A7V - dove trovo i componenti di Tom

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte

Predefinito

qualcuno mi sa dire come mi posso procurare
    1 - DIP block with 6 switches,
    2 - Logic-IC
    3 - multiple resistor.
    di cui si fa riferimento nell'articolo (tom's hardware) per modificare la MB Asus a7v indirizzo http://www6.tomshardware.com/howto/0...08/a7v-02.html

Ho già girato tutti i negozi specializzati della zona (Cagliari), l'unica speranza è per posta o su internet. Se qualcuno li trova sono dispostissssimo a spedirvi il dovuto . . .e più . . .

Grazie a tutti
    Jedi62 (marco)

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

ho letto quell'articolo qualche giorno fa...
    posso fare una cosa...essendo mio padre un tecnico tv va spesso in negozi specializzati molto ben forniti se cerca materiale di rara reperibilità...gli do i nomi dei componenti che cerchi in modo che si possa far dire dove trovarli

devi però:
    - dirmi in che città vivi in modo che possa chiedere se ci sono affiliati li e farmi dare gli indirizzi

-naturalmente crecare nei negozi di componenti elettronici nei pressi di casa tua...se non l'hai già fatto...èpossibile che li trovi senza fatica..soprattutto i dip switches

byte

Predefinito

grazie mega,
    ma in zona non ho trovato nulla (con l'eccezione dei dip, ma in confezione da 50 . . . )
    Se hai la possibilità, prendi tu tutti i componenti, ti mando una busta con posta prioritaria (24 ore ed è da te) con il dovuto, il disturbo e le spese per la successiva spedizione a casa mia . . .
    . . . fammi sapere.
    Se vuoi, ecco il mio indirizzo di posta
    server@tiscalinet.it

ps
    abito a Cagliari

Predefinito

stasera informo mio padre...se trova i pezzi la prossima volta che va su a far rifornimento ti avverto....
    basta che mimandi su i soldi dei pezzi e della spedizione...
    niente di più..nessun disturbo..devo solo andare in posta e spedire...
    ti faccio sapere per quanto denaro ci vuole...sperando di trovare tutto

byte

Predefinito

un "mega" . . . grazie
    . . . aspetto con ansia . . .
    appena mi dici il tot ti mando la busta. . . magari dimmi anche dove. . . mandarla . . .usa l'indirizzo e-mail
    server@tiscalinet.it

Leggendo su questo forum, ho visto che ti stai cimentando sulla schedina per il moltiplicatore . . . ci sei riuscito?
    Personalmente dopo aver letto quell'articolo ho pensato che non "faceva proprio per me" . . .

per ora grazie
    a presto
    Marco

Predefinito

ehy..non cantare vittoria subito..c'è la possibilità che non riesca a trovare i componenti...

Per la schedina sono ancora in fase di assemblaggio..ho tutti i componenti, mi manca solo il tempo in comune con mio padre per metterci al lavoro...lo farei da solo ma è un lavoro piuttosto delicato...le mainboard e i componenti hardware pc in genere non sono adatti a modifiche sia per la dimensionemolto ridotta dello spazio su cui lavorare sia per il fatto che i produttori fanno tutto il possibile per rendere i propri prodotti impossibile da modificare e riparare...quindi lascio la parte pratica a lui limitandomi a spiegargli la parte teorica e al montaggio e smontaggio dei componenti...con i computers nonj è molto ferrato, si sta interessandosolo adesso e devo dire con ottimi risultati...mi ha già proposto diverse modifiche al progetto per migliorarlo sotto alcuni....comunque penso che partiremo stasera con la realizzazione, dopodichè per passare alla partepiù bella...quella dell'overclock più alto possibile devo aspettare che mi arrivi il silver orb che ho ordinato solo oggi....in tutta questa cazzo di città non ho trovato un dissi decente..e ho dovuto ordinarlo

byte

Predefinito

Se hai problemi di reperibilità di componenti elettronici.....solo se sei all'ultima spiaggia.......compra per corrispondenza alla "RS components".
    Sono un po più cari dei negozietti di hobby, ma a volte riesci a trovare cose che in negozio non trovi.

Predefinito

dunque..due dei formitori non hanno la merce...
    spero din essere piu fortunato con gli altri..
    comunque per lo switch basta prenderne anche uno piu grande e usare gli interruttori che ti servono, sempre se non hai problemi di spazio chiaramente

byte

Predefinito

ancora grazie Mega.
    Non mi sono dato per vinto, ma proprio in zona non si trovano.
    Ho cercato anche su internet, ma non essendo un tecnico, mi perdo nei meandri dei cataloghi online . . . "semiconduttori, resistenze, poten . . .cacch. . .ne so io. . ."
    . . . io volevo solo sti 3 pezzetti di plastica e metallo per farli saldare sulla mia (sfiga. . ta) Asus a7v.

Se hai tempo e voglia, mi potresti dire cosa cercare (nei cataloghi on line) xchè se scrivo "logic IC (SMD) 74f125" (uno dei 3 pezzetti) non trovo nulla . . .
    Per esempio ora sono su http://www.componenti-elettronici.co....asp?IDRIV=176
    Usando il loro motore non esiste nulla di quello che cerco. . . possibile?
    Un salutone e buon fine settimana
    Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)