Come mai il mio 1333 arriva tranqullamente fino a 1500 con vcore di default però se lo alzo a 1.85 mi arriva a stento a 1550? E' un fatto di temperature o è il processore che non ce la fa?
Come mai il mio 1333 arriva tranqullamente fino a 1500 con vcore di default però se lo alzo a 1.85 mi arriva a stento a 1550? E' un fatto di temperature o è il processore che non ce la fa?
Dipende... quanto stai a temp??
ke valori hai sui +5??
Per i +5 non c'è problema, sono a 4.98 per le temperature adesso sono messo molto male, infatti ho dovuto diminuire l'overclock, cmq a 1550 e vcore a 1.85 d'inverno ero sui 52°
aia... d'inverno! adesso x me è quello ke nn sali +!![]()
Cioè era troppo alta anche d'inverno? Quinid raffreddando un pò meglio dovrei riuscire per lo meno ad arrivare a 1600?Originally posted by alicri
aia... d'inverno! adesso x me è quello ke nn sali +!![]()
se vuoi salire si.. era troppo alta anke d'inverno... adesso starai a 65° circa... x l'overclock è da paura!
ciao!![]()
Se tenevo quella frequenza si, ma adesso sono sui 60 o poco meno, ma mi sa che devo diminuirlo ancora, cmq fra un pò passo quasi sicuramente al liquido così non ci sono più problemi!!!
allora con 60° x me è sicuramente la temperatura!
ciao!![]()
salve, allora il problema è caratterizzato dallo stepping della cpu e non dalla cpu stessa e mi spiego meglio, come puoi vedere da questa recensione: http://www.oclabs.com/overclock/1333k/index01.shtml se leggi bene i commenti capirai che la CPU offre il massimo con dei voltaggi bassi e poi per salire di più serve la centralina dell'enel, saluti Nikos.Originally posted by gabnecco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)