scusate la domanda secca ma come si fà andare a 333 la ram cosa devo regolare dal bios? grazie
scusate la domanda secca ma come si fà andare a 333 la ram cosa devo regolare dal bios? grazie
Se utilizzi memorie Pc 2700 vai tranquillo che riconosce tutto la scheda madre, se utilizzi memmorie buone puoi spingere sui timingOriginally posted by serfon
grazie per la risposta ma come faccio a capire se sfrutta la ram? penso che si possa soltanto vedere misurando le prestazioni con sandra ma quanto dovrebbero essere con le ram a 2700? grazie ancora
Allora, sblocca il tuo processore e fai in modo di far funzionare le memorie in maniera sincrona con il processoreOriginally posted by serfon
grazie per la risposta ma come faccio a capire se sfrutta la ram? penso che si possa soltanto vedere misurando le prestazioni con sandra ma quanto dovrebbero essere con le ram a 2700? grazie ancora
ora mi spiego meglio, le memorie Pc 2700 funzionano ad una frequenza di 333Mhz e il BUS degli Athlon XP funziona a 266Mhz, in questo modo in chipset della scheda madre in questione (VIA KT333) fà funzionare il sistema in maniera asincrona.
Se tu porti il BUS del tuo processore da 266 (133x2) a 333 (166x2) il tuo computer è di molto piu perfomante e funzionerà in maniera sincrona. Io avevo un XP 1800+ (1533Mhz) che dovrebbe avere settaggi 133x11,5 Vcore 1,75 dopo aver sbloccato il processore ho fatto 166x10 (1660 Mhz) come dire un'XP 2000+ con Vcore 1.85, poi nel mio caso ho come memorie le Corsair Pc 2700 XMS e ho potuto anche mettere i timing al massimo (2-2-2-5)
Sono anche riuscito a mandare il FSB fino a 171 senza problemi, ma credimi, se lo riesci a portare a 166 otterrai gia molto
Spero di esserti stato utile![]()
grazieeeeeeeee :-)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)