Aiuttttttttto ATI EXPERT 2000 32 Mb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito

Circa 10 giorni fa ho achistato presso Zetabyte una scheda madre Abit KA7 Via KX133 , un processore Athlon 750,2 moduli RAM PC133 da 64 Mb e la scheda video Ati Xpert 2000 32 Mb.
    Montato il tutto ho aggiornato il bios della sk madre ,ed ho installato Win 98SE,via 4in14.25a , poi i driver della scheda video.
    Una volta installati i driver della scheda video il sistema e diventato molto instabile, e molte volte si riavvia non appena faccio partire un gioco ho il lettore ATI DVD PLAYER.
    vista la situazione ho scaricato i nuovi driver della scheda video dal sito ATI;ma i problemi non si sono risolti;ho anche provato a reinstallare Windows da capo ma niente.
    L'unico modo che sono riuscito a trovare per avere un po di stabilita' in piu' e settare tramite il bios l'AGP 2X, infatti in questo modo riesco a far partire sia i giochi sia i DVD ,pero dopo 20-30 secondi si blocca il sitema.

Visto che sicuramente voi avrete assemblato un sistema Athlon con questa scheda video ,vi chiedo :

-La scheda è difettosa?
    -Se la scheda invece funziona cosa altro potrei fare?
    -Questa scheda è AGP 2X o 4X ? Visto che quando me la hanno mandata non c'era neanche il manuale.

N.B .(Il sistema si pianta solo dopo aver installato i driver video ATI

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Okkio ai driver della sk video,sono SICURAMENTE quelli a dare problemi. Anzi, i problemi li crea la ATI che dovrebbe investire di piu' nella programmazione appunto di driver DECENTI. Controlla ancora ci sono dei 'purpose drivers' anche x la tua sk video (io ho una Rage Fury Pro VIVO), servono in caso di problemi con il S.O. da te installato.... insomma, leggiti bene tutto, ma proprio tutto!!! Pensa solo 1 cosa: io o navigo correttamente su Internet e sacrifico l'acquisizione Video della mia skeda oppure attivo (con dei drivers 'speciali'.... proprio i purpose di cui parlavo prima..) il Video-In e SACRIFICO LA NAVIGAZIONE a causa di un BUG MALEDETTO di tali driver che piantano l'explorer, o meglio il computer mentre navigo, IRREPARABILMENTE. E' un vero scandalo!!!! Sti ca**i di purpose driver non sono nemmeno supportati ufficialmente dalla ATI, ma pensa che se non ci fossero loro io l'acquisizione Video con Windows98 SE me la sognavo...... roba da pazzi.... roba da pazzi....
    CIAO

bit

Predefinito Prova Questo.

Ho avuto un problema del genere anch'io.
    Sono riuscito a risolverslo in questo modo:
    1) Scaricare la versione dei driver per CHIP RAGE PRO 128 vers 4.12.6269 (13Mb e rotti).
    2) Disinstallare tutte le precedenti installazioni di driver precedenti.
    3) Installare una scheda video "Standard PCI VGA Card".
    4) Rimuovere dal registro di configurazione alla chiave HLM->SYSTEM->CurrentControlSet->Services->Class->Display tutte le chiavi tranne quella della VGA standar.
    5) Riavviare il sistema e installare i drivers precedentemente scaricati.

P.S. I driver vanno bene per tutte le schede con chip ATI Rage 128 e Rage 128 Pro

Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)