Qual'è la vostra scaletta di ottimizzazione...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito Qual'è la vostra scaletta di ottimizzazione...

... di Winzozz ?

O meglio, quali programmi utilizzate ed in quale successione?

Inizio con la mia:

1) installo l' os
    2) deframmento
    3) installo tutti i drivers e per primi quelli della mobo
    4) installo tutte le applicazioni necessarie comprese quelle x le ottimizzazioni e poi le aggiorno all' ultima versione
    5) deframmento
    6) faccio tutti gli aggiornamenti di winzozz
    7) deframmento
    8) faccio partire in automatico cpu idle e pcboost
    9) eseguo tutte le ottimizzazioni varie sul file di paging, scheda video, risoluzioni, energia, ecc. ecc.
    10) setto tutto il sistema come fosse il 2K (sta nuova interfaccia nn la sopporto proprio,,,)
    11) cancello tutto quello che c'è nella directory windows\temp
    12) cancello i dati recenti
    13) faccio un giro di pcmedik
    14) lancio fix-it ed eseguo :

- registryfixer tante volte quante ne servono per non avere + alcuna voce da cancellare
    - registry defreag dopo aver chiuso tutte le applicazioni
    - diskfixer fino a nn avere + errori (sempre che ce ne siano)
    - jetdefrag (settando ogni volta il reset_IC ed il bootdefrag) fino a che nn ha più nulla da muovere

e questa la sto tuttora sperimentando, (ma qualche errorino iniziale l'ho avuto, nulla di serio comunque) ho ripulito il registro alternando fixit fino a cancellare tutte le voci con regseeker (e stesso sitema di utilizzo), fino a non continuare perchè ogni volta uscivano le stesse voci... (sono o non sono un digraziato?? ehheheh :P )

Con questo sistema vi posso garantire che ho visto dei pc letteralmente rinascere... voi cosa fate?
    Vi va di condividere la vostra esperienza?

Ciauzzzzzzzzzzzz.

pebibyte

Predefinito

sono le 4:10 e sinceramente non riesco a cominciare un post decente e utile come il tuo,però,devo dirti che secondo me dovresti dare importanza alla suite norton utilities e soprattutto norton cleansweep (non la versione 2003),con la modifica che ho io e poche altre persone,per poter attivare il clean registry e l'opzione di selezione "voci rosse".

Inoltre t consiglio per cancellare molto materiale superfluo,da fare 1 volta ogni settimana:dust buster d Casper.

La procedura che fai mi sembra ottima,anche se io metterei in risalto:

A:cancello ogni programma superlfuo che win installa e "protegge".

b:eseguo chiavi di registro per l'ottimizzazione mirata e cancello le voci a mano quelleche ritengo inutili e che i vari programmi non cancellano

Ho sonno,notte :p

gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

Ciao Fabio, intanto grazie della risposta, e ti annuncio che mi interessa molto quello che hai detto sulle norton... io le ho mollate dai tempi del win95 (in dos erano buone ma c'era anche il pctools che diceva la sua) ma se mi dici che ora vanno... direi che è obbligo ritentare... dove posso reperire la versione che mi consigli con le opportune modifiche o patches?

Mentre concordo appieno su tutta la parte manuale da svolgere, solo che credo di fare già abbastanza per un eventuale cliente visto che tutte le ore che impiego nn gliele metto in conto... Ciò che mi interessa molto invece è di poter trovare un pool di programmi che opportunamente usati mi diano un sistema stabile e veloce...

Cmq ti consiglio di riprovare fix-it , a me sembra veramente buono come software...

Invece nn ho capito bene cosa consigli di fare tutte le settimane...

Per ora ti saluto, le risposte sono sempre ottime cmq , grazie,

Ciauzzzzzzzzzzzz.

pebibyte

Predefinito

Originally posted by Vega
    Mentre concordo appieno su tutta la parte manuale da svolgere, solo che credo di fare già abbastanza per un eventuale cliente visto che tutte le ore che impiego nn gliele metto in conto... Ciò che mi interessa molto invece è di poter trovare un pool di programmi che opportunamente usati mi diano un sistema stabile e veloce...
    Fermi tutti , quello che fai è OTTIMO c mancherebbe,anchio mi trovo spesso nei tuoi panni,sia con gente che paga che con amici o simili

Per il discorso patch,t dico se vuoi riprendere le norton utilities d cercare la verisone 2002 e forse (non ricordo benissimo,sono a fare esperimenti senza norton) la verisone 2003.La patch per ckeansweep te la posso mandare io,dato che non si trova in giro per internet (non è una patch warez).

Il discorso di farlo una volta a settimana si riferisce nel usare Dustbuster,per eliminare files inutili:se lo fai ogni giorno c sta che non cancelli niente,se lo fai dopo circa 1 settimana,togli abbastanza,provalo è davvero ottimo e veloce

Grazie per gli interventi,notte

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Personalmente a ogni passaggio mi faccio un immaggine Ghost tra tutti i passaggi, quindi non la menziono......è sottointesa
    1) installo l' os
    2) deframmento
    3) Intallo tweakui e antispy e setto tutto il sistema come fosse il 98 (odio la nuova interfaccia, il cane che cerca etc)
    4) installo tutti i drivers e per primi quelli della mobo
    4) installo tutte le applicazioni necessarie comprese quelle x le ottimizzazioni aggiornate all' ultima versione
    5) deframmento
    6) faccio tutti gli aggiornamenti di winzozz, cancello una marea di files (il contenuto della cartella Help, Tour etc.) ottimizzo al max il registro.
    7) deframmento

Non uso Norton Utilities e NAV (sono troppo invasivi), se mi serve un antivirus ripristino un immaggine che lo ha, non uso DustBusters perchè fa un sacco di cose senza avvisare e io odio gli automatismi.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)