i tubi da 10mm vanno bene...visto che saranno più lunghi del normale....la pompa 1000l/h ti bastano se attacchi solamente un WB e radiatore
    per il radiatore sopra il case, ottima la tua idea e un convogliatore non fà mai male.....quindi non posso che dirti mettiti all'opera

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

direi che come dice john la pompa basta se usi solo rad e wb per il procio, per il radiatore se metti le ventole a soffiare è bene che tu tenga almeno 5-6cm di distanza case-ventole

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)