Abit: divisori PCI e AGP?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Predefinito Abit: divisori PCI e AGP?

Cari amici,
    innanzitutto vorrei partecipare alla gioia e allo sbavo per i nuovi processori AMD, sperando di potere averli presto tra le mani!

Vorrei sottoporvi un problemino: ho una abit kt7a vers. 1.3
    Sto viaggiando a frequenze di bus oltre i 160mhz, ma l'agp e le pci stanno piuttosto alte, oltre gli 80mhz la prima e oltre i 41mhz le seconde.

Sento che sto rischiando, soprattutto la salute degli hard disk!

Esiste un bios o un bios modificato che aumenti il divisore del bus di sistema e quindi abbassi la frequenza di pci e agp?

Vorrei aggiungere che ho 256mb di ram senza marca che tengono benissimo ed un athlon xp 1700+ @162x10.5=1700mhz...tutto tiene benissimo a parte la scheda video gf2mx400 che soffre molto!

Help me....la vojo brucià sta kt7!

Saludos

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

purtroppo non mi risulta ci siano bios modifikati in tal senso x la tua sk madre...
    anke xke' e' gia' tanto ke il chipset (kt133a) regga tali frekuenze.

cmq... gli hd ibm sono sensibili all'oc di fsb.
    se hai matrox non dovrebbero esserci problemi.
    e x la sk grafika... neppure. imposta l'agp a 2x sulla sm .

Predefinito

Grazie Frenc, 6 il mio salvatore, come al solito!

Dici che se abbasso l'agp a 2x risolvo i problemi di poligoni sbagliati sullo schermo?

In realtà sto kt133a sulla mia sk madre va alla grande, tiene pure i 170, ma poi sclera tutto il resto del sistema!

Ma poi ho anche un altro problema: tali frequenze di clock sono posibili solo se uso un solo stick di memoria ram, se riempo gli altri slot....la scheda fatica a superare 1 145mhz di fsb!
    Eppure ciascun modulo regge le frequenze di cui sopra!

Potrei avere qualche problema di corruzione dei dati sull'hard disk?

Sto strizzando l'hardware in attesa del nuovo processore di amd..il successore degli xp....poi mi toccherà incatenare il computer.....

thx e ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non e' detto ke tenga i 170... puo' essere proprio il chipset ke komincia a sklerare.

anke il fatto ke le ram su + banki kreano problemi possono essere indice di un problema del north (il kt133a).

x le perdite di dati... anke kuello e' un riskio...
    ma ho sentito spesso parlare di hd proprio andati...
    +ttosto ke di korruzione di dati. kuindi non mi preokkuperei + di tanto.

x l'agp... prova, in kaso disabilitando anke fast write e altre ottimizzazioni varie, x vedere se la situazione migliora.
    in kaso... prova a downklokkare gpu e/o ram kon i sw tipo rivatuner .

mebibyte L'avatar di Annamaria

Predefinito Re: Abit: divisori PCI e AGP?

Originally posted by Amd Booster
    Cari amici,
    innanzitutto vorrei partecipare alla gioia e allo sbavo per i nuovi processori AMD, sperando di potere averli presto tra le mani!

Vorrei sottoporvi un problemino: ho una abit kt7a vers. 1.3
    Sto viaggiando a frequenze di bus oltre i 160mhz, ma l'agp e le pci stanno piuttosto alte, oltre gli 80mhz la prima e oltre i 41mhz le seconde.

Sento che sto rischiando, soprattutto la salute degli hard disk!

Esiste un bios o un bios modificato che aumenti il divisore del bus di sistema e quindi abbassi la frequenza di pci e agp?

Vorrei aggiungere che ho 256mb di ram senza marca che tengono benissimo ed un athlon xp 1700+ @162x10.5=1700mhz...tutto tiene benissimo a parte la scheda video gf2mx400 che soffre molto!

Help me....la vojo brucià sta kt7!

