Chiudo scusa ma non so in che sezione postare ...
si puo usare un cdrw per fare delle copie di cdr temporanee (al volo come un cd normale) e poi cancellarlo per riscriverlo?
Graziee
Chiudo scusa ma non so in che sezione postare ...
si puo usare un cdrw per fare delle copie di cdr temporanee (al volo come un cd normale) e poi cancellarlo per riscriverlo?
Graziee
certamente!!!
anche se io sconsiglio, in entrambi i casi di fare copie al volo, dato che è rischioso e relativamente inutile...
ciao!
Certo che è possibile, e peronalmente ritengo che sia un buon metodo per testare se un determinato programma è protetto e se la copia su CDR può essere effettuata senza difficoltà piuttosto che buttare via un CDR!
L'unico problema che potrebbe insorgere per quanto concerne i CD-RW è che questi a causa del loro layer inorganico (nei CDR è organico) che ha la capacità di passare dallo strato POLICRISTALLINO a quello AMORFO con un processo reversibile, hanno un coefficente di riflessione superficiale di circa il 45%, contro il 60/70% dei migliori CDR e all'80% dei CD di fabbrica!
Per questo motivo solo le ottiche dei LETTORI CD ROM certificate come "MULTIREAD" possono leggere i CD- Rewitable! Ovviamente QUASI tutte le ottiche dei masterizzatori sono multiread in quanto tale standard è stato ufficializzato proprio con l'uscita dei primi masterizzatori 2x (io ho ancora un 1x SCSI del 96 che tengo come pezzo da collezione![]()
)!
La stessa cosa non si può dire per i CD ROM; i primi con meccanica multiread sono stati dei 24x di buona marca!
Grazie per la risposta, volevo aggiungere che per quanto riguarda le copie al volo pur possedendo un asus 40x (non è il massimo) e un Sony CRX 120 (veramente valido ) non ho mai riscontrato problemi... anche se a dire il vero mi sono fatto compilation dei miei cd per ascoltarle in macchina che sono sicuram non pprotetti
Grazie ancora per le risposte e CIAUZZZ
Sono letti dalla playstation?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)