Ragazzi ho un problema: sto per acquistare una mobo nuova che si basa sul kt266a e vorrei sapere se è compatibile coi thori a 333mhz e i barton...
grazie a tutti
Ragazzi ho un problema: sto per acquistare una mobo nuova che si basa sul kt266a e vorrei sapere se è compatibile coi thori a 333mhz e i barton...
grazie a tutti
il problema e' sapere se tale sm supportera' il divisore x il fsb di 1/5 (166/5 -> 33) e se reggera' i 166mhz.
una volta stabilito kuesto... non ci dovrebbero essere problemi.
la kuestione e'... xke' non vai direttamente su una kt333, ora ke sono + ke kollaudate?
.
xkè non ho abbastanza soldi x una kt333... ho 90/95 €...
e si deve poter fare oc e ov con tutto... proc e memoria... e non credo esistano simili modelli a 95€... kapito?
ho kapito...
allora kontrolla ke la sm ke prendi abbia kuelle karatteristike ke ti ho detto (x andare sul sikuro).
ad esempio... non e' detto ke se mandi il bus a 166/4 (41mhz il pci) tu abbia problemi... ma e' pur sempre un riskio (x ha e magari kualke periferika pci ke sklera e ti limita).
conosci qualke modello sopracitato x 90 eurazzi?
thx ancora
purtroppo no...
konsidera anke ke x il rikonoscimento delle future cpu, sara' necessario anke l'aggiornamento del bios...
bisognera' sperare ke la produttrice della sm si dia da fare...
insomma... se non hai urgenza, forse ti konviene aspettare ke i prezzi scendano... o ke le tue finanze migliorino.
altrimenti aspetta harlock ke prova una miriade di sm... e konosce kuella ke puo' fare x te.
.
alicri ha da poco venduto la sua 8kha+ moddata che aveva l'1/5...
ciao![]()
Si l'ha venduta a me, va benissimo, pero ce da dire anche che Ali ha un Giga con il KT 333 che non ha il divisore 1/5
mentre per il Budget di Jamm guarda questo sito : http://www.evol.it/ trovi 2 SM con il KT 333 per poco + di 110€
l'unica MOBO che ho provato e che possiede tali carattersitche sopportando dei buon OC per ora e' la ABIT-KX7 , a luglio costava 122 euri , magari se netrovi una adesso ti costa meno ed ha tutto !
ciao !
p.s.
se l'overvolt di 0,1 non ti basta e' semplicissma da moddare !
P.p.s
in questi giorni sto' provando delle MSI K7T Pro2 266A (6380E ver 1.0 ) e sembra che in oc tengano bene (arriva a 220di Fsb ma per ora l'o provata a 166 per non friggere HD etc ), puoi overvoltare tutto , CPU ,RAM,CHIPSET,AGP , solo che non ha il divisore e quindi rischi di friggere le periferiche
wow.. quanta pubblicità!
grazie!! :p
cmq si la mia giga nn ha il div 1/5 ma dato ke ha il kt333 può essere ke mettano fuori un bios ke abilita il div 1/5 magari con l'avvento dei nuovi processori con bus a 166Mhz!!
QUESTO XO' PARE DIFFICILE anke se non impossibile in quanto sulla 8kha+ l'hanno fatto a dicembre!
niente di certo e le caratteristike ti ho risp nel mercatino!
tuttavia.................... se vuoi essere certo di tale bus, non overclokki... vuoi un sistema stabile... sono ora uscite le azza con kt400 e costano sicuramente meno nuove!
come ti ripeto... SOLO SE NON OVERCLOKKI E POI NON TI DIMENTICARE DEL BUG DEL KT400 RELATIVO ALLE MEMORIE!
ciao JAMM!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)