Saludos
    Provato sul sito di MrNatural?

http://www.n3dt.com/

Io con il suo bios ho ottenuto divisori 2/5 2/6 2/7 2/7 2/8, prima si fermava a 2/4...
    Prova e considera che "lavora" solo sulle Abit...quindi...Ciao.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

si il bios col divisore non c'è x la kt7a.. cmq... x non mandare tutto fuori specifica di altro riskiando la vita del tuo hdd... nn ti converrebbe diminuire le latenze delle ram, abbassare il bus e salire col moltiplicatore? nn perderesti di molto in termini prestazionali ma ci guadagneresti nella vita dei componenti!

ciao!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito Re: Re: Abit: divisori PCI e AGP?

Originally posted by Annamaria

Provato sul sito di MrNatural?

http://www.n3dt.com/

Io con il suo bios ho ottenuto divisori 2/5 2/6 2/7 2/7 2/8, prima si fermava a 2/4...
    Prova e considera che "lavora" solo sulle Abit...quindi...Ciao.
    ANNAMARIA!!! voelvo guardare quel sito ma il link non va !!! (

Predefinito

Ho provato ad abbassare il bus e a diminuire le latenze, il sistema va in blocco casuale ogni tanto...proprio strane queste ram, vanno a 170 mhz a cash 3-3-3 e tutti i settings al minimo....poi se le mandi a 140 con tutti i settings al massimo si piantano!
    Cosa può significare?
    Tra l'altro ho notato che sono stabili con un VIO di 3.7volts, oltre il quale diventano instabili!

Cosa può voler significare?

Sto salendo di bus perchè il mio xp 1700 non vuole saperne di salire oltre i 1733mhz....è raffreddato ad aria e alzando il voltaggio a oltre 1.80v non si notano miglioramenti...

Sotto sforzo sto intorno ai 51/52 gradi, ma il sistema rimane stabile.

A proposito secondo voi quanto dovrò aspettare per vedere un Barton? E poi, secondo voi vale la pena di passare ad una sk madre DDR con chipset via KTXXX?

Un grazie a tutti

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Ho provato ad abbassare il bus e a diminuire le latenze, il sistema va in blocco casuale ogni tanto...proprio strane queste ram, vanno a 170 mhz a cash 3-3-3 e tutti i settings al minimo....poi se le mandi a 140 con tutti i settings al massimo si piantano!
    Cosa può significare?
    evidentemente nn sopportano tempi di latenza ridotti! con le sdram è frequente!

Tra l'altro ho notato che sono stabili con un VIO di 3.7volts, oltre il quale diventano instabili!

Cosa può voler significare?
    significa ke con voltaggio superiore scaldano troppo e ci vogliono i dissi sui chip!

Sto salendo di bus perchè il mio xp 1700 non vuole saperne di salire oltre i 1733mhz....è raffreddato ad aria e alzando il voltaggio a oltre 1.80v non si notano miglioramenti...

Sotto sforzo sto intorno ai 51/52 gradi, ma il sistema rimane stabile.
    se vuoi salire ulteriormente devi abbassare drasticamente le temp! forse la tua cpu è reticente all'oc!

A proposito secondo voi quanto dovrò aspettare per vedere un Barton? E poi, secondo voi vale la pena di passare ad una sk madre DDR con chipset via KTXXX?

Un grazie a tutti
    x il burton nn so ma x passare a mobo con ddr... sicuramente vedi una differenza dal giorno alla notte! le ddr danno un notevole incremento prestazionale

ciao!

Predefinito

grazie per i consigli!

A me piacerebbe provare una Epox ddr, vi risulta che ne sia uscita una col VIA KT400? E quale tra quelle con DDR mi dà la possibilità di avere voltaggi >1.85v?

L'unica difficoltà che ho è quella di trovare Epox a Roma....sapete darmi qualche drittta?

Un saluto caldo ma ben dissipato!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)