Il Mistero del mio TBird 900

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    bit

Predefinito

Allora innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo di questo forum
    Ok.. ora passo a un breve riassunto del mio hw in modo che magari qualcuno di voi è in grado di risolvere il mio problema... tbird 900 256 mb pc 133 abit kt7-raid dissipatore Alpha PAL6035 ctrl scsi adaptec 29160 u3... insomma appena acquistato il tbird non avevo il dissipatore alpha quindi ho fatto un overclock via fsb per portarlo a 1ghz e sembrava funzionare tutto bene ma dopo parecchio che lo usavo quando riavviavo non loggava più in windows ma si freddava, al che mi son detto sarà il solito problema dell'overclock via fsb quindi aspetto l'alpha così modifico anche con la matita i contatti della cpu e overclokko tramite moltiplicatore... oggi mi arriva l'alpha faccio tutto il lavoro, mi prende anche il moltiplicatore a 10x, arriva sul desktop di win ( prima che esca la mascherina login della rete per chi ce l'ha ) e si fredda... provo tutti i settaggi possibili immaginabili di voltaggio, provo anche a mettere insieme overclock di fsb e 9.5 di moltiplicatore ma niente, ho provato tutte le release driver nvidia fino alle 6.26 pensando che forse era colpa della scheda grafica, ho provato a disabilitare agp 4x e fastwrite dal bios... niente... fino a che mi sono accorto che l'unica configurazione in cui windows ME ( versione finale in inglese ) mi parte è quella standard 100x9 insomma assurdo basta che metto anche 1 mhz di overclock e quindi 909 che l'os si blocca dove vi ho detto... non so più davvero cosa fare e cosa pensare quindi se qualcuno di voi ha avuto la paziena di leggere fino a qui e ha una soluzione per favore mi aiuti sono disperato Grazie

Guest

Predefinito

Beh la cosa pare strana... se inizialmente andava, e ora no...
    L'alimentatore da quanti watt è ? Quanti Ampere sui +5 v ? Non è che hai aggiunto qualche periferica ?
    Il voltaggio l'hai portato fino a 1.85 volts vero ? Che revisione del bios hai ?

Facci sapere, ciao !

bit

Predefinito

Allora l'alimentatore è quello base da 300 Watt del mio case 750 SuperMicro che dovrebbe essere se non erro uno Sparkle Power che è uno dei migliori in assoluto ed anche consigliato da amd... in più il case è corredato da tutte le ventole possibili che come ben sai per il 750 sono tante e pure belle grosse Non ho aggiunto nessuna periferica e sono arrivato fino a 1.85 di core ma niente da fare non pare dipenda da quello... come ho detto basta anche 1 mhz di overclock per non farlo funzionare inizio a pensare sia un problema di Windows ME o forse altra probabilità che la ventola fornitami da essedi quando attendevo l'alpha abbia rovinato il processore con quel suo materiale "pongoso" verde nel mezzo che ho tolto per quello che era possibile... boh non so più che pensare Ah il bios ho quello originale... sono andato sul sito ed era l'unico disponibile ora guardo se c'è qualche versione beta in giro ma non credo sia quello... pensa che ho aggiornato anche il bios dello scsi... impazzisco quando non riesco a fare queste cose!!!! grrrr

bit

Predefinito

Piccola Nota per il bios:

1. Vcore can be raised up to 1.85v
    2. Add "Enhance Chip Performance" "Force 4way interleave" "Enable DRAM 4K page mode" options in SoftMenu

queste due opzioni le ho quindi ho anche l'ultimo bios... sigh

byte

Predefinito

Hai provato a fare partire il sistema senza controller e solo con la scheda video?

bit

Predefinito

Allora se intendi il controller ide è disabilitato dal bios, se intendi il controller scsi come faccio poi a far partire il sistema che sta su hd scsi?

tebibyte

Predefinito

ma il dissy è bene a contatto con la CPU?

bit

Predefinito

Hmm i piedini di gomma sopra il processore vanno tolti? io li ho lasciati ma credo si skiaccino quando ci monti sopra il dissipatore...

bit

Predefinito

Raga non ci posso credere... ho smanettato tutta mattina... ma alla fine ho scoperto cos'era... il software del mio volante wingman formula!!! veramente incredibile... ora tu vai a capire per quale cavolo di motivo se overclokko il processore anche di 1 solo mhz fa impallare il computer... non ci credo veramente... vado subito a postare sul forum logitech!!! grrrrrr ma pensa te!!!

bit

Predefinito

Ok tutto risolto con i Wingman dirver 3.62 ! PS che bello fare un post di aiuto e rispondersi da solo eghgeh lol sempre più monologo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)