AIUTO URGENTE....il pc sotto windows xp non si accende più....cosa può essere????

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    byte L'avatar di filippo41

Predefinito AIUTO URGENTE....il pc sotto windows xp non si accende più....cosa può essere????

ho installato win xp professional(prima avevo me)..per un paio di giorni tutto ok...ora alcune volte si accende e dopo aver caricato la schermata iniziale ne appare una blu che mi dice che per non alterare il sistema mi ha bloccato windows...di provare a cambiare sch. video..resettare.. ecc.ecc. ... ho cambiato la video...niente... ho cambiato hard disk primario con altro sistema operativo....niente....ho lasciato solo un hd..un banco ram e sch video....niente..... ora il pc si accende ma non appare nessuna schermata...il nero totale sul mio monitor..... e una volta su 200 accensioni mi ricompare la schermata blu di errore.....il pc monta un xp 1800 su msi 6380... e sul sistema non c"é alcun tipo di overclock.... secondo me è la motherboard.... secondo voi cosa é successo??? un aiuto urgente.... vi ringrazio. ciao a tutti....

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai provato kon un'altra ram?

il bios della sm supporta pienamente la cpu xp?

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Provato un altra scheda video?
    Provato a downclocckare la cpu e vedere se fa il boot bene, nel qual caso sarebbe la suddetta cpu la colpevole? E' da assicurarsi ovvio anche che la mboard supporti determinato processore, ma se finora non hai avuto problemi ci sta sia un crackdown di un componente.
    Se hai detto che hai provato anche con un altro disco e sistema operativo, non dovrebbe dipendere dal S.O.
    Prova

A presto
    Inte73

Predefinito

Originally posted by frenc
    hai provato kon un'altra ram?

il bios della sm supporta pienamente la cpu xp?
    ciao frank...ho cambiato 3 diverse sc. video... asus e matrox.... niente....la ram da hiunday che avevo ho provato a metterne altra della m-tech.....niente...... problema di compatibilità bios-xp nn credo di averne...nn ho mai avuto problemi fino ad ora... nn potrei abbassare la frequenza cpu....poichè nn posso entrare nel bios... c"è solo nero su questo c....o di monitor....cosi" ci ho messo un amd 1100... ma nn cambia nulla.... aiuto!!!!

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

A questo punto rimane scheda madre.
    Andando per esclusione.

A presto
    Inte73

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Di solito il problema è dato, o dai driver per l'ide che si sono sputtanati, o dalla ram, la mobo, è uguale alla mia, e non ha nessun problema di compatibilità sotto xp, a me va benissimo, a meno che la tua abbia qualche problema hw, il fatto che mi dici che non riesci ad entrare nel bios però mi fa pensare proprio ad un problema hw... prova a resettare il cmos della mobo... togli la corrente e sposti il jumperino apposito, che si trova vicino alla batteria, aspetti un paio di secondi, lo rimetti in posizione originale, ridai corrente, ed accendi.... prova un po'....

configurazione

Predefinito

il monitor rimane nero, ma senti il pc avviarsi (lettura da hd e verifika periferike), o non fa nulla?

verifika ke la sk grafika sia ben inserita (a volte il pettine x pokissimo fa e non fa kontatto, senza kontare le volte ke aveva misure sbagliate, di poko, e kreava problemi...).

Predefinito

Originally posted by Figus
    Di solito il problema è dato, o dai driver per l'ide che si sono sputtanati, o dalla ram, la mobo, è uguale alla mia, e non ha nessun problema di compatibilità sotto xp, a me va benissimo, a meno che la tua abbia qualche problema hw, il fatto che mi dici che non riesci ad entrare nel bios però mi fa pensare proprio ad un problema hw... prova a resettare il cmos della mobo... togli la corrente e sposti il jumperino apposito, che si trova vicino alla batteria, aspetti un paio di secondi, lo rimetti in posizione originale, ridai corrente, ed accendi.... prova un po'....
    provo come hai detto tu...nn ho capito dove è situato esattamente stò jumper....nn ho mai toccato una sch. madre in vita mia ...per via delle mani da orso che mi ritrovo...tra l"altro nn l"ho nemmeno sotto le mani...una volta individuato dove dovrei spostarlo???grazie per l"aiuto!

Predefinito

Originally posted by frenc
    il monitor rimane nero, ma senti il pc avviarsi (lettura da hd e verifika periferike), o non fa nulla?

verifika ke la sk grafika sia ben inserita (a volte il pettine x pokissimo fa e non fa kontatto, senza kontare le volte ke aveva misure sbagliate, di poko, e kreava problemi...).
    nessuna lettura hd e periferiche.... i"dentini" della video combaciano perfettamente.... la cosa che nn mi quadra è che prima almeno il boot iniziale lo eseguiva... per poi arrestarsi sulla schermata blu di errore di win xp..... ed ora tra l"altro per spegnere il pc devo tenere premuto il tasto di accensione a lungo.... come sono fortunato.....

configurazione

Predefinito

kontrolla ke sia ben inserita la sk grafika e le ram...
    ci sono segnali akustici all'avvio?

cmq, se il pc sembra morto... potrebbe essere effettivamente defunta la sm .

il jumper di kui parla figus e' nomato clear cmos...
    cerka nel manuale dove si trova.
    di solito e' komposto di 3 pin. un kappuccio kortocirkuita 2 di kuesti pin. x il reset del cmos, basta spostarlo (se e' su 1-2, mettilo su 2-3) x kualke sekondo (kon ali skollegato).
    poi lo rimetti nella posizione iniziale.

.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)