Ho da poco acquistato un APC Back-UPS Pro 650 per il mio pc e mi è sorto un dubbio: ma l'ups deve essere lasciato perennemente acceso oppure deve essere acceso e spento insieme al pc?
Grazie e ciao
Ho da poco acquistato un APC Back-UPS Pro 650 per il mio pc e mi è sorto un dubbio: ma l'ups deve essere lasciato perennemente acceso oppure deve essere acceso e spento insieme al pc?
Grazie e ciao
sempre connesso alla rete elettrica e sempre accesoOriginally posted by McKry
Grazie e ciao![]()
L'importante è che l'UPS sia sempre con la spina inserita. In questo modo la batteria resta sempre sotto carica, sia che il led verde sia acceso che spento.
Con il led verde acceso l'UPS eroga corrente alle apparecchiature collegate alle prese posteriori.
Io lo uso come interruttore generale per accendere PC e monitor. Quando spengo il PC spengo anche l'UPS. (altrimenti mia moglie non dorme per il "faro verde" che resta acceso tutta la notte)
Puoi trovare il manuale dell'UPS qui
Ciao![]()
certo che tua moglie ha un occhio bionico....faro?![]()
faro!??! ma è un piccolo led!!Originally posted by BeppeEpa
L'importante è che l'UPS sia sempre con la spina inserita. In questo modo la batteria resta sempre sotto carica, sia che il led verde sia acceso che spento.
Con il led verde acceso l'UPS eroga corrente alle apparecchiature collegate alle prese posteriori.
Io lo uso come interruttore generale per accendere PC e monitor. Quando spengo il PC spengo anche l'UPS. (altrimenti mia moglie non dorme per il "faro verde" che resta acceso tutta la notte)
Puoi trovare il manuale dell'UPS qui
Ciao![]()
cmq io so che l'ups più sta acceso meglio è...
[ot] finalmente un altro vicentino[ot]
Grazie a tutti per le risposte...
Lo so che può essere una domanda banale, ma come posso fare ad usare l'ups come interruttore generale? Quando disattivo l'ups ovviamente non arriva più corrente a pc e monitor, ma per accendere il pc devo ancora premere il pulsante dell'alimentazione...
Grazie, ciao
Per McKryOriginally posted by 4x4
faro!??! ma è un piccolo led!!
Scusa, ma le conosci le mogli??? Non le donne, sono un'altra cosa.
Se qualcosa da loro fastidio diventa immediatamente gigantesco, ed un piccolo led si trasforma, nel buio della notte, in un faro.
cmq io so che l'ups più sta acceso meglio è...
[ot] finalmente un altro vicentino[ot]
[ot] pochi ma buoni [ot]
Con i pc ATX devi cmq usare l'interruttore di accensione del PC.
Ciao![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)