Qualcuno di voi ragassi conosce un buon benchmark che mi faccia un test profondo della rete pertendo dal server?
Qualcuno di voi ragassi conosce un buon benchmark che mi faccia un test profondo della rete pertendo dal server?
eh, interessa anche a me....
ne sapete niente?![]()
io in internet ho cercato ma ho trovato dei free veramente pietosi...
praticamente sono dei ping -t con interfaccia grafica...![]()
dunque, buono è il test di Sisoft Sandra, ma è per la LAN, ti dovrebbe dire un po' di tutto dal ping alla banda, devi averlo installato sui due pc attraverso i quali vuoi testare la rete
per internet, prova visual route, non è proprio un test ma cmq ti aiuta a capire dove si rallenta la rete
eh ci ho pensato ma il problema che la rete da testare ha 25 pc e installare il sandra su tutte le macchine ci perdo troppo tempo...
Stavo pensando di farlo un bel bench di rete.....che controlla ogni nodo....e alla fine fà uno stato globale....di ogni singolo collegamento.....il tutto inviando un pacchetto di dati un bel 100Mb! ^_^
devo controllare il supporto e alcune librerie dll per il Visual C#
il test di Sandra non l'ho mai usato....
weee non male come idea se solo sapessi programmare..........Originally posted by john_petrucci
Stavo pensando di farlo un bel bench di rete.....che controlla ogni nodo....e alla fine fà uno stato globale....di ogni singolo collegamento.....il tutto inviando un pacchetto di dati un bel 100Mb! ^_^
devo controllare il supporto e alcune librerie dll per il Visual C#
il test di Sandra non l'ho mai usato....
p.s. sarebbe carino che lo stato globale lo potesse fare dando anche delle stat su ogni macchina tipo indirizzo ip mac address ecc... per avere un bel quadrone generale sulla rete...
Bè si vorrei avere uno stato globale con informazioni per ogni PC della rete....con i tempi di tradferimento i ping ad ogni altra macchina...ecc....
4X4 non sarà cosa semplice....ma finiti altri due progetti che stò facendo in visual C#....mi ci metto sotto al bench di rete, magari poi lo facciamo sponsorizzare da Nexthardware![]()
beh non male come idea...Originally posted by john_petrucci
Bè si vorrei avere uno stato globale con informazioni per ogni PC della rete....con i tempi di tradferimento i ping ad ogni altra macchina...ecc....
4X4 non sarà cosa semplice....ma finiti altri due progetti che stò facendo in visual C#....mi ci metto sotto al bench di rete, magari poi lo facciamo sponsorizzare da Nexthardware![]()
potrebbe nascere qualcosa di veramente carino pensandoci un attimo attentamente![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)