ho flashato il nuovo bios 1011 di suddetta scheda madre e ho notato da subito un abbassamento della temperatura di almeno 5 gradi penso che abbiano migliorato il monitoraggio cmq il bios è qui http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp
ho flashato il nuovo bios 1011 di suddetta scheda madre e ho notato da subito un abbassamento della temperatura di almeno 5 gradi penso che abbiano migliorato il monitoraggio cmq il bios è qui http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp
Mi sembra strano che un'agg del bios riesca a migliorare la monitorizzazione delle temp, è la prima volta che lo sento, CMQ non sono un guru dell'hardware per cui mi potrei sbaggliare![]()
ho avuto anche io quella scheda madre, se hai la versione con il raid è veramente fatta bene, anche se non è proprio nata per OC
si... con il bios si può variare il monitoraggio delle temp ma bisogna vedere se l'hanno migliorato o peggiorato...
ad esempio la a7a fino al bios 1003b aveva il monitoraggio delle temp ok... i bios successivi fino all'ultimo sono affetti da un bug ke misura le temp maggiorate di circa 10°....
sarebbe meglio controllare con una sonda esterna...
ciao!![]()
sono sicuro che nella A7V333 il nuovo bios ha migliorato il monitoraggio, le temperature che mi dava prima dell'aggiornamento non potevano corrispondere a verità a riposo mi dava 57 gradi case aperto ma toccando il dissipatore (cooler master in rame) si sentiva appena tiepido ora nelle stesse condizioni mi segna 52 e secondo me è un valore ancora alto
aah dimenticavo il sistema sia prima che dopo l'aggiornamento è sempre stato stabilissimo anche con applicazioni pesanti (montaggio video)
sicuro sia montato correttamente il dissi?
si si sicuro ti sembrano alte le temp?
no... solo un po sopra alla media.. mi sembrava solo strano ke nn fosse caldo il dissi... avevo paura nn facesse contatto bene... ma se è montato bene... magari prova con una bella lappata...
ciao!
Ali, aggiungi anche le temperatura al discorso che dobbiamo fare se riusciamo ad incontrarci, se ti dico le mie diventi GIALLO![]()
Ho aggiornato anch'io e sono sceso di quasi 10°, non male la cosa, sperando che non fosse giusta quella misurata prima!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)