AIUTO SUBITO!!! PLEASE!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    mebibyte L'avatar di Dave

Predefinito

Ciao a tutti.

Porca pu@@@@@@na zozza!!! : Ho appena finito di montare l'HD nuovo di zecca (Quantum Fireball LM 20GB) sul mio Athlon... e non mi va un tubo!! :
    Nel BIOS me lo rileva come HD da 968GB!!! (invece è un Quantum Fireball LM 20GB). Quando fa il post poi si blocca e mi da una schermata strana anche se imposto manualmente l'HD come 20GB, lo rileva con una serie di simboli ??? al posto che come Quantum Fireball e vattelapesca...Eppure il cavetto ATA 66 va messo solo da un lato (e comunque ho provato anche con un ATA33 e fa lo stesso)...ho provato anche a levare tutte le altre periferiche per vedere...ma che c@@@o ha??!!! Datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!

Da floppy e da un altro HD mi si avvia normalmente. :

Preciso che ho appena montato tutto il sistema ex-novo e non solo l'HD con le componenti che seguono:

- scheda madre Biostar M7MKA
    - Athlon 600 slot A
    - 64MB PC-100
    - HD Quantum Fireball LM 20GB
    - HD Quantum Fireball 850MB
    - CD-Rom
    - Masterizzatore
    - scheda video 3dfx banshee
    - scheda audio
    - alimentatore 200w (14A su 3.3v, 20A su 5v, 7A su 12v)
    - un bel po' di ventole

P.S.: porc@@@##! sarà mica l'alimentatore scarso sui 12v che con tutte quelle robe non ce la fa? Le altre periferiche però me le legge correttamente...sarà mica il nuovo HD che ciuccia come un rospo???

P.P.S: o il BIOS della MOBO da aggiornare?

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Ciao,prova solo son il h.disk da 20gb e la scheda video.
    Prima fa nache un UPGRADE AL BIOS e dopo roprova.pravo se c'e' l' hai con un cavo diverso,controlla i JUMPERS,e dopo montalo e se parte sei fortunato altrimenti portalo al negozio.

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Non che io ci capisca tantissimo, ma credo che qualunque sia il problema che hai con l'hard disk è sempre consigliabile montare almeno un alimentatore da 250W

Predefinito

Allora:

1)ho aggiornato il BIOS
    2) ho provato a farlo andare da solo
    3) notavo stranamente che il PC si spegneva solo premendo il pulsante dell'accensione senza attendere i 4 sec.
    4) ho letto sul sito Quantum che per usare ATA66 bisogna settare l'HD come "Cable select" e l'ho fatto
    5) a questo punto ho provato ad accendere e...SCHERMO NERO!! Tutto girava ma mi dava schermo nero (ALIMENTATORE CHE NON HA RETTO??) : stranamente però ho notato che lo spegnimento ora avviene regolarmente.

Secondo voi è l'alimentatore???

pebibyte

Predefinito

potrebbe essere quello, 200w sono veramente poki.. potresti provare a vedere come va con un altro alimentatore

Predefinito

Ciao Dannato. Allora ho provato a mettere l'HD su di un altro PC e non lo rileva nemmeno lì. Per l'HD presumo che sia bacato (PORC!!! MAI UNA VOLTA CHE MI FUNZIONI QUALCOSA DI APPENA COMPRATO!! : ) e quindi lo farò sostituire. E questo è risolto.

Per l'alimentatore ora riassumo:

alle prime volte mi si accendeva, faceva il POST e tutto. Poi siccome il nuovo HD (il primario) non va (porc!!) - non ho installato windows ma sembrava riuscisse tenere bene tutte le periferiche. N.B.: cosa strana però: il PC si spegneva premendo il pulsante del power senza aspettare i 4 sec. (cioè subito).
    Ho fatto alcune modifiche all'HD per vedere se funzionava (ho cambiato i jumper - poi l'ho tolto)
    e...NON SI ACCENDEVA PIU'!! O meglio si accendono tutti i led e Cd-rom e HD ma lo schermo rimane nero. N.B.: seconda cosa strana: ora l'alimentatore si spegne correttamente dopo aver tenuto premuto il pulsante per 4 sec. ma all'accensione si accende automaticamente quando vado per attaccare il cavo dell'alimentazione a corrente.

Sono sicuro che è quel ba@@@@@do di alimentatore ma perché all'inzio funzionava tutto e ora più niente??? (a parte l'HD :confused: )

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

[Modificato da Dave il 01-10-2000 alle 18:56]

tebibyte

Predefinito

Hello dave, x i 4 secondi....evidentemente nel BIOS, menù "power menagement options" o cose simili devessere impostato la voce x lo spegnimento del PC (ora non ricordo bene come si kiama nel bios award, qualcosa come Shutdown mode o simili) deve essere impostato "Instant off" mentre per attendere 4 secondi (e quindi usufruire in Win98 della sospensione) devi impostare "Delay 4 Sec"...
    x l'hard disk sinceramente non so, ma ricordati ke se imposti master l'hd deve essere collegato al connettore al termine del cavo ( cmq credo ke tu l'abbia già fatto

tebibyte

Predefinito

cmq per un athlon 200W sono VERAMENTE poki!!!!!

Predefinito

Ciao. Difatti domani vado in un negozio a vedere per l'alimentatore...speriamo sia quello che rompe...

Per l'HD l'ho collegato bene ma secondo me è difettato di fabbrica perché l'ho montato anche su un altro PC e non lo rileva nemmeno.

Ciauz

gibibyte

Predefinito

ciao!!!
    ha provado a vedere quello che ti dice FDISK....
    ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)