wireless tecniche... cancro??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    kibibyte L'avatar di ArtDir

Predefinito wireless tecniche... cancro??

Ciao a tutti,
    sono in attesa della fine della costruzione della villa a cosarate primo, ho fatto mettere, per goni stanza, escluso il cesso ma compreso anche ingresso, corridoio e sgabuzzino e tutte le altre stanze delle prese di rete per fare una buona serata in casa.
    Stavo pensando però che ho anche un giardinjo, molto piccolo e modesto e un terrazzino.
    In una azienda dove lavoravo prima hanno tuta la rete (adsl) in wireless tramite hw apple.
    Mi chiedevo se fosse possibile, la portata almeno per mettere un portatile in giardino o in terrazzino e la trasmittente che ne so al primo piano.
    Però.. è vero che provoca, in quanto campo elettromagnetico, cause alla salyute,, malditesta etc etc?

sciao beli
    Fra

bit L'avatar di Emblema®

Predefinito

Domanda da un milione di dollari, nessuno ha effettivamente provato il danno che può provocare una prolungata esposizione a campi elettromagnetici, comunque posso assicuare l'efficienza della rete wireless, seppur facendo attenzione alla distanza dalla sorgente madre del segnale alla trasmittente pcmcia che sistemerai nel notebook, non credo supporti lunge distanze.

Beato per la villa, io avrei messo delle prese anche nel cess, per rispondere alle mail + rognose!!

Emblema®

Predefinito

eheheh
    ho visto la tua risposta per caso perchè STRANAMENTE NON MI E' ARRIVATA LA NOTIFICA VIA MAIL
    bho

cmq alla fine non è enorme la villa quindi penso possa farcela
    sinceramente... però per quanto riguarda i campi elettromagnetici.. umh.. tanto a pensarci bene con tutte le prese di rete che ho... faccio una prolunga e la attacco ad un muretto in giardino che forse è meglio!!

ciao e grazie!
    Fra

gibibyte L'avatar di cb_123

Predefinito

Guarda che le schede di rete wirless arrivano a trasmettere fino a 100 metri se non ci sono ostacoli, quindi ameno che tu non abbia un giardino enorme ce la fai tranquillamente.

Predefinito

Originally posted by cb_123
    Guarda che le schede di rete wirless arrivano a trasmettere fino a 100 metri se non ci sono ostacoli, quindi ameno che tu non abbia un giardino enorme ce la fai tranquillamente.
    si si lo so ma .. a salute come la mettiamo? non vorrei essere un rompipalle

Fra

gibibyte L'avatar di cb_123

Predefinito

Per la salute, come ha già detto Emblema® non ci sono ancora prove della sua pericolosità quindi stà a te decidere.

Ciao.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Be 'un campo elettromagnetico di forte intensita' provoca modificazioni del DNA, il problema non sta quindi nella potenza(dato che queste apparecchiature hanno pochi watt di potenza) ma nella F (o frequenza) che e' di 2,4 Ghz superando abbondantemente le risonanze magnetiche e i cell.900/1800 .
    A 2.4 Ghz la f e' come uno "spillo" per questo non ci devono essere ostacoli(mentre una f molto bassa e' molto larga! ma anche molto dannosa, e in termini spaziali quindi causa maggior danno)...quindi non ci si pronuncia per vari motivi:
    1)essendo molto piccola un onda ad alta frequenza,il danno dovrebbe essere solo nel minimo spazio di esposizione(es. vedi gli auricolari dei cell. che penetrano nel timpano con piu' facilita'...e quindi nel cervello essendo a pochi cm)
    2)non si venderebbe piu' niente, dai forni alle lavatrici...per non parlare di reti wireless e cell.

ciao
    PS
    io uso tutte le apparecchiature del normale uso quotidiano come voi ,ma sono anche seriamente preoccupato di cio' che ci accadra' tra 20 anni o meno,nel sapere cosa ci siamo fatti!!!!

Predefinito

La cosa che piu mi spaventa dell'802.11 (WirelessLAN) non è tanto il cancro, ma la sicurezza!!
    Sei sniffabilissimo nell'arco di 300metri, vedi te.....
    Per non parlare poi del troughput....10Mbit, si ma da una sega!! 10Mbit sono riferiti a livello di datalink, cioè trasmettitore e ricevitore scambiano a10Mbit (opure 5, 2, 1 dipende dalla bontà del segnale) ma considerata la valanga di errori, pacchetti da rimandare, va a finire che analizzando il troughput a livello di protocollo TCP, ti trovi 4Mbit quando ti va di culo e usi apparechiature di marca.

gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

Per l' efficenza nn entro in merito, mentre per la salute mi e vi pongo alcune domande:

1) la TV terrestre la ricevete?
    2) quella satellitare?
    3) i cellulari li ricevete da qualsiasi gestore?
    4) la radio la ricevete?
    5) ci sono cavi elettrici ad alta tensione e tralicci dell' enel nella vs città?
    6) quanti satelliti che trasmettono 24h/su24 ci sono in orbita?
    7) quante trasmissioni radio hidden (militari ecc) avvengono tutti i giorni?
    8) Sapete che la Rai comunica tra le varie sedi in wireless?
    9) ecc. ecc.

Con questo voglio solo dire che anche se la radio nn l' accendo sono costantemente fritto da tutte ste trasmissioni, l' unica cosa è che nn lo so e quindi nn me ne accorgo...
    Che cacchio vuoi che mi fa una minchia di scheda pcmcia x un cacchio di notebook?

Forse sbaglio, ma mi sa di no.

Ciauzzzzz.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